Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Shimano VS Daiwa


  • Please log in to reply
41 risposte a questo topic

#21 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 March 2015 - 11:13 AM

Ciao Walter, leggerò senz'altro, grazie per la segnalazione. 

Il mio intervento riguardava le innegabili migliorie tecnologiche a favore dei top di gamma rispetto ai modelli di fascia bassa. Come hai giustamente constatato (stavolta sì argomentando in modo consistente  ;)) per la maggior parte dei pescatori queste migliorie non sono tangibili o apprezzabili. Concordo con te quando dici che un buon fascia media ha già tutto quello che serve al pescatore medio o anche bravo. 

In tutto questo, non mi sembra di averti messo in bocca parole non tue, il mio esempio evidenziato riguardava un paragone forse non meno rozzo del tuo tra lamborghini e panda, o tra mutuo e carrello del supermercato  ;) Peace!

 

direi che ci siamo :up: :) RIEDIT: si, e direi che in effetti il mio paragone non era chiarissimo. l'ho buttato giu' troppo al volo, chiedo venia :(

 

si, non nego che ci siano delle migliorie salendo di fascia. e' che, con le tecnologie attuali, le migliorie sono sempre piu' diffuse, e gli ulteriori miglioramenti in fascia alta sono sempre piu' risicati e sempre meno evidenti se uno non e' veramente bravo :)

 

ormai i cuscinetti a rulli, le giranti bilanciate, gli archetti a filo largo e l'imbobinamento a spire incrociate (che non sempre e' meglio di un imbobinamento lineare, dipende da mille cose) si trovano anche su modelli da 50 euro o meno. su modelli di fascia alta avremo componenti di maggior precisione ed ulteriori tecnologie avanzate, in una continua corsa in cui ai modelli di fascia alta vengono aggiunte tecnologie che pian piano vengono estese verso le fasce inferiori, che a loro volta quindi si riavvicinano ai "fratelli maggiori". le innovazioni, come in qualsiasi settore tecnologico, vengono diffuse col contagocce, in modo da spennarci meglio :)

 

tornando it: meglio daiwa o shimano? entrambe hanno buoni prodotti. personalmente non li vedo cosi' differenti, entrambe hanno buoni modelli, ed entrambe hanno nelle loro gamme prodotti piu' o meno validi. forse shimano e' un po' "sovrastimata" per fattori psicologici e il notevole successo di mercato, come daiwa lo e' per le canne. IMHO sarebbe piu' da valutare sui singoli modelli, ad ogni fascia di prezzo, e penso che potremmo avere delle sorprese. dall'alivio allo stella, dal triforce al certate, ogni paragone andrebbe visto caso per caso. e penso che spesso le differenze sarebbero piu' "di gusto" che di effettiva superiorita' tecnica di un marchio rispetto all'altro.

 

EDIT: e, per scatenare bene l'inferno, aggiungerei al confronto ryobi, dato che le tre case hanno filosofie molto simili.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#22 casacarp

casacarp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 422 Post:
  • LocalitàNovafeltria
  • Tecnica: carpfishing/bolo
  • Provenienza: Novafeltria (rn)
  • Anno di nascita:2000

Postato 11 March 2015 - 13:34 PM


EDIT: e, per scatenare bene l'inferno, aggiungerei al confronto ryobi, dato che le tre case hanno filosofie molto simili.


scusate la mia ignoranza ma non conosco ryobi

Questo post è stato modificato da casacarp: 11 March 2015 - 14:00 PM

biip bip bip biiiiiippp
dai che è bella... dai che ci siamo...

#23 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 March 2015 - 18:11 PM

scusate la mia ignoranza ma non conosco ryobi

 
ok, non c'e' problema :)
 
ryobi e' nata come ditta che produce attrezzi meccanici, da giardinaggio ecc
 
http://it.ryobitools.eu/
 
da vari anni la parte relativa alla pesca e' stata venduta ad un'altra ditta, ma continua a fare mulinelli di buon livello e ad un prezzo interessante.
 
http://www.ryobi-intl.com/ew/index.asp
 
in italia e' importata e distribuita da trabucco, anche se con qualche limitazione (ad es le bobine di ricambio da comprare a parte invece che incluse) EDIT: mi sa che ora e' distribuita da tubertini

perche' la inserisco nel contesto? perche' tra daiwa e shimano e' il terzo incomodo. sono prodotti validi e ben piazzati nelle fasce di prezzo. IMHO, soprattutto sulla fascia attorno agli 80-100 e, sono un'alternativa davvero interessante.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#24 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 11 March 2015 - 18:23 PM

Solo per dire che, riguardo al discorso bobine, pure shimano e daiwa offrono solo una bobina sui loro top di gamma ;)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#25 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 March 2015 - 18:34 PM

Solo per dire che, riguardo al discorso bobine, pure shimano e daiwa offrono solo una bobina sui loro top di gamma ;)

 

premesso che la bobina di ricambio IMHO torna utile, almeno per l'uso che ne faccio io, la cosa non mi stupisce, anche perche' spesso lo stella lo lasci attaccato ad una canna dedicata con la sua bella treccina e non cambi spesso filo come invece si fa piu' spesso con il nylon.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#26 DangerDoom

DangerDoom

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 244 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: torino
  • Anno di nascita:1988

Postato 11 March 2015 - 18:56 PM

se posso intromettermi, io ho sia un twin power shimano e da un anno un abu garcia revo neos..pesco solo a spinning e ho lasciato da parte il twin power per questo piccolo gioiello di casa abu che apprezzo tantissimo, ha tenuto anche trote di4\5 kg e la frizione ha sempre fatto benissimo il suo lavoro, considerando anche la bobina in più io lo consiglio, dovresti trovarlo anche a meno di 200€ online :hallo:



#27 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 11 March 2015 - 18:58 PM

@ Wal... Vero, ma altrettanto vero che mi fanno venire un nervoso tremendo. Io solitamente su tutti i muli ho una bobina montata a treccia e l'altra a nylon. Ogni mulo ha la possibilità di venire buono in diverse situazioni ;)

Bon, adesso la smetto di andare OT, lo prometto :nude:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#28 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 12 March 2015 - 01:48 AM

@ Wal... Vero, ma altrettanto vero che mi fanno venire un nervoso tremendo. Io solitamente su tutti i muli ho una bobina montata a treccia e l'altra a nylon. Ogni mulo ha la possibilità di venire buono in diverse situazioni ;)

Bon, adesso la smetto di andare OT, lo prometto :nude:

 

io no :D

 

c'e' da dire che dipende da cosa ci devi fare. nelle mie zone e' ancora comune l'uso di nylon di diametri assurdi (e ha un senso, tra ostacoli, sassi e cozze la treccia rischia), e quindi la bobina di ricambio ti serve per situazioni piu' umane. in molte zone tipo laghetti prealpini, ho visto molti usare una sola bobina (qualcuno addirittura buttava via quella di scorta, cosa che per me sarebbe una bestemmia).




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#29 chiov

chiov

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 98 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novate Milanese
  • Anno di nascita:1984

Postato 12 March 2015 - 09:50 AM

sempre stato shimano dipendente per i mulinelli.. sia spinning che casting, però ho preso da poco il daiwa lexa 300hl di cui tutti parlano bene e.... mamma mia! :cooler:



#30 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 12 March 2015 - 12:55 PM

Mi piacerebbe esprimere un concetto per nulla tecnico ma molto in voga in ambito commerciale/marketing...il concetto di fare di un azienda una "marca" (brand) ambita dai consumatori.
Chi di voi è veramente convinto che il rilascio di sempre nuovi aggiornamenti, modelli e la lotta al prezzo e prestazioni stellari sia destinato effettivamente a migliorare il contenuto tecnico dei prodotti e la nostra vita in pesca?

Una famosa azienda informatica dal logo fruttoso ;) detiene appena il 30% scarso delle quote di mercato degli apparecchi per telefonia mobile, ma da sola fattura l'85% di quel settore...si è conquistata questo risultato con overprice dei prodotti, fidelizzazione&proselitismo&dipendenza della clientela tipo (di nicchia) con aggiornamenti continui (necessari?) delle offerte e tante altre cose carine che sappiamo tutti (look figo ed un ottimo marketing department su tutti).
Il caso delle due ditte dell'oggetto è analogo.
Ocio a sta frase: nel mercato di oggi per essere il migliore non è importante produrre il prodotto migliore, ma il prodotto più desiderato.

Shimano è riuscita a far di più, la marca nella marca, la gente non ambisce solo ad appertenere al brand ma addirittura al singolo prodotto che fa "reparto a sè"...stella appunto. dei geni diabolici.

Poi ognuno spende appunto i suoi soldi come vuole, massima invidia da parte per poterselo permettere ;)
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#31 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10397 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 12 March 2015 - 13:58 PM

Box, ti quoto al 100% e ti parlo da commerciante ,

io vendo articoli nettamente migliori , come qualita', di certi rinomatissimi concorrenti , ma loro sono straricchi ed io fatico ad arrivarealla fine del mese  :)

non dovrei dirlo ma la stragrande maggioranza dei clienti ( io compreso ovviamente) é assolutamente ignorante sul prodotto che compra, lo compra perché é bello esteticamente, ha letto che ha una certa caratteristica che reputa molto importante ( ho detto reputa non che lo sia :) ) , perché fa moda, perché un tipo che ho letto una volta in qualche forum ( e che magari lavora in quella ditta, ma si astiene ovviamente dal dirlo ) ha detto che non potrebbe piu' farne a meno , o semplicemnete perché lo vuole provare ( a sue spese ovviamente) ......insomma ci siamo cascati tutti in un qualsivoglia settore, ma siccome é la nostra passione ( in questo caso la pesca), e se abbiamo le disponibilita'.......lo compriamo , che poi sia effettivamente indispensabile é un' altra cosa, ma siamo felici e spesso ci da la sensazione di lavorare meglio di quello che avevamo usato ( con sucesso tral'altro ) fino a ieri  :)

Inoltre capisco chi mi dice che é pura follia spendere ad esempio, 300 euro su un mulinello, ma poi la stessa persona ne...... spende altrettanti per .......che so io.....una chitarra , per la quale io non spenderei nemmeno 1 euro  :)

si chiama passione  :)

e ben venga perché ci distoglie , almeno temporaneamente, da tutti i problemi quotidiani  :)



#32 casacarp

casacarp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 422 Post:
  • LocalitàNovafeltria
  • Tecnica: carpfishing/bolo
  • Provenienza: Novafeltria (rn)
  • Anno di nascita:2000

Postato 12 March 2015 - 14:37 PM

Box, ti quoto al 100% e ti parlo da commerciante ,
io vendo articoli nettamente migliori , come qualita', di certi rinomatissimi concorrenti , ma loro sono straricchi ed io fatico ad arrivarealla fine del mese  :)
non dovrei dirlo ma la stragrande maggioranza dei clienti ( io compreso ovviamente) é assolutamente ignorante sul prodotto che compra, lo compra perché é bello esteticamente, ha letto che ha una certa caratteristica che reputa molto importante ( ho detto reputa non che lo sia :) ) , perché fa moda, perché un tipo che ho letto una volta in qualche forum ( e che magari lavora in quella ditta, ma si astiene ovviamente dal dirlo ) ha detto che non potrebbe piu' farne a meno , o semplicemnete perché lo vuole provare ( a sue spese ovviamente) ......insomma ci siamo cascati tutti in un qualsivoglia settore, ma siccome é la nostra passione ( in questo caso la pesca), e se abbiamo le disponibilita'.......lo compriamo , che poi sia effettivamente indispensabile é un' altra cosa, ma siamo felici e spesso ci da la sensazione di lavorare meglio di quello che avevamo usato ( con sucesso tral'altro ) fino a ieri  :)
Inoltre capisco chi mi dice che é pura follia spendere ad esempio, 300 euro su un mulinello, ma poi la stessa persona ne...... spende altrettanti per .......che so io.....una chitarra , per la quale io non spenderei nemmeno 1 euro  :)
si chiama passione  :)
e ben venga perché ci distoglie , almeno temporaneamente, da tutti i problemi quotidiani  :)

Non avresti potuto esprimere meglio(secondo me)il concetto di passione, in termini economici si intende
biip bip bip biiiiiippp
dai che è bella... dai che ci siamo...

#33 sgrappa

sgrappa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • LocalitàVercelli
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: vercelli
  • Anno di nascita:1974

Postato 12 March 2015 - 14:47 PM

Provo a dire anche io la mia....

 

avevo già due shimano aero xt presi usati e non mi trovavo male, anzi ( e poi spiego perché ), in seguito ho comprato due canne colmic promessa xt e cercavo un paio di muli meno " ingombranti " quindi ho preso due tica scepter ( anche se ordinati su internet mi sono arrivati due dolphin ) e mi trovo altrettanto bene...

 

unica pecca mi manca il baitranner che per me è molto comodo, sulla frizione niente da dire anche perché i muli non li curo molto ( del tipo adesso mi fate ricordare che dall'ultima pescata in mare non li ho ancora lavati ) e alla lunga tutti perdono, lo so sono un animale ma vado a pesca rubando il tempo qua e la.

 

l'estetica per me non conta nulla, mi interessano la doppia bobina, il buon imbobinamento del filo, la frizione e il rullino guida filo, per il resto la canna la prendo in mano solo per lanciare o recuperare altrimenti sta sul tripode e non pesa.

 

quindi non ho mai provato l'ebrezza di un mulo sopra i 100 euri ma non credo che la proverò mai perché non ne sento il bisogno aldilà della marca....

 

comunque, per rimanere it, preferisco schimano, forse per abitudine  



#34 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 12 March 2015 - 17:17 PM

casacarp, on 10 Mar 2015 - 13:34, said:
come dice Carletto il tuo paragone è assolutamente inappropriato perché secondo me un VERO pescatore accetta difficilmente attrezzatura di scarsa qualità che può penalizzarlo nell'azione di pesca.È una questione assolutamente personale, ad esempio io non riesco a pescare se non mi fido al 100% della mia attrezzatura.


casacarp, on 10 Mar 2015 - 13:36, said:
E un'altra cosa Walter, non per contraddirti su tutto ma la differenza tra un prodotto di qualità ed uno da poco si sente eccome

bah, che la qualità si paga è innegabile, e che ci sia differenza di qualità tra una fascia e l'altra è altrettanto innegabile.
ma tra questo e definire "VERO pescatore" solo quello che usa attrezzature da millemila euri c'è un abisso, ricordiamo che per prendere il pesce serve amo e filo, tutto il resto è optional (cit.)
per me a parità di catture è più vero il pescatore che usa attrezzature "povere"...

ciao
leo
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#35 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 12 March 2015 - 18:41 PM

bah, che la qualità si paga è innegabile, e che ci sia differenza di qualità tra una fascia e l'altra è altrettanto innegabile.
ma tra questo e definire "VERO pescatore" solo quello che usa attrezzature da millemila euri c'è un abisso, ricordiamo che per prendere il pesce serve amo e filo, tutto il resto è optional (cit.)
per me a parità di catture è più vero il pescatore che usa attrezzature "povere"...

ciao
leo


Mi hai fregato sul tempo, volevo riprendere il discorso proprio su quello ;)
Non voglio far retorica per carità ma un vero pescatore è ben altra cosa, più che altro è innamorato dell'ambiente ed i pesci più che della sua attrezzatura ;)
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#36 casacarp

casacarp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 422 Post:
  • LocalitàNovafeltria
  • Tecnica: carpfishing/bolo
  • Provenienza: Novafeltria (rn)
  • Anno di nascita:2000

Postato 12 March 2015 - 19:05 PM

bah, che la qualità si paga è innegabile, e che ci sia differenza di qualità tra una fascia e l'altra è altrettanto innegabile.
ma tra questo e definire "VERO pescatore" solo quello che usa attrezzature da millemila euri c'è un abisso, ricordiamo che per prendere il pesce serve amo e filo, tutto il resto è optional (cit.)
per me a parità di catture è più vero il pescatore che usa attrezzature "povere"...

ciao
leo

Bè, vedo proprio che non hai capito quello che ho scritto:\

Per VERO pescatore intendo un pescatore che si rende conto della qualità dell'attrezzatura che usa, il pescatore che ha superato il livello di principiante.

Poi un mulinello può essere di qualità senza costare (cit)"millemila euri"ed è proprio la qualità che conta.

Comunque io sono del parere che per pescare SPORTIVAMENTE come facciamo tutti noi non bastano solo amo e filo:)


biip bip bip biiiiiippp
dai che è bella... dai che ci siamo...

#37 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 12 March 2015 - 19:55 PM

Mi hai fregato sul tempo, volevo riprendere il discorso proprio su quello ;)
Non voglio far retorica per carità ma un vero pescatore è ben altra cosa, più che altro è innamorato dell'ambiente ed i pesci più che della sua attrezzatura ;)

giusto, attrezzature povere era per dire che non sta a guardare con cosa prende il pesce ma il pesce di per sé, ovviamente in un'ottica di rispetto, ma sto ancora in ufficio e sto sbarellando :) nevermind


Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#38 casacarp

casacarp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 422 Post:
  • LocalitàNovafeltria
  • Tecnica: carpfishing/bolo
  • Provenienza: Novafeltria (rn)
  • Anno di nascita:2000

Postato 12 March 2015 - 20:13 PM

giusto, attrezzature povere era per dire che non sta a guardare con cosa prende il pesce ma il pesce di per sé, ovviamente in un'ottica di rispetto, ma sto ancora in ufficio e sto sbarellando :) nevermind

Certamente, rispetto e condivido la vostra filosofia riguardo all'assoluto rispetto della natura e del pesce, ma non credo che la giusta filosofia del pescatore SPORTIVO sia"non me ne frega niente di come ho preso questo pesce, basta che l'ho preso",forse questo modo di pensare si adatta meglio a chi pesca per vivere.Il pescasportivo deve a mio parere studiare metodicamente e attentamente l'azione di pesca e l'attrezzatura che andrà ad utilizzare...poi ovviamente le catture saranno la parte più avvincente della nostra uscita!!! ;)


Questo post è stato modificato da casacarp: 12 March 2015 - 20:15 PM

biip bip bip biiiiiippp
dai che è bella... dai che ci siamo...

#39 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 12 March 2015 - 20:27 PM

Sono completamente d'accordo con Fabrizio quando dice che è la passione che ti porta a spendere risorse che altrimenti non ti sogneresti nemmeno di impiegare.Lo stesso motivo per cui stai tante ore sotto la pioggia, per la quale ti sobbarchi centinaia di chilometri per andare nel posto che hai in mente, che ti fa fare camminate chilometriche, per riuscire ad incontrare la preda dei nostri sogni.

Credo che vada tutto inquadrato in questo contesto, come per tutte le altre passioni.


ex utente ridle22

#40 sgrappa

sgrappa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • LocalitàVercelli
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: vercelli
  • Anno di nascita:1974

Postato 12 March 2015 - 22:21 PM

... mi sa che non ne usciamo più.... :?:

... e se la facciamo pari e patta tra i due marchi?

del tipo " va dove ti porta il cuore " ?

:light: 

notte pescatori !




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi