Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

scelta del mulinello da ledgering


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 carpa1997

carpa1997

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: torino

Postato 08 March 2015 - 20:04 PM

Buona sera a tutti, scrivo questo Topic per un consiglio su un mulinello da ledgering:
Circa un anno fa ho acquistato una focalize feeder 12' di tubertini, come mulinello avrei pensato di abbinarci un rioby Toda sempre di tubertini, pensate che questo abbinamento possa andare bene per pescare in carpodromo?
Grazie dell'attenzione

#2 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 08 March 2015 - 20:14 PM

Non conosco il mulinello in questione..ho solo visto in rete e il prezzo mi pare di aver visto sui 100.

Che roba c'è dentro al carpodromo? Perché io, qui da me, una volta l'anno vado a ledgering in carpodromo con il mio exage 4mila (che costa circa la metà) e ci faccio carpe da 7-8 kili.

Vero è che il posto è pulito e non ho ostacoli e non forzo il pesce; inoltre ci vado una volta l'anno..se dovessi andarci più frequentemente non so mica la frizione come andrebbe a finire..

 

Ne parlano bene comunque..vedi se passa qualcuno che l'ha!



#3 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 09 March 2015 - 08:40 AM

Il Toda è un mulo massiccio per pesche pesanti a pesci di taglia (oppure per la distanza avendo una bobina larga). Per il carpodromo un classico 4000 robusto è più che sufficiente. Se invece lo vuoi usare anche a Carpe (nota la C maiuscola) e grossi barbi il Toda è un buon acquisto.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#4 carpa1997

carpa1997

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: torino

Postato 09 March 2015 - 11:29 AM

Quindi che mulo mi consigliate per la pesca di carpe di media taglia, carassi etc etc in carpodromo?

#5 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 09 March 2015 - 18:40 PM

Quindi che mulo mi consigliate per la pesca di carpe di media taglia, carassi etc etc in carpodromo?

 

Potresti definire bene "media taglia"? Perché la carpa è giusto quel pesce che va dai 2 etti ai 20 kili..



#6 carpa1997

carpa1997

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: torino

Postato 09 March 2015 - 19:06 PM

Pe rmedia taglia intendo, massimo 5 kg

#7 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 09 March 2015 - 19:57 PM

Allora opterei per il 4mila robusto! Se poi il mulo in questione ti piace, non hai problemi di budget e potrebbe succedere che andrai a fare uscite più gravose.. Beh.. Allora.. Va dove ti porta il cuore!

#8 carpa1997

carpa1997

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: torino

Postato 22 March 2015 - 12:11 PM

Un ' altro mulo che mi interessa e che ho visto di recente è il PXR pro 4000 della preston, lo conoscete, sapete se è un buon mulinello?

Questo post è stato modificato da carpa1997: 22 March 2015 - 12:13 PM


#9 Frog

Frog

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Firenze

Postato 30 March 2015 - 08:27 AM

Ti consiglio anche io l'exage 4000, gran mulinello e perfetto per quel che devi farci


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi