Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consigli siluro lago sirio ivrea

siluro lago

  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 pr3

pr3

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 76 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: piemonte

Postato 06 March 2015 - 09:09 AM

ciao a tutti!!! vorrei avvicinarmi sempre di piu alla pesca al siluro,ma non sono molto esperto e ogni consiglio e' buono.precisamente lo vorrei insidiare in lago. ( ho precisato il sirio di ivrea se qualcuno lo conosce ).So che ce ne sono molti esemplari ( non di dimensione stranotevole ) e spesso vengono presi per errore nella pesca della trota e del boccalone.Cosi ho deciso di tentare la pesca con il vivo la scorsa estate e alla fine e' saltato fuori un bel siluretto di un metro e per me e' stata una bella soddisfazione. Precisamento ho catturato il glano con una scardola morta ( all inizio era viva) a galleggiante con due metri di fondo e terminale di acciaio e due amoni.Ho provato anche con I vermoni e con il vivo a fondo con un piombo ( scartato per. le troppe alghe ) e con il metodo della teleferica .So che sono stati presi siluri con I cucchiaini classici da trote a spinning ma sono rarita' e non credo che posso mirar al siluro con lo spinning puro e semplice. Ora che siete un po informati vorrei sapere se qualcuno poteva ragionar con me sulle possibile tecniche da utilizzare.I miei dubbi riguardano se si possa provare a pasturare per attirarlo ( nei limiti della legge ) e quando si possa iniziare a pescare!!! fa ancora un po freddo per il gattone credo.se qualcuno vuole confrontarsi e ragionarci sopra sono bene felice! ps: vorrei anche aiuto sulla scelta dello spot!

#2 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 18 March 2015 - 13:02 PM

Arrivo tardi ma...dimmi una cosa prima di iniziare: è un lago a pago o sbaglio?
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#3 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 18 March 2015 - 19:16 PM

Non mi intendo di glani ma so che non si tratta di un lago a pago
Non so però come venga gestito a livello di immissioni...

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#4 pr3

pr3

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 76 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: piemonte

Postato 26 March 2015 - 17:13 PM

Arrivo tardi ma...dimmi una cosa prima di iniziare: è un lago a pago o sbaglio?

no assolutamente è libero!!! è un lago abbastanza esteso...lo gestisce la fipsas ma credo che faccia delle semine di trote e basta...a me nessuno ha mai controllato nulla.

se vuoi aiutarmi io non ho ancora iniziato a pescare date le basse temperature



#5 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 27 March 2015 - 23:03 PM

Continua col vivo usando una montatura a bandiera o con la classica boa da almeno 50 gr. Così puoi restare staccato dalle alghe ;)
Su questo topic trovi parecchie info, anche se le immagini son sparite col tempo:

http://www.pescanetw...ature-required/

visto lo spot, puoi usare pure anche delle iridee vive come esca, in cava dicono sempre la loro ;)

Certo che visti i ripopolamenti e le spese della fipsas, quei siluri non possono che fare una sola fine...all'asciutto ;)
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#6 pr3

pr3

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 76 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: piemonte

Postato 28 March 2015 - 19:10 PM

Continua col vivo usando una montatura a bandiera o con la classica boa da almeno 50 gr. Così puoi restare staccato dalle alghe ;)
Su questo topic trovi parecchie info, anche se le immagini son sparite col tempo:

http://www.pescanetw...ature-required/

visto lo spot, puoi usare pure anche delle iridee vive come esca, in cava dicono sempre la loro ;)

Certo che visti i ripopolamenti e le spese della fipsas, quei siluri non possono che fare una sola fine...all'asciutto ;)

tu non consiglieresti nulla riguardo alla pastura?? io pensavo di pasturare a pesce e krill cosi da attirarli in zona..vorrei pasturare perche andro per un bel po di tempo sfruttando pasqua



#7 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 28 March 2015 - 21:41 PM

So che qualcuno lo fa...io ci provai all'epoca pescando col calamaro ma troppa spesa e zero risultati per quel che mi riguarda.
pescando col vivo non trovo sensata la pasturazione personalmente ;)
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#8 pr3

pr3

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 76 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: piemonte

Postato 30 March 2015 - 15:32 PM

So che qualcuno lo fa...io ci provai all'epoca pescando col calamaro ma troppa spesa e zero risultati per quel che mi riguarda.
pescando col vivo non trovo sensata la pasturazione personalmente ;)

beh io penso che proverò a pasturare dato che la mia alternativa sono boiles e pellets al pesce.

anche se arrivo la carpa mi diverto lo stesso:)




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi