Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consigli siluro lago sirio ivrea

siluro lago

  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 pr3

pr3

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 76 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: piemonte

Postato 06 March 2015 - 09:09 AM

ciao a tutti!!! vorrei avvicinarmi sempre di piu alla pesca al siluro,ma non sono molto esperto e ogni consiglio e' buono.precisamente lo vorrei insidiare in lago. ( ho precisato il sirio di ivrea se qualcuno lo conosce ).So che ce ne sono molti esemplari ( non di dimensione stranotevole ) e spesso vengono presi per errore nella pesca della trota e del boccalone.Cosi ho deciso di tentare la pesca con il vivo la scorsa estate e alla fine e' saltato fuori un bel siluretto di un metro e per me e' stata una bella soddisfazione. Precisamento ho catturato il glano con una scardola morta ( all inizio era viva) a galleggiante con due metri di fondo e terminale di acciaio e due amoni.Ho provato anche con I vermoni e con il vivo a fondo con un piombo ( scartato per. le troppe alghe ) e con il metodo della teleferica .So che sono stati presi siluri con I cucchiaini classici da trote a spinning ma sono rarita' e non credo che posso mirar al siluro con lo spinning puro e semplice. Ora che siete un po informati vorrei sapere se qualcuno poteva ragionar con me sulle possibile tecniche da utilizzare.I miei dubbi riguardano se si possa provare a pasturare per attirarlo ( nei limiti della legge ) e quando si possa iniziare a pescare!!! fa ancora un po freddo per il gattone credo.se qualcuno vuole confrontarsi e ragionarci sopra sono bene felice! ps: vorrei anche aiuto sulla scelta dello spot!

#2 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member