Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canne st.croix sopravvalutate?


  • Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#21 Davide Casarotto

Davide Casarotto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 430 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: vicenza

Postato 19 January 2015 - 17:07 PM

Secondo me il fatto che ce ne siano così tante in vendita è dato principalmente dal fatto che le hanno tutti.
Essendo , le st.croix, le più possedute al momento dagli spinnofili italiani ne è pieno il mercatino.
Tanti cambiano modello, altri passano a qualcosa di più performante nella stessa casa, altri invece dopo averne prese 3000 si decino a lasciare i vecchi modelli ecc...senza contare tutti quelli che cambiano pesca o smettono ecc.. Se tutti avessimo canne daiwa la situazione sarebbe la medesima!
Per me che ne posseggo due (premier) sono canne molto buone per quello che costano. Ovvio che non essendo delle Shimano (senza nulla togliere) hanno degli utilizzi specifici per ogni modello (non ci sono grammature 14-70,4-30 ecc); un motivo in più di errati acquisti.
Prima di prendere un modello ST.croix meglio perdere una settimana in più a chiedere consigli sul forum e tastarle nei negozi :-) :-)
Nel compenso sono canne robuste, precise nelle grammature dichiarate o leggermente sovrastimate, di azione qusi sempre fast o medio fast. La tendenza forse ereditata dal bass fishing è quella di canne paletto e per questo a volte non sono apprezzate per la pesca ai salmonidi che predilige curve paraboliche per assecondare il pesce... ma , a mio modesto parere, tutto sta a che esche usi e come le usi... poi, ovviamente, allo stile di pesca che ti piace (io le premier le uso a trote). Della serie:"il pesce lo prendo come voglio io meglio che se ne stia nel fiume"

Poi ogni modello ha le sue caratteristiche precise!! Ma in compendo sono buoissimi prodotti che hanno anche una garanzia non indifferente, indice comunque che la casa non ci perde, e che quindi, di consequenza, le canne non si spaccano così spesso in pesca.  Poi le chiudi nella portella della macchina è tutta un'altra storia :D


Questo post è stato modificato da Davide Casarotto: 19 January 2015 - 17:11 PM


#22 AndreTheSpinner

AndreTheSpinner

    Spinning, sempre e solo C&R!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 681 Post:
  • LocalitàNovara.
  • Tecnica: Spinning - Passata
  • Provenienza: Novara

Postato 20 January 2015 - 21:50 PM

Mah... a mio parere è una tendenza modaiola che molti hanno... ma personalmente non le ritengo canne "malefiche", avendole provate in pesca. Il top è aver una canna autocostruita... tutta un'altra cosa

3446sdd.gif



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi