Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consigli per nuova canna da feeder


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 PiZeta

PiZeta

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: (TO)

Postato 07 January 2015 - 11:43 AM

Buona giornata a tutti! :)

Da qualche settimana mi sto dedicando alla pesca a fondo con inline method feeder (tra i 25 e 50g) e, documentandomi qua e la oltre alla pratica, trovo questa tecnica molto affascinante per i miei gusti.

 

Sono quindi alla ricerca di una nuova canna, sperando in qualche vostro consiglio.  :pfeif:

 

Principalmente pratico la pesca in laghi piccoli/medi. A volte in carpodromo. I fiumi... non ancora.

Attualmente ho in prestito una "Trabucco Demon Carp 360" con abbinato il mio Daiwa Procaster 4000. L'ultima volta, tra le varie catture al carpodromo, la canna ha gestito molto bene (non l'avrei mai detto vista la mia poca esperienza) una carpa regina da quasi 10Kg con nylon 0,20 e terminale in fluo da 0,18. Avendo anche catturato un'altra carpa di generose dimensioni con un'altra canna, con azione parabolica, penso di aver capito che la preferisco all'azione di punta.

 

Sono quindi alla ricerca di una canna, da spendere tra i €50 e €80, che possa comportarsi bene in varie situazioni e con azione parabolica. Mi piacerebbe utilizzarla per insidiare principalmente cavedani, quindi stando leggeri e con vettino morbido, ma allo stesso tempo anche carpe, dove, per ovvie ragioni, le situazioni possono essere ben diverse, sia nell'esigenza di lanci più lunghi che nella partenza.

 

Stavo valutando la "Trabucco Precision XT Pro Feeder 360 MH" ma, se non ho capito male, ha un'azione di punta.

Avete magari qualche modello di canna da suggerire nel caso la riteniate inadatta? 

 

Grazie.



#2 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 07 January 2015 - 12:16 PM

Non ho una grandissima esperienza in tema attrezzature ma la Precision (e in genere tutte le Trabucco) sono piuttosto progressive e tutt'altro che paraboliche.

Date le tue esigenze (budget e azione) una canna che ha riscosso molto successo è la korum cs series (la 11' o magari pure la 12' per stare più sicuro con pesci di taglia e se un domani vorrai approcciare il fiume) e stai poco sotto gli 80€

Se riesci a tastarla, anche una shimano forcemaster commercial potrebbe fare al caso tuo e ha un rapporto qualità/prezzo inarrivabile.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#3 redfish

redfish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2152 Post:
  • Tecnica: Spinning e altre
  • Provenienza: Rezzato(BS)

Postato 07 January 2015 - 18:48 PM

Non ho una grandissima esperienza in tema attrezzature ma la Precision (e in genere tutte le Trabucco) sono piuttosto progressive e tutt'altro che paraboliche.

Date le tue esigenze (budget e azione) una canna che ha riscosso molto successo è la korum cs series (la 11' o magari pure la 12' per stare più sicuro con pesci di taglia e se un domani vorrai approcciare il fiume) e stai poco sotto gli 80€

Se riesci a tastarla, anche una shimano forcemaster commercial potrebbe fare al caso tuo e ha un rapporto qualità/prezzo inarrivabile.

Quoto in pieno Pescadur, direi  a parer mio  che se vuoi una canna per cavedani la shimano forcemaster commercial fa al caso tuo. :hallo:


Questo post è stato modificato da redfish: 07 January 2015 - 18:49 PM

POTA  FISHING  TEAM


#4 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering
  • Provenienza: Verona

Postato 12 January 2015 - 12:48 PM

io direi che se vuoi una canna da carpe con la forcemaster commercial ci vai a nozze con una spesa di 45 euro per la 11 piedi ma per i cavedani secondo me pecca di sensibilità. dai 50 agli 80 euro come ti hanno consigliato vedo bene le cs series, se sali un po di prezzo (110) ti potresti prendere una bellissima beast master cx medium feeder 3.6 metri per 100 grammi (reali 60-70 massimi ) che ha una bellissima azione e ti permette di avere una sensibilità buona anche su cavedani ... Tutto questo secondo il mio modestissimo parere...


La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

#5 PiZeta

PiZeta

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: (TO)

Postato 14 January 2015 - 10:56 AM

Grazie, gentilissimi.




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi