Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca al luccio

Luccio pike laghetto vivo spinning casting

  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 pescalife

pescalife

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Luccio
  • Provenienza: Milano

Postato 05 January 2015 - 14:37 PM

Ciao a tutti, sono un pescatore e vorrei avvicinarmi alla pesca al luccio. Conoscete alcuni laghetti in zona per la pesca al luccio? E che attrezzatura mi consigliate per la pesca col vivo?



#2 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 05 January 2015 - 15:59 PM

Difficilmente in un laghetto ti fanno pescare col vivo, a meno che sia a prelievo e paghi il pesce.

Di lucci belli ne vidi al lago dei cigni a milano.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#3 pescalife

pescalife

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Luccio
  • Provenienza: Milano

Postato 05 January 2015 - 20:25 PM

Grazie, quindi se non posso pescare col vivo mi conviene andare a spinning? Nel caso che attrezzatura mi consigli?

#4 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 05 January 2015 - 23:26 PM

Ha ragione il pesca, difficile che un lago a pago preveda il livebaiting. Esisteva tempo fa a verona mi pare qualcosa del genere, con obbligo di trattenimento (e pagamento) degli esocidi, ora non saprei. Dovresti fare un giro web e telefonico delle strutture attorno a te, o magari qualche conterraneo che ne sa di più passa di qui ;)

riguardo i consigli per l'attrezzatura, ci sono molti topic in merito, usa il tasto cerca e troverai molte info. Uno dei più recenti è questo:
http://www.pescanetw...=+canna +luccio

io posso dirti che spesso i lucci pollo son veramente oversize causa foraggio abbondante e di qualità, non trascurare l'attrezzatura solo perché lo spot sarà agevole ;)
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies



Also tagged with one or more of these keywords: Luccio, pike, laghetto, vivo, spinning, casting

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi