Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna spinning Luccio


  • Please log in to reply
62 risposte a questo topic

#1 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 07 August 2014 - 13:17 PM

OK,

 

è assodato, è confermato, ormai è chiaro : mi piace pescare il Dentone e mi ci voglio dedicare, sto prediligendo questo spinning al Light di Grezziana concezione -minimo 10 gr, ciao Zio Jack :prost:

 

Quest'anno ci sono andato veramente tanto, qualcosina ho preso ma ho fatto voto di non postare foto under 60 cm, direi che è il momento di investire, ora o verso le Feste.

 

Resto sullo spinning : ieri un ragazzo mi ha fatto provare una combo da casting da manicomio. Da innamorarsi, ma non intendo svenarmi.

 

Ergo mi tengo il mio bel mulo Exage 4000 con la sua bella treccia, vorrei una canna da 240 dato che non l'ho mai avuta (ora pesco con una 270MH 10-40 gr economica), tassativamente 2 pezzi.

 

Esche gomme, minnow e rotanti di taglia (questi ultimi ingestibili con quanto ho per le mani adesso, già un Martin 20 è problematico).

 

Budget 100-150 euri, anche usato

 

Mi consigliate please ?

 

Lorenzo



#2 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 07 August 2014 - 13:35 PM

mah, io su consiglio del presidente ho preso una MI 240cm che arriva fino a 4oz, e quelle poche volte che l^ho usata mi ci sono trovato bene sia con M28 che con esche da 80gr :)

Purtroppo non ho ancora fatto una cattura ma ci ho pescato davvero poco, il richiamo del salmonide é troppo forte per me :)

pero' le mie uscite sono abitualmente brevi, non so che effetto puo' fare al braccio dopo una giornata di pesca, come budget pero' sei se non ricordo male sui 180-190 euro :)



#3 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 07 August 2014 - 13:47 PM

mah, io su consiglio del presidente ho preso una MI 240cm che arriva fino a 4oz, e quelle poche volte che l^ho usata mi ci sono trovato bene sia con M28 che con esche da 80gr :)

Purtroppo non ho ancora fatto una cattura ma ci ho pescato davvero poco, il richiamo del salmonide é troppo forte per me :)

pero' le mie uscite sono abitualmente brevi, non so che effetto puo' fare al braccio dopo una giornata di pesca, come budget pero' sei se non ricordo male sui 180-190 euro :)

 

Mah guarda,

 

4 oz per quello che faccio io è decisamente troppo : a me credo proprio basterebbero 2 oz ma che siano reali...

 

Lorenzo



#4 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 07 August 2014 - 14:03 PM

capisco , allora o vai su qualche marca "sottostimata" con una 2 oz o altrimenti non ti scosti molto dalla mia :)

io avevo una Fox (non ricordo il nome) 20-80gr , ma un'esca da 50-60gr la lanciavo facendo moooooooolta attenzione , se per caso a settembre sei al radunino di novara te la faccio provare :)



#5 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 07 August 2014 - 14:03 PM

Mah guarda,

 

4 oz per quello che faccio io è decisamente troppo : a me credo proprio basterebbero 2 oz ma che siano reali...

 

Lorenzo

 

le oz sono come gli hp, non sono mai abbastanza :lachtot:


No sponsor, no lies
 

#6 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 07 August 2014 - 14:03 PM

Lorenzo , non é per vendertela neh ? é per fartela provare per farti un idea :)



#7 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 07 August 2014 - 14:04 PM

ouppsss,lascio spazio al guru dei pike !!!!!!


Questo post è stato modificato da Fario-CH: 07 August 2014 - 14:04 PM


#8 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 07 August 2014 - 19:21 PM

Lorenzo , se la trovi dai un'occhio alla Savage Gear Bush Whacker, qui trovi quello che avevo scritto un po' di tempo fa ;)

 

http://www.pescanetw...ker-xlnt-20-60/


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#9 Esoxone

Esoxone

    dabadì dabadà

  • Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting
  • Provenienza: varese

Postato 07 August 2014 - 19:50 PM

 
Mah guarda,
 
4 oz per quello che faccio io è decisamente troppo : a me credo proprio basterebbero 2 oz ma che siano reali...
 
Lorenzo

Così pensi ora,ma poi pescando e prendendo sentirai un'inspiegabile bisogno di alzare il tiro.....
4 Oz son perfette..ne troppo ne poco....
P.s. Il mio consiglio è casting.....per molti motivi...Però può andare anche lo spinning...

Questo post è stato modificato da Esoxone: 07 August 2014 - 19:52 PM

ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#10 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 07 August 2014 - 20:29 PM

Onestamente pensavo che la 4oz fosse troppo per il m28 ( mia esca preferita), invece é molto sensibile e lo gestisce perfettamente, poi ogni tanto lancio qualche :sgabello". E quindi direi che é ok!

#11 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 07 August 2014 - 20:43 PM

è assodato, è confermato, ormai è chiaro : mi piace pescare il Dentone e mi ci voglio dedicare, sto prediligendo questo spinning al Light di Grezziana concezione -minimo 10 gr, ciao Zio Jack :prost:

...


Grazie Grezzo della citazione !! :P Ma sappi che come te al Reuccio pratico la pesca light con stesso casting :ug: (partendo dai fatidici 10 ai 35/40)
Penso che raccogliendo le opinioni della gente in giro, se ti ci vuoi dedicare , una canna MI sia il perfetto oggetto da te ricercato, vedo che tutti i possessori ne sono più che soddisfatti !! :up:


Boia deh  :furz:

#12 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 07 August 2014 - 22:15 PM

Per dove peschi tu Lorenzo, e quello che ci devi fare tu con abbinato un 4000, una PS70XHF o 70HF tutta la vita. 150 euro circa e poi la usi per tutto per tutta la vita ;)


"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#13 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 08 August 2014 - 08:18 AM

Lorenzo , se la trovi dai un'occhio alla Savage Gear Bush Whacker, qui trovi quello che avevo scritto un po' di tempo fa ;-)

 

http://www.pescanetw...ker-xlnt-20-60/

 

Ecco, questo è un attrezzo interessante : a livellio di rotanti tipo Martin28 non dovrei avere problemi, giusto? Ed è esattamente 2 pezzi e 240...

 

Così pensi ora,ma poi pescando e prendendo sentirai un'inspiegabile bisogno di alzare il tiro.....
4 Oz son perfette..ne troppo ne poco....
P.s. Il mio consiglio è casting.....per molti motivi...Però può andare anche lo spinning...

 

Io so che tu hai ragione. Solo che A) come dice Box per i posti che frequento io è decisamente troppo B) sul casting ho sentito dire che per avere una combo decente dovrei svenarmi...

 

Per dove peschi tu Lorenzo, e quello che ci devi fare tu con abbinato un 4000, una PS70XHF o 70HF tutta la vita. 150 euro circa e poi la usi per tutto per tutta la vita ;-)

 

Era qui che ero orientato Box, solo che monopezzo non mi intrippa, vado spesso a pescare in scooter e non mi va di aggirarmi tipo torneo medioevale...

 

Lorenzo

 

mah, io su consiglio del presidente ho preso una MI 240cm che arriva fino a 4oz, e quelle poche volte che l^ho usata mi ci sono trovato bene sia con M28 che con esche da 80gr :)

Purtroppo non ho ancora fatto una cattura ma ci ho pescato davvero poco, il richiamo del salmonide é troppo forte per me :)

pero' le mie uscite sono abitualmente brevi, non so che effetto puo' fare al braccio dopo una giornata di pesca, come budget pero' sei se non ricordo male sui 180-190 euro :)

 

Anche tu come Zio Jack mi nominate MI : seppellitemi ma non so cosa sia, mi date il modello che sfrugno su google?

 

Grazie a tutti !

 

Lorenzo



#14 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 08 August 2014 - 09:04 AM

tranquillo Lorenzo, adesso faccio lo sborone ma quando Paolo me la ha consigliata gli ho fatto la stessa domanda :)

MI = Musky Innovation

il nome del mio modello ora mi sfugge, l'ho trovata su bassstoreitaly , se mi ricordo a pranzo guardo e poi ti dico :)

PS ammetto che quando mi é arrivata ho pensato di utilizzarla per i pomodori (abituato alle cannette da trota) , ma é davvero sensibile  :)



#15 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 08 August 2014 - 09:48 AM

trovata in rete, é la MI BULLDAWG series  179euri :)



#16 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 08 August 2014 - 10:21 AM

Per dove peschi tu Lorenzo, e quello che ci devi fare tu con abbinato un 4000, una PS70XHF o 70HF tutta la vita. 150 euro circa e poi la usi per tutto per tutta la vita ;-)

 

Siamo alla terza modifica del mio post : effettivamente la PS70HF c'è anche in 2 pezzi, scendo però ad 1 oncia e mezza...

 

Lorenzo


Questo post è stato modificato da Grezzo: 08 August 2014 - 10:35 AM


#17 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 08 August 2014 - 11:38 AM

trovata in rete, é la MI BULLDAWG series  179euri :)

 

Siamo fuori budget ma come la Santa Croce c'è da farci un pensiero, poi arriverano anche delle offerte...vediamo se riesco a predispormi psicologicamente alla monopezzo però...grazie !

 

L


Questo post è stato modificato da Grezzo: 08 August 2014 - 11:40 AM


#18 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 08 August 2014 - 12:37 PM

Siamo alla terza modifica del mio post : effettivamente la PS70HF c'è anche in 2 pezzi, scendo però ad 1 oncia e mezza...

 

Lorenzo

 

il più è che non è 240, di questa non so, ma mediamente l'onciaemmezza di santacroce  è falsa come una moneta da 3 euro .

 

Però così come ti faresti andar bene 210 invece di 240 potresti farti andare 4Oz invece di 2 :D :D :D io con la mia Bulldawg ci pescavo a Basy che è 21g 


No sponsor, no lies
 

#19 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 08 August 2014 - 13:04 PM

il più è che non è 240, di questa non so, ma mediamente l'onciaemmezza di santacroce  è falsa come una moneta da 3 euro .

 

Però così come ti faresti andar bene 210 invece di 240 potresti farti andare 4Oz invece di 2 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: io con la mia Bulldawg ci pescavo a Basy che è 21g 

 

Ma il ciarpame costosissimo che uso attualmente (shad da 13 cm, grub tipo Sligozzo Molix, Martin 20, spinner da 3/4) ? Cosa ci faccio con la 4oz ? Pasturo o lo lancio ?

 

Lorenzo



#20 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 08 August 2014 - 15:27 PM

Ma il ciarpame costosissimo che uso attualmente (shad da 13 cm, grub tipo Sligozzo Molix, Martin 20, spinner da 3/4) ? Cosa ci faccio con la 4oz ? Pasturo o lo lancio ?

 

Lorenzo

 

vieni a provare quella di Fabry e lo scoprirai :D 


No sponsor, no lies
 


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi