Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

bushwhacker xlnt 20-60


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Mora & Ciuz

Mora & Ciuz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 140 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sartirana Lomellina-PV

Postato 11 June 2014 - 10:01 AM

Ciao Ragazzi.. voglio comprare una canna nuova per lucci, mi hanno detto che la bushwhacker xlnt 20-60 è una buona canna. Cosa mi dite voi? La posso usare anche per i Siluri? Oppure anche una Jasey Red jerkbait?
Non uso esche pesanti massimo 35 gr. Spero in voi ;)
Grazie.
-Mora

La pesca? Uno sport magnifico!


#2 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 11 June 2014 - 17:36 PM

Io ho la 2.40 da 50gr. 

 

Ti ricopio quanto avevo scritto qui:

http://www.pescanetw...vage-gear-xlnt/

 

Se ti servono altre info, chiedimi pure ;-)

 

 

"Il modello particolare non lo conosco, io ho preso quest'inverno la 2.40 per 15-50 da usare a lucci.
 

Non so se anche le altre grammature sono così, ma per la mia il casting è assolutamente reale, ho lanciato senza problemi i salmo slider da 46 grammi ;-), ma anche soft4play da 13 praticamente spiombati

E' bella rigida, molto maneggevole, per il prezzo a cui si trova (attorno ai 110-120) mi pare un'ottimo acquisto ;-) (Purtroppo con la pesca sono praticamente fermo, quindi non ti so dare altre indicazioni soprattuto con i pesci)

Il modello da te indicato mi sembra un po' particolare, corto e di media potenza. Se dovessi scegliere per marmo andrei sulla 2.40 fino a 40 gr.
Per lucci, la 50 o la 60 grammi, a seconda degli spot e delle esche usate.
"


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#3 Mora & Ciuz

Mora & Ciuz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 140 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sartirana Lomellina-PV

Postato 11 June 2014 - 23:23 PM

Quindi dici che come canna non è giusta da fare entrambe le pesche? Perché dove vado io di solito c'è la presenza di lucci e siluri quindi vorrei trovare una canna giusta per questi due predatori. Budget massimo di 100 lunghezza: max 2,10

La pesca? Uno sport magnifico!


#4 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 12 June 2014 - 18:02 PM

Guarda io di siluri non sono pratico, ma solitamente vengono consigliate canne ben più toste.

Con questa ci lanci tranquillamnete le esche da siluro, il problema sta nel gestire pesci di diversi chili..

Poi sono convinto che il silurotto agganciato lo tiri fuori, ma se vai a pescare siluri con costanza (e soprattutto se come ho letto vai in Po dove le possibilità di incontri big non sono così difficili), io ne prenderei una solo per questa pesca ;-)

 

Ma appunto non è un discorso riferito alla savage gear (che a me piace davvero)), ma a qualsiasi canna che potresti prendere in considerazione per il luccio ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi