Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mulinello per Storione!?


  • Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 Piedilux95

Piedilux95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:
  • LocalitàTerni
  • Tecnica: Bombarda
  • Provenienza: Terni

Postato 21 December 2014 - 19:07 PM

Ciao ragazzi, vorrei comprarmi un buon mulinello per pescare Storioni, Carpe, Pesci Gatto. Ho trovato sul sito Internet di un negozio di pesca della mia città questo mulinello pescaloccasione.it/hikaru-Force

Aiutato dalle recensioni positive ho deciso di acquistare questo mulinello tuttavia sono indeciso sulla dimensione ( 500,6000 o 7000?) e sulla grandezza del filo da imbobinare.

Nel lago in cui mi reco a pescare storioni sono presenti esemplari da 3 a 60Kg, ma questi ultimi sono molto schivi ed ancora non punto a prendere loro.

Matteo :cooler: 


#2 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 21 December 2014 - 20:59 PM

Matteo ho tolto il link (www) visto che si possono postare solo link a siti autorizzati, oppure ai siti dei produttori ;)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#3 Piedilux95

Piedilux95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:
  • LocalitàTerni
  • Tecnica: Bombarda
  • Provenienza: Terni

Postato 21 December 2014 - 21:07 PM

Ok. Va benissimo e scusatemi per questa cavolata che ho fatto

Matteo :cooler: 


#4 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 21 December 2014 - 21:27 PM

Nessun problema... Però per cortesia non aprire lo stesso topic in più sezioni..altra cosa che, oltre non essere consentita dal reg, non ha senso.

Porta pazienza e vedrai che le risposte per il mulinello arriverano. Qualora non arrivassero al massimo dopo un paio di giorni ci scrivi sotto così riuppi (riporti nei topic recenti) la tua domanda.
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#5 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 21 December 2014 - 21:52 PM

Ho capito che non insidi i più grandi per il momento,ma,vuoi mai che decidano loro di insidiare te hahahahahahaha
Con un 7000 sturi sia i piccoli che i grandi o no? Dovessi reggere la canna per quattro/cinque ore,ma visto che sei in appoggio comodo io starei comodo pure col mulo
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#6 Piedilux95

Piedilux95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:
  • LocalitàTerni
  • Tecnica: Bombarda
  • Provenienza: Terni

Postato 21 December 2014 - 21:59 PM

Non ho capito bene, quindi tu mi consigli un 7000? Ma non è un po' eccessivo se un giorno volessi provare ad insediare carpe o pesci gatto?
Poi non vorrei avere un mulinelli di dimensioni spropositate rispetto alla canna che utilizzo, che è di 4.00metri con azione 25-100Gr.

 

E il filo di che diametro mi consigli?

 

 

 

 

 

Per l'Amministratore: scusami nuovamente, è che ho talmente tanta voglia di andare a pescare uno storione che non ho nemmeno la pazienza necessaria ad aspettare una risposta alle mie domande


Matteo :cooler: 


#7 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 21 December 2014 - 22:20 PM

vado a memoria ma mi sembra di ricordare che il 6000 il 7000 e l' 8000 hanno lo stesso corpo, cambia solo la bobina per cui il peso sarà molto simile per tutti e 3 i modelli, in ogni caso come già ti ha detto gommato una canna sul picchetto non pesa niente, piuttosto vedi di caricare su una delle bobine almeno un buon 0,40 e lascia perdere i terminali da 0,25 in fluorocarbon


Ex moderatore molto poco moderato

#8 Piedilux95

Piedilux95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:
  • LocalitàTerni
  • Tecnica: Bombarda
  • Provenienza: Terni

Postato 21 December 2014 - 22:29 PM

Ciao marco1956. Hai ragione, infatti tra il modello 6000 ed il modello 8000, la differenza è di 30Gr (6000: Peso 640Gr - 8000: Peso 670Gr).

 

Però non mi state dando una mano. Io vorrei sapere la dimensione del mulinello più idonea al tipo di pesca che ho intenzione di farci, che come ripeto va dall'insediare storioni di medie dimensioni (quelli presenti in quel lago) all'insediare Carpe o pesci gatto.

Inoltre io avevo intenzione di imbobinare un filo 0.35 e come terminale volevo mettere uno 0.25. Voi invece che mi consigliate?


Matteo :cooler: 


#9 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 21 December 2014 - 23:02 PM

non sono un esperto di storioni ma con pesci di una decina di chili di peso non si scherza e non è nemmeno bello rompere e lasciargli un amo piantato in bocca, tra l'altro mi sembra di capire che non sei propriamente un veterano della pesca, a mio parere lo 0'40 è il minimo che puoi imbobinare, il terminale fallo della stessa misura tanto è appoggiato al fondo e in queste condizioni è poco visibile, un piccolo suggerimento, non ti fidare dei carichi di rottura dichiarati sui fili, per esperienza dividi per 3 e sei vicino alla tenuta reale comprensiva dei nodi


Ex moderatore molto poco moderato

#10 Piedilux95

Piedilux95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:
  • LocalitàTerni
  • Tecnica: Bombarda
  • Provenienza: Terni

Postato 21 December 2014 - 23:57 PM

A meno di 20 anni mi pare un pó difficile essere un veterano della pesca XD.

Adesso comunque ho le idee più chiare. Probabilmente prendo il 6000 di dimensione e ci imbobino uno 0.40. Il terminale penso di farlo con uno 0.30/0.35. Che te ne pare?

Secondo te, la mia canna da 4.00mt, 25-100Gr può andare bene per storioni ed altri pesci di taglia media?

Matteo :cooler: 


#11 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 22 December 2014 - 08:59 AM

premesso che di storioni ne so più o meno come di fisica nucleare :mrgreen: con una bella ""cannaccia"" da 4 mt (25-100) ci peschi un sacco di pesci ;-) insomma non mi farei tante tare se va bene per lo storione, per le carpe, per i pesci gatto ecc. più o meno una canna del genere va bene per tutti i pesci che hai intenzione di insidiare ;-) forse-forse, fosse stata 30-50 cm in più di lunghezza sarebbe stato meglio. ma ripeto, per farsi le ossa la tua canna va benissimo ;-)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#12 Piedilux95

Piedilux95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:
  • LocalitàTerni
  • Tecnica: Bombarda
  • Provenienza: Terni

Postato 22 December 2014 - 10:43 AM

Grazie a tutti ragazzi... Direi che ho fatto assolutamente bene ad iscrivermi qui.

 

Per il mulinello e filo, visto che ancora non mi avete detto niente, vi sa meglio un 6000 o un 7000, e poi 0.35 o 0.40?


Matteo :cooler: 


#13 andreamon

andreamon

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 288 Post:
  • LocalitàPrato
  • Tecnica: Canna Fissa
  • Provenienza: Prato

Postato 22 December 2014 - 12:33 PM

mulinello 7000, filo 0,40. E così sia.



#14 Piedilux95

Piedilux95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:
  • LocalitàTerni
  • Tecnica: Bombarda
  • Provenienza: Terni

Postato 22 December 2014 - 14:50 PM

Grazie ragazzi siete i migliori :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

 

Allora a Babbo Natale chiederò un bel Hikaru Force 7000, con annesso filo 0.40.


Matteo :cooler: 



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi