Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Shakespeare Ugly Stik GX2 Rod


  • Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#1 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 18 December 2014 - 16:40 PM

mi ha incuriosito questa canna che non conoscevo. Dal prezzo credo che sia una entry level o poco più, potrebbe essere una simpatica canna per torrente "da battaglia".

 

http://www.uglystik....pd.html#start=8

 

in particolare mi incuriosiva la 6.6 M (ossia la 5/8 - 17.5 gr)

 

la curiosità è data dal fatto che su amazon la vendono sui 35 euro (spedizione inclusa)

 

qualcuno la conosce?

 

PS:cosa strana: di questa canna esistono un sacco di versioni, dalle 4'6" (!!!) fino alle 7'. E poi le 9'. Ma non vedo in elenco le 8'. Scelta a dir poco strana!

 


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#2 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 18 December 2014 - 16:57 PM

io ne ho una da casting e fa bene il suo sporco lavoro, non pensavo le facessero ancora :)


No sponsor, no lies
 

#3 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 18 December 2014 - 16:59 PM

io ne ho una da casting e fa bene il suo sporco lavoro, non pensavo le facessero ancora :)

 

un giorno la domanda "ma quante canne hai" magari te la farò... :lachtot:

 

grazie ;)


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#4 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 18 December 2014 - 17:01 PM

meno delle swim :lachtot:


No sponsor, no lies
 

#5 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 25 December 2014 - 09:40 AM

 
un giorno la domanda "ma quante canne hai" magari te la farò... :lachtot:
 
grazie ;)


Una domanda simile sul Pres me la faccio spesso anche io, solo cambia il verbo...auguri !

#6 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 12 May 2016 - 10:02 AM

Niente, devo dire che sono un tipo veloce a prendere le decisioni :lachtot:

 

ho appena ordinato su Amazon la suddetta canna (di cui chiedevo info "solo" 2 anni fa) :D .. arriva domani.

ho ordinato la 6'6'' in versione L (mezza oncia) così la posso usare anche con le gommine, ma dovrebbe permettermi allo stesso tempo di gestire piccole hardbaits.

 

per 36 euro posso correre il rischio della sòla, ma ho letto un po' di recensioni in giro che mi hanno incuriosito... a partire dal metodo di costruzione (Howald Process) che fino a qualche anno fa era esclusivo (adesso lo usano anche altri) che renderebbe la canna quasi indistruttibile!

 

The rods made using this method included “an internal spiral fiberglass core and parallel glass fibers impregnated with pigmented polyester resin”, which was then covered in several layers of tape to hold these components together while they “cured in an oven”. The tape was then removed with high pressure water jets.[2] Ugly Stik rods today are still made using the Howald process, but materials and methods have been tweaked considering the changes in technology since 1976. The modern Ugly Stik rods can be bent into a circle without snapping, which can be credited to the Howald process.[3] The construction process of Ugly Stik rods means a finished product that is sturdy and stiff, yet flexible. Sensitivity is also a large part of Ugly Stik’s success, as newer models are also built using graphite in the center of the fiberglass wraps. While the fiber glass provides the strength and stiffness that fishing demands, the graphite provides sensitivity.

 

fonte: https://en.wikipedia.../wiki/Ugly_Stik

 

il contro, forse, di un sistema di costruzione come questo, è che la canna risulterà un po' più pesante.. ma su cannette da 6/7 piedi non credo sia un dramma.

Sul "tubo" c'è anche un video che dimostra l'indistruttibilità della canna...  se cercate su YT "ugly stik canna indistruttibile" vi fate un'idea... insomma, mi ha incuriosito molto (pur essendo una canna concepita nel 1976) e a quel prezzo la voglio provare :)

 

spero di potervi dare qualche feedback a breve ;)


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#7 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10396 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 12 May 2016 - 10:06 AM

:ironie:  ok Linuz allora ci sentiamo fra un paio d'anni  .........



#8 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 12 May 2016 - 10:07 AM

:ironie:  ok Linuz allora ci sentiamo fra un paio d'anni  .........

 

:kulokakato:


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#9 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 12 May 2016 - 13:58 PM

:ironie:  ok Linuz allora ci sentiamo fra un paio d'anni  .........

 

mitico :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:


No sponsor, no lies
 

#10 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 30 May 2016 - 14:53 PM

:ironie:  ok Linuz allora ci sentiamo fra un paio d'anni  .........

 

sarai anhe un Kk (con la K maiuscola), ma mi sa che se ci scommetti mezzo euro rischi di vincerlo :lachtot:

 

la canna, arrivata come da previsioni il 13 maggio, è ancora dove l'ho riposta quella sera stessa, con la sua bella plastichina intorno al manico, e con l'etichetta attaccata :lachtot:

 

magari le faccio fare un giro la prossima settimana, complice la riapertuta del persico ;)


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#11 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 30 May 2016 - 15:26 PM

facci sapere fede!

tra l'altro, versioni più pesanti a sto prezzo e se son così indistruttibili potrebbero essere interessanti per la traina..ne sai qualcosa delle sorelle maggiori?



#12 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 30 May 2016 - 15:40 PM

purtroppo no :ka:

 

quello che già mi aveva colpito ai tempi è l'assenza della lunghezza da 8'

Sul sito (www.uglystik.com/uglystik-rods-spinning-rods/ugly-stik-gx2-spinning-rod/1363867.html) vedo che le lunghezze vanno dalle 4'6'' alle 7', e poi direttamente 9'

come grammature vedo solo un modello da 1 oncia, e parecchi da 3/4

 

La stessa versione (GX2) esiste anche da casting, e la più tosta a catalogo è una da 1 oncia e mezzo, mentre come lunghezza si fermano alle 7'6''

 

qui trovi anche tutti gli altri modelli da spinning: http://www.uglystik....-spinning-rods/

e qui quelli da casting: http://www.uglystik....s-casting-rods/

 

ci sono modelli da salmone e "catfish" che arrivano anche a 3 oz, e non superano i 70 dollari. Non ho idea però della reperibilità in Italia (la GX2 si trova su amazon, le altre non ho idea)

 

Leggendo in giro, specie su ecommerce americani (dove c'è molta più abitudine che da noi a lasciare feedback) mi sono reso conto che la GX2 in USA è molto usata, anche se è una entry level

 

L'ultima cosa che ti posso dire, prima di poter dare un parere "di prima mano", è che (almeno stando alla American Sportfishing Association) la Ugly Stik rientra nell'elenco dei 10 "most influential fishing products of the past 75 years". Riporto qui un vecchissimo post del nostro utente Monello (che a sua volta contiene il link all'articolo originale): www.pescanetwork.it/forum/index.php/topic/20749-top-10-produtti-pescare

 

per il resto, ci sentiamo nel 2018 :ironie:


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#13 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 30 May 2016 - 16:08 PM

:kulokakato:


No sponsor, no lies
 

#14 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 31 May 2016 - 12:07 PM

facci sapere fede!
tra l'altro, versioni più pesanti a sto prezzo e se son così indistruttibili potrebbero essere interessanti per la traina..ne sai qualcosa delle sorelle maggiori?


c'è l ho io...l avevo in macchina per il raduno. ..appena riesco ti do info

#15 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 31 May 2016 - 12:11 PM

c'è l ho io...l avevo in macchina per il raduno. ..appena riesco ti do info


è la canna che impresto di solito a micrus. ..ti assicuro indistruttibile. ..dovrebbe vedersi la piega. .nel raduno precedente. ...:)

#16 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 31 May 2016 - 12:29 PM

Che grammatura é la tua rudy?

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#17 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 01 June 2016 - 18:57 PM

Che grammatura é la tua rudy?

Eccome Fede....scusa il ritardo...ma ad una certa età :ci vuole un po di tempo per smaltire i raduni..... :P

La Ugly Stik "ingnorante"

 

Imgur :ijco de put@.....ora funziona...... :D

è una canna vecchia comprata usata un decina di anni fà.....l avevo acquistata per fare della traina....poi ho mollato la barca....e razzi vari..... :crazy:

mentre poi l ho usata per i gattoni Venefici e devo dire gli spacca il "ulo" perchè gestisce e asseconda le partenze....ma con una riserva incredibile....e parlo di gattoni di 15kg dove invece con la mia prologic da casting da 3 oz trovo molta pi difficoltà..... ;)

il vettino della mia Ugly mi pare in fibra di vetro.....sicuramente non adatta per lo spinning ma da traina ....la morbidezza +la schiena = non scherza nada.....magari anche per un vertical.....questo secondo il mio parere.....

:hallo:



#18 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 01 June 2016 - 18:58 PM

Ps nella foto non si vede ......ma è scritto 10/25 lbs.........



#19 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 01 June 2016 - 19:49 PM

Sembra diversa dalla mia... Sicuramente la mia é una serie nuova, ma la tua é una gx2?
La gx2 é data come canna da spinning a tutti gli effetti, e le recensioni trovate online sono di spinnofili.... Vedremo.
La proverò spero nei prossimi giorni a trotelle in torrente con gommone e micro rotanti

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#20 dave01

dave01

    Fario-dipendente

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 856 Post:
  • Tecnica: spinning torrente
  • Provenienza: Alto Canavese (TO)

Postato 01 June 2016 - 20:14 PM

Ps nella foto non si vede ......ma è scritto 10/25 lbs.........

:ironie: Ellapeppa...e che ci tiri fuori...i camion usciti di strada? :lachtot:


Proud Brown Trout hunter.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi