Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Problema Emiliano in Sardegna


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 15 November 2014 - 16:12 PM

Ieri pescavo sul molo di Olbia e mi metto a parlare con un ragazzo che fa parte di un gruppo di spinners molto attivo in zona, mi dice di praticare i laghi di zona che so molto ricchi di black bass e non solo e mi fra' una sconcertante rivelazione, secondo LUI e non ho nessun motivo per dubitarne, si sta' verificando in zona specie sui bacini del Liscia e del Coghinas un vero e proprio bracconaggio da parte dei pescatori Emiliani che catturano e uccidono molti black bass sfilettandoli e poi riportandoseli a casa per rivenderli a caro prezzo dalle proprie parti e il tutto senza rispettare i quantitativi massimi catturabili che dovrebbero essere di 2,5 kg al giorno a testa...la Forestale avvisata dice che non puo' intervenire e che si sta' scatenando in zona una vera e propria guerra da parte dei locali verso gli intrusi.....Io riporto la notizia come l'ho avuta, addirittura mi diceva che questo bracconaggio e' molto piu' imperante di quello costituito dai cittadini dell'est europeo rivolto in massima parte verso le carpe.....


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#2 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 15 November 2014 - 16:29 PM

Azz, bruttissima storia se è vera.. Ma io, forse un po ingenuamente, mi chiedo: perché proprio gli emiliani?

#3 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 15 November 2014 - 18:32 PM

mi sembra di ricordare che per i percidi in sardegna ci sia un prelievo massimo di 2 kg al giorno, inoltre in sardegna il bass gode di protezione con misura minima e periodo di chiusura, però è un problema di difficile soluzione, se al raggiungimento della quota uno va a casa sfiletta il pescato e torna a pescare con la nassa vuota nessuno può obbiettare niente, è sempre un problema di buon senso


Ex moderatore molto poco moderato

#4 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 15 November 2014 - 19:33 PM

Il ragazzo con cui ho parlato mi e' sembrato una persona seria e sono sicuro che mi abbia detto il vero, io sapevo che gli Emiliani andavano matti per i pesci gatto ora apprendo questa novita', vorrei evitare che vengano prese misure che in passato hanno portato a brutte situazioni anche nella caccia con gente del sud Sardegna e gente del nord.....secondo me questo genere di comportamenti sono da condannare a priori specialmente se viene fatto mercato con questi pesci...


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi