Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna spinning per passeggiate


  • Please log in to reply
45 risposte a questo topic

#21 .:-Andy-:.

.:-Andy-:.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • LocalitàSolignano(PR)

Postato 12 December 2007 - 11:33 AM

Bhe magari cm prima (e unica) canna da spinning, la telescopica non sarà l'ideale, però averla tra le proprie file non è male secondo me...Quando non vuoi troppo ingombro e ti vuoi sempre portare una cannetta pronta all'uso direi che non c'è paragone!! Sia chiaro non ci andrei a bass o a lucci ma a trote e cavedani sicuramente. Io l'ho provata la telescopica e non è male come tutti vogliono far pensare! :wink:

#22 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 12 December 2007 - 11:42 AM

il problema è che io non è che dico... voglio pescare a spinning quindi mi prendo una telescopica, fosse così mi sarei senza dubbio indirizzato verso uan due pezzi, bella scoperta.... ma un: mi serve qualcosa di pratico che quando vado a far passeggiate in montagna mi posso portare dietro, senza l'attrezzatura varia che richiedono le altre tecniche... quindi mi tocca prendermi una canna da spinning.... multipezzo? telescopica? Non posso farmi 3 ore di camminata con da una parte il bastone e dall'altra la canna per poi magari neanche usarla
pescatore solitario

#23 AntonioZZZ

AntonioZZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: Ciociaro in esilio a Roma

Postato 12 December 2007 - 11:57 AM

che piaccia o no la telescopica o la multisezione...in casi come questi la loro comodità è eccezionale...

se poi tra uno spot e l'altro devi camminare...smontare una innesti ogni 20 minuti mi sembra un rottura di scatole...a questo punto benvenga la tele...sempre con le dovute considerazioni...è un compromesso...

la exage era fornita anche di un fodero che ospita anche il mulinello montato...non so se la nuova versione lo ha ancora
29 anni
Luogo di pesca Roma e Frusinate

#24 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 12 December 2007 - 14:04 PM

mi permetto un commento: se dovete camminare per molto, magari in terreno non proprio in piano, il portacanne o peggio ancora dover tenere in mano la canna diventa una rottura cronica.

IMHO in queste situazioni una telescopica da pochi e con un mulino da battaglia da ficcare brutalmente nello zaino e' il top per comodita' :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#25 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 12 December 2007 - 14:14 PM

Per praticita' vai di 4 pezzi shimano , la telescopica anchio la lascio perdere sebben potrebbe esser piu' pratica nei movimenti ma meno sensibile e precisa nella pesca .
Vado anchio x montagne dove si deve camminare bel po' prima di pocciare l'esca , e uso esclusivamente una 2 pezzi 2.10 x torrenti oppure 2.40 se vado nei laghi alpini , certo non ci sta nello zaino ma volendo potresti far attaccare con ago e filo al fianco dello zaino il portacanna in tela e risolveresti il problema del trasporto e pescheresti poi con una canna giusta .
Una 2.10 e' un buon compromesso se vai per torrenti (non micro torrenti)e laghetti la puoi usare anche in fiumi medi volendo .
La 1.80 lasciala perdere ammeno che vai spesso x torrentelli .
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#26 cobra

cobra

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 1714 Post:
  • Localitàlago di Garda
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: lago di garda

Postato 12 December 2007 - 17:22 PM

Per praticita' vai di 4 pezzi shimano , la telescopica anchio la lascio perdere sebben potrebbe esser piu' pratica nei movimenti ma meno sensibile e precisa nella pesca .
Vado anchio x montagne dove si deve camminare bel po' prima di pocciare l'esca , e uso esclusivamente una 2 pezzi 2.10 x torrenti oppure 2.40 se vado nei laghi alpini , certo non ci sta nello zaino ma volendo potresti far attaccare con ago e filo al fianco dello zaino il portacanna in tela e risolveresti il problema del trasporto e pescheresti poi con una canna giusta .
Una 2.10 e' un buon compromesso se vai per torrenti (non micro torrenti)e laghetti la puoi usare anche in fiumi medi volendo .
La 1.80 lasciala perdere ammeno che vai spesso x torrentelli .


avete mai pensato di usare quei tubi leggeri di plastica che usano gli studenti x mettere le canne ,ci sono di varie misure , si trovano in cartoleria e costano niente :wink:
5-5-59
costruttore di pesci finti per la pesca a lancio

vale piu la pratica che la grammatica <*)^,^,^,^,-(

#27 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 12 December 2007 - 17:30 PM

Per praticita' vai di 4 pezzi shimano , la telescopica anchio la lascio perdere sebben potrebbe esser piu' pratica nei movimenti ma meno sensibile e precisa nella pesca .
Vado anchio x montagne dove si deve camminare bel po' prima di pocciare l'esca , e uso esclusivamente una 2 pezzi 2.10 x torrenti oppure 2.40 se vado nei laghi alpini , certo non ci sta nello zaino ma volendo potresti far attaccare con ago e filo al fianco dello zaino il portacanna in tela e risolveresti il problema del trasporto e pescheresti poi con una canna giusta .
Una 2.10 e' un buon compromesso se vai per torrenti (non micro torrenti)e laghetti la puoi usare anche in fiumi medi volendo .
La 1.80 lasciala perdere ammeno che vai spesso x torrentelli .


avete mai pensato di usare quei tubi leggeri di plastica che usano gli studenti x mettere le canne ,ci sono di varie misure , si trovano in cartoleria e costano niente :wink:


io uso i tubi in pvc per gli scarichi, resistentissimi ed economici, il problema è che portarsi dietro un affare da 1 metro abbondante quando hai già uno zaino in spalla e un bastone nell'altra mano diventa scomodo..

IMHO una telescopica come l'exage che occupa veramente poco la si mette nello zaino e se per tutta la giornata non peschi almeno elimini il fastidio del trasporto.. :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#28 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 13 December 2007 - 01:28 AM

Per praticita' vai di 4 pezzi shimano , la telescopica anchio la lascio perdere sebben potrebbe esser piu' pratica nei movimenti ma meno sensibile e precisa nella pesca .
Vado anchio x montagne dove si deve camminare bel po' prima di pocciare l'esca , e uso esclusivamente una 2 pezzi 2.10 x torrenti oppure 2.40 se vado nei laghi alpini , certo non ci sta nello zaino ma volendo potresti far attaccare con ago e filo al fianco dello zaino il portacanna in tela e risolveresti il problema del trasporto e pescheresti poi con una canna giusta .
Una 2.10 e' un buon compromesso se vai per torrenti (non micro torrenti)e laghetti la puoi usare anche in fiumi medi volendo .
La 1.80 lasciala perdere ammeno che vai spesso x torrentelli .


avete mai pensato di usare quei tubi leggeri di plastica che usano gli studenti x mettere le canne ,ci sono di varie misure , si trovano in cartoleria e costano niente :wink:


i tubi portadisegni? ci sono in cartone e in plastica... i primi non li porterei mai lungo un canale, ma l'idea e' buona :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#29 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 06 January 2008 - 10:35 AM

allora la canna che mi è stata regalata alla fine è stata una EXAGE AXS TC TE con abbinati i seguenti artificilai consigliati alla mia ragazza dal rivenditore per la pesca della trota... che dite van bene? c'è qualche altro artificiale utile per iniziare? Il negoziante le ha detto che prenderne altri al momento era inutile

Posted Image
pescatore solitario

#30 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 06 January 2008 - 11:04 AM

visto che se ricordo bene pensi di pescare spesso in torrenti di montagna, ti consiglio una manciata di rotanti in più(un paio di martin e un paio di mepps, sia argento che oro).
Questo perchè sono imbattibili nei torrentelli e perchè costano poco (e la possibilità si incagli non è proprio remota...)

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#31 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 06 January 2008 - 11:07 AM

visto che se ricordo bene pensi di pescare spesso in torrenti di montagna, ti consiglio una manciata di rotanti in più(un paio di martin e un paio di mepps, sia argento che oro).
Questo perchè sono imbattibili nei torrentelli e perchè costano poco (e la possibilità si incagli non è proprio remota...)


Quoto Linuz
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#32 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 06 January 2008 - 12:02 PM

visto che se ricordo bene pensi di pescare spesso in torrenti di montagna, ti consiglio una manciata di rotanti in più(un paio di martin e un paio di mepps, sia argento che oro).
Questo perchè sono imbattibili nei torrentelli e perchè costano poco (e la possibilità si incagli non è proprio remota...)

:2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#33 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 06 January 2008 - 12:14 PM

mentre gli artificiali che ha consigliato sono azzeccati?
pescatore solitario

#34 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 06 January 2008 - 12:49 PM

non sono male, poi dipende da che trote ci sono, quelli con i colori più vivaci vanno meglio per le iridee, mentre quelli più naturali con fario e marmorate (questo in linea di massima, poi ci sono sempre le eccezioni).. comunque fatti una scorta di martin che costano poco (da1,20 a 2 € a seconda della dimensione) e raramente tradiscono :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#35 Domenico

Domenico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sant'Elia Fiumerapido (lazio)

Postato 06 January 2008 - 12:55 PM

Guarda io quel minnow tiger e l'ondulante tiger non lo userei per le trote in torrente.........la mia esperienza di torrentista mi dice che sono poco catturanti.......specialmente a febbraio quando apre la trota.......io li userei piu' per bass(se hai posti dove insidiarli) senno con quelli io ci proverei piu' in primavera inoltrata quando le trote sono inxxxxate nere...........
24anni!PantherMartinPescatore :D

#36 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 06 January 2008 - 13:05 PM

penso che all'inizio pescherò in laghetto per prendere un po' di confidenza con la tecnica
pescatore solitario

#37 Domenico

Domenico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sant'Elia Fiumerapido (lazio)

Postato 06 January 2008 - 13:35 PM

Nelle mie zone (almeno nei tre laghetti vicino casa mia) a spinning in laghetto nn mi ci fanno pescare(dicono che con lo spinning disturbo gli altri che pescano con le canne bolognesi o fisse mah........) cmq per mia fortuna ho delle zone facilmente raggiungibili dove lo pratico sempre..........
24anni!PantherMartinPescatore :D

#38 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 06 January 2008 - 13:40 PM

Nelle mie zone (almeno nei tre laghetti vicino casa mia) a spinning in laghetto nn mi ci fanno pescare(dicono che con lo spinning disturbo gli altri che pescano con le canne bolognesi o fisse mah........) cmq per mia fortuna ho delle zone facilmente raggiungibili dove lo pratico sempre..........


penso dipende da come si pesca a spinning l'ultima volta c'erano dei pescatori a spinning incivili erano in 5 e lanciavano sopra a chi pescava a bombarda strafregandosene, erano veramente indisponenti... facevano finta di niente
pescatore solitario

#39 Domenico

Domenico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sant'Elia Fiumerapido (lazio)

Postato 06 January 2008 - 13:57 PM

no no, nn ci puo' pescare nessuno (regolamento dei laghi)...........da quando sono aperti c'e' sempre stato questo............infatti nn ci ho mai pescato quindi nn ho potuto disturbare nessuno(o provare che lo spinning nn disturba)
24anni!PantherMartinPescatore :D

#40 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 06 January 2008 - 14:06 PM

ovvio che è un regolamento... intendevo il fatto che molti vedono gli spinnofili come disturbatori... personalmente da non spinnofilo noto che spesso se ne fregano degli altri...
pescatore solitario


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi