Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Scheda video :(


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 Notar

Notar

    Matteo

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Mosca e spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 11 November 2014 - 20:34 PM

Ciao a tutti!
Un mio amico mi ha dato un video che ha fatto in vacanza e mi ha chiesto se potevo fargli un semplicissimo lavoro di editing... Il video è girato a 1080p con 60fps... Ma c'è un problema: la mia scheda video (so che fa schifo ma uso di rado il pc) è da 2,8 GHz e la scheda madre ha 4GB di ram (non so cosa ho scritto: ho copiato dalle info...). Il video è scattoso :( la domanda è: se io lo edito, anche se va lento sul mio computer, una volta esportato riacquisisce la definizione nativa? Se lo metto sul Tubo non va a scatti, vero?
Grazie :)
"Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" - Jimi Hendrix

C&R sempre e comunque!

#2 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 11 November 2014 - 20:54 PM

Che formato è il video?

Che player usi?

 

A volte la cosa si può risolvere solo coi codec video giusti.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#3 Notar

Notar

    Matteo

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Mosca e spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 11 November 2014 - 20:55 PM

Formato: MP4
Player: vlc, se ho capito bene cosa mi stai chiedendo :D
"Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" - Jimi Hendrix

C&R sempre e comunque!

#4 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 11 November 2014 - 21:39 PM

Di solito VLC riproduce a dovere (va a scatti anche se rimpicciolisci la finestra?)

 

Se lo editi mantenendo quella definizione non dovrebbe cambiare nulla.

Su youyube lo vedi di sicuro dato che nel caricamento dovrebbe venire comunque compresso.

 

Uso il condizionale perché è un po' che non smanetto più con queste cose :nude:


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#5 Notar

Notar

    Matteo

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Mosca e spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 11 November 2014 - 21:44 PM

Ok quindi anche se sul mio pc fa schifo, dopo che lo editato per benino (tagliato, aggiunto musica...) poi su you tube gira bene e in full vero?

Questo post è stato modificato da Notar: 11 November 2014 - 21:44 PM

"Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" - Jimi Hendrix

C&R sempre e comunque!

#6 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 11 November 2014 - 22:03 PM

Dipende cosa intendi per editing, se non devi usare programmi professionali per fare effetti speciali non servono schede video o cpu potenti.

Pure io ho un pc che non è il massimo ma i video in HD li modifico senza problemi.

 

Al massimo prova a dimezzare il frame rate da 60 a 30FPS e vedi se cambia qualcosa come qualità (forse è inutile dirlo ma prima copia l'originale).


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi