Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

intrecci braccioli trave come evitarli?


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 antnm90

antnm90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • Tecnica: Surf Casting
  • Provenienza: Sardegna

Postato 30 October 2014 - 10:12 AM

Salve a tutti , pesco a surf casting e volevo un informazione, di solito il mio terminale è un pater noster doppio bracciolo con quello più alto con il pop up, era un po che non c'era mare grosso qui in Sardegna e finalmente l'altro giorno son riuscito a trovare il mare e il vento giusto , la pescata non è andata male una bella orata 2 spigole un occhiata e un bel sarago , il problema è che ho dovuto cambiare il terminale troppe volte! I miei braccioli si aggrovigliavano sul trave e credetemi non si potevano sbrogliare, ho provato a fare le brillatu re ai braccioli ma non essendo esperto diciamo non uscivano gran che, Come posso evitare che ciò accada? Grazie mille..

#2 Notar

Notar

    Matteo

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Mosca e spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 30 October 2014 - 13:48 PM

Che diametro di finali usi? E quanto lunghi? Può darsi che siano troppo sottili o troppo lunghi ;)

Questo post è stato modificato da Notar: 30 October 2014 - 13:49 PM

"Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" - Jimi Hendrix

C&R sempre e comunque!

#3 antnm90

antnm90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • Tecnica: Surf Casting
  • Provenienza: Sardegna

Postato 30 October 2014 - 14:00 PM

Di solito 0.40 trave, terminali 0.25 o 0.30 lunghi quello di sotto 75 cm e l'altro 35..

#4 Notar

Notar

    Matteo

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Mosca e spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 30 October 2014 - 14:30 PM

Sali di 5/10 centesimi col terminale e accorcialo a 40/30 cm: non dovrebbe dare più problemi ;)
"Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" - Jimi Hendrix

C&R sempre e comunque!

#5 antnm90

antnm90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • Tecnica: Surf Casting
  • Provenienza: Sardegna

Postato 30 October 2014 - 17:06 PM

Dici che non influisce sulla pesca?

#6 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 30 October 2014 - 21:02 PM

L'unico sistema per non annodare a mare mosso è accorciare ed ingrossare .........dopo che ho preso (a mare mosso) un orata da 1.7kg col 70 ho dedotto che a mare mosso conta dove lanci , non con che filo peschi !!!


Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#7 antnm90

antnm90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • Tecnica: Surf Casting
  • Provenienza: Sardegna

Postato 30 October 2014 - 21:47 PM

Perfetto sabato vedrò come impostare la pesca e seguirò i tuoi consigli grazie mille


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi