Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canne per siluro..esperti Required


  • Please log in to reply
20 risposte a questo topic

#1 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 07 December 2007 - 00:36 AM

Ragazzuoli volevo proporre una cosina, in questo topic potreste postare le canne adatte per ogni tecnica (spinning, boa, clonk, fondo, maniè, ecc..) con cui insediare il nostro amato-odiato baffone?

lo dico perchè non mi sembra ci sia molta chiarezza su questo punto..

una sola cosa, postate solo per esperienza diretta, altrimenti si rischia di fare confusione..

Direi di inserire la canna che usate, la tecnica e in breve quello che ne pensate

grazie mille a tutti quelli che collaboreranno :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#2 fishingmania962

fishingmania962

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 235 Post:
  • LocalitàPesina - Caprino Veronese (VR)
  • Tecnica: Spinning,jigging
  • Provenienza: Garda (VR)

Postato 07 December 2007 - 02:05 AM

Eccomi qua.Spinning al siluro di circa...tanti anni.Ho tre canne da spinning pesante:
Shimano Nexave BX GAME TYPE da 3m azione 300g (fascia economica 90 euro circa)
Shimano Speedmaster GAME TYPE da 3m azione 25-125g (fascia media 120 euro circa)
Shimano Lesath SHORE GAME da 3m azione 28-110 - canna ancora da provare (ricevuta come regalo 2 giorni fa )

La prima canna e pesantina invece la seconda pesa meno.In pocche parole io personalmente mi ritengo molto soddisfatto delle mie canne.
Ciao da Eugenio
Solo spinning e gomma da oltre 25 anni.

#3 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 07 December 2007 - 05:30 AM

Come provi la Lesath fammi sapere le tue impressioni : se è più tosta della Speed e già che ci sei prova a lanciare un 100 grammi che faccia tanta frizione nel recupero , mi faresti un grande favore :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#4 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 07 December 2007 - 07:45 AM

Come provi la Lesath fammi sapere le tue impressioni : se è più tosta della Speed e già che ci sei prova a lanciare un 100 grammi che faccia tanta frizione nel recupero , mi faresti un grande favore :wink:

poi vedi di agganciare qualcosa di tosto e invece di farlo stancare prova a forzarlo subito...vediamo se la canna si apre a metà o no...se no, Giordano si fa il regalo di Natale :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#5 fishingmania962

fishingmania962

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 235 Post:
  • LocalitàPesina - Caprino Veronese (VR)
  • Tecnica: Spinning,jigging
  • Provenienza: Garda (VR)

Postato 07 December 2007 - 09:39 AM

Come provi la Lesath fammi sapere le tue impressioni : se è più tosta della Speed e già che ci sei prova a lanciare un 100 grammi che faccia tanta frizione nel recupero , mi faresti un grande favore :wink:

Ok Giorda Domenica spero di provarla. :D :D :D
Ciao da Eugenio
Solo spinning e gomma da oltre 25 anni.

#6 PeterGriffin

PeterGriffin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 551 Post:
  • LocalitàRovigo
  • Provenienza: Rovigo

Postato 07 December 2007 - 09:43 AM

Io uso per,

SPINNING: SPEEDMASTER AX 50-100g, 3m.
"Il peso è molto ridotto, se abbinata con un giusto mulino ti fai ore e ore di lanci senza faticare, l'unica pecca che ho riscontrato è che i 100g dichiarati non li riesce a lanciare, si riesce ad utilizzarla correttamente con artificiali max fino ai 70g, se poi sono troppo voluminosi e fanno molto attrito in acqua la canna si piega un pochino troppo per i miei gusti, per il resto i pescioni li tira su piegandosi fino al manico senza dare nessun problema. Sensibilità con gli artificiali ottima. Anelli fuji alconite. Rapida.
Il mio voto è più che positivo!
Se dovessi rifare l'acquisto aggiungendo qualche soldino :) sicuramente la sostituirei con la Lamiglas G1319 Kenai King Spin 8 piedi e 6, che ho provato da un'amico ed è una BOMBA a confronto, oppure con la G-loomis Pro blu."

BOA (breck line): MILO LEVIATHAN 2007 3.30m 300g.
"Ottime canne studiate appositamente per questa tecnica, non sono dei pali e sono mooolto divertenti, nessun punto negativo."

GALLEGGIANTE: MILO LEVIATHAN 2007 3.30m 300g.
"Sono quelle che uso a boa, le uso come ripiego. Sono un po' cortine, e se la riva è piena di ostacoli si utilizzano a fatica rischiando solo... Andrebbero meglio canne tra i 4 e i 5m."
!!!CATCH & RELEASE!!!

#7 Cristian-BG

Cristian-BG

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • LocalitàBERGAMO PROV Urgnano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 07 December 2007 - 13:35 PM

ciao! sono un membro del gruppo siluro italia.. pratico questa pesca da 5 o 6 anni con belle sodisfazioni!!
allora le canne che ho usato sono da barca super hulk 2.70 molto potenti ma con poca capacità di lancio infatti si usano x la barca..
da riva uso sempre hulk ma da 3.30 molto robuste!!!! x la pesca alla boa o a fondo vanno bene .. x lo spinning pesante da barca vanno bene le super hulk
super hulk costano 120€ circa
le hulk costano 160€ provala in mano e ti danno subito sicurezza.. molto leggere e robuste.. se siete stati al carpitaly a febbraio avrete visto che alzano un piombo di 10kg da terra!!
poi xò devi adeguarci un buon molinello.. robusto..
x siluro io avevo degli shimano che usavo sulle super hulk aero 8000b

ora visto che pesco da riva uso le hulk con su dei tica cybernetic gg100
recupero a livelli massimi 3,3.1 cuscinetti 8+1rulli peso è 860gr capacità di filo è mostruosa 440m/0.45 2 bobine in graphite .. il prezzo è sulla 70 ina di euri!!! personalmente x il siluro mi trovo bene senza bait runner posiziono su pod con frizione libera o tarata da me e via!! invece nel carpfish uso mulini con bait!
se hai bisogno d'altro son qua!
GRUPPO SILURO ITALIA
Catch & Release

#8 luporosso

luporosso

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 420 Post:
  • Localitàemilia

Postato 11 December 2007 - 11:51 AM

personalmente x il siluro mi trovo bene senza bait runner posiziono su pod con frizione libera o tarata da me e via!! invece nel carpfish uso mulini con bait!


:) :) :) a siluri col pod... non ci avevo mai pensato :!: la cosa si fa moooooolto interessante :up:
che usi come esche?
scusa il disturbo e grazie! :wink:
18anni-catch&release
facciamo un po' di scongiuri per far passare sto periodo nero!!!!!!!!

#9 Cristian-BG

Cristian-BG

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • LocalitàBERGAMO PROV Urgnano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 11 December 2007 - 20:48 PM

da riva uso carassi bremi gardon... anguille le sconsiglio xè si aggrovigliano nel lancio :)
GRUPPO SILURO ITALIA
Catch & Release

#10 luporosso

luporosso

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 420 Post:
  • Localitàemilia

Postato 13 December 2007 - 08:43 AM

da riva uso carassi bremi gardon... anguille le sconsiglio xè si aggrovigliano nel lancio :)


:ops: :ops: scusa l'ignoranza.... ma il vivo non crea problemi con i segnalatori? :ka: oppure si fa senza? :ka:
18anni-catch&release
facciamo un po' di scongiuri per far passare sto periodo nero!!!!!!!!

#11 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 13 December 2007 - 11:24 AM

da riva uso carassi bremi gardon... anguille le sconsiglio xè si aggrovigliano nel lancio :)


:ops: :ops: scusa l'ignoranza.... ma il vivo non crea problemi con i segnalatori? :ka: oppure si fa senza? :ka:


se peschi a fondo con il palloncino sopra piombo, non dovresti avere alcun problema, a patto di regolare bene la frizione



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#12 Cristian-BG

Cristian-BG

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • LocalitàBERGAMO PROV Urgnano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 13 December 2007 - 13:35 PM

giusta la risposta! tari bene la frizione.. cmq con un piombo da 150gr lo tieni giu se nn è troppo grosso il pesce :)
GRUPPO SILURO ITALIA
Catch & Release

#13 pa.montanari-m

pa.montanari-m

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 180 Post:
  • LocalitàForlì

Postato 17 March 2008 - 11:04 AM

Allora per la pesca a brek/boa uso:

Canna Black cat della Rhino, mod. cat buster da 3.00 mt
Mulino della Tica Cibernetic GG100
Treccia Whiplahs pro dello 0.28

Per la classica pesca a galleggiante uso:

Canna Shimano Beastmaster spod (sarebbe da carpfishing) da 5 lb e 12 piedi
Mulini della Quantum mod. scs1070 con baitrunner
Treccia PowerPro da 100 lb

#14 SAMPEI 94

SAMPEI 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 153 Post:
  • LocalitàSASSUOLO

Postato 23 March 2008 - 20:31 PM

io uso la NIGHT FIGHTER PRO adatta un po per tutte le tecniche...costa circa160€ e lunga 3m con una poteza di 6lb anelli in titanio e azione di punta. 8) :roll:

uso anche la FORCEMASTER CATFISH della shimano da 2.70m con potenza di 500g adatta alla pesca a fondo,clonk e galleggiante dalla barca
costa circa60€

ho anche avuto modo di provare la TEAM DAIWA ITALY MONSTER CATFISH canna con ptennza fino a 500g lunga 4.20m telescopica con prezzo di circa 70€ 8) :lol: :oops: :wink: :roll: :twisted: :idea:

#15 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 23 March 2008 - 23:37 PM

io uso la NIGHT FIGHTER PRO adatta un po per tutte le tecniche...costa circa160€ e lunga 3m con una poteza di 6lb anelli in titanio e azione di punta. 8) :roll:

uso anche la FORCEMASTER CATFISH della shimano da 2.70m con potenza di 500g adatta alla pesca a fondo,clonk e galleggiante dalla barca
costa circa60€

ho anche avuto modo di provare la TEAM DAIWA ITALY MONSTER CATFISH canna con ptennza fino a 500g lunga 4.20m telescopica con prezzo di circa 70€ 8) :lol: :oops: :wink: :roll: :twisted: :idea:


la forcemaster è solo per la barca secondo te?
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#16 SAMPEI 94

SAMPEI 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 153 Post:
  • LocalitàSASSUOLO

Postato 24 March 2008 - 08:23 AM

io la vedo più per la barca o per la boa e il brek...

#17 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 24 March 2008 - 08:33 AM

uso anche la FORCEMASTER CATFISH della shimano da 2.70m con potenza di 500g adatta alla pesca a fondo,clonk e galleggiante dalla barca
costa circa60€

ho anche avuto modo di provare la TEAM DAIWA ITALY MONSTER CATFISH canna con ptennza fino a 500g lunga 4.20m telescopica con prezzo di circa 70€ 8) :lol: :oops: :wink: :roll: :twisted: :idea:


le due canne che ero indeciso io...

io quest'anno vorrei cambiare le mie due canne da fondo "pattone" e prenderne una decente per pescare i siluri... a fondo o con boa..

ho visto queste due canne che costano poco ma hanno un ottimo casting.. solo che la forcemaster mi sembra corta per pescare da riva o sbaglio?? la daiwa come è?? va bene per uno che non ha molte esigenze??

consigli altro? non mi serve spendere tanto... non più di 80€ per la canna.... però in shimano non hanno molte cose... consigliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
SpiNNiNg LiFe

#18 SAMPEI 94

SAMPEI 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 153 Post:
  • LocalitàSASSUOLO

Postato 24 March 2008 - 12:02 PM

la daiwa ne ha anche di piu economiche.
la team daiwa italy monster catfish si comporta abbastanza bene ...l'unico difetto è che se ne agganci uno grosso e scomoda perkè nn ha il pomello in fondo :(e non la puoi usare con muli rotanti perchè ha pochi anelli

la forcemaster invece si 8)

#19 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 25 March 2008 - 00:14 AM

se alzi un po' il budget c'è questa:

http://www.lamincio.it/nqcontent.cfm?a_ ... npage=2123

di cui ho sentito parlare molto molto bene :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#20 PeterGriffin

PeterGriffin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 551 Post:
  • LocalitàRovigo
  • Provenienza: Rovigo

Postato 26 March 2008 - 21:40 PM

se alzi un po' il budget c'è questa:

http://www.lamincio.it/nqcontent.cfm?a_ ... npage=2123

di cui ho sentito parlare molto molto bene :wink:


Come non dare ragione a mimmox!
Questa però è una canna appositamente studiata per la boa! Non farti abbindolare da quello che scrive il sito lamincio secondo il quale è perfetta per ogni tecnica! :wink:

Poi uno fa l'uso che ne vuole ovviamente :D :lol: :wink:
!!!CATCH & RELEASE!!!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi