Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Licenza di pesca Reg. Lombardia (validità e modalità di rinnovo)


  • Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#21 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 18 September 2014 - 20:31 PM

Simo, io non ho mai parlato di soldi e credimi non ne faccio una questione di soldi ;) il discorso che e' una _agata pazzesca e' relativo al sistema, all'ufficio complicazioni affari semplici etc etc etc. La cosa piu "bella" che c'è qui in zona da noi sai qual'e?
Vai sul Mergozzo, con la sola e semplice licenza, paghi 6 per pesca da riva, 13 per il natante, peschi e non hai millemila trame (Unico neo e' che io mi potrei permettere poche uscite l'anno)
Trame che piu avanti raccoglierò in apposito topic e vedrai quante super cazz.ole in giro per l'Italia si sono inventati :(
Io non giro a desta e manca, ma penso ad uno che voglia pescare tra trentino alto Adige, Val Sesia, lago maggiore e lago di Garda quante super trame e quanti libretti deve avere.. Libretti che ti posso dimostrare NON servono a niente, ma niente! ;) o meglio ho potuto constatare personalmente che servono solo per incassare dei soldi. Seppure ripeto - non l'ho MAI manco scritto - non ne faccio una questione di soldi, quindi discorsi tipo il costo di un caffè o di una birretta, a me, non interessano ;)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#22 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 September 2014 - 09:04 AM

Ti credo j che co sono mille regole.. Ogni provincia si amministra a se, ma non solo nella pesca ma anche nella vita quotidiana basta vedere che non si trovano parcheggi nei centri e devi pagare per fermarti un ora...ed per questo ho fatto l esempio più banale del caffè perché non credo che se uno sa che il giorno x gli scade la governativa non riesca a mettersi da parte meno di due euro/mese.
Le questioni strambe in alcuni posti ci sono ma di solito dove paghi in più il pesce lo mettono i libretti segna catture da me e a Como son gratuiti e con ciò sai che su 10 controlli 7 non hanno voglia di scrivere e il motivo c'è come esiste chi si fa dare più libretti segna catture, più libretti uguale più quote massime che diventano sistematicamente regolari secondo alcuni pescatori che ne usufruiscono, con ciò tornando al tuo discorso non dico che sbagli con il pensiero di semplificare ma prima vi sarebbero altre questioni più importanti da sistemare secondo me,perché il discorso scadenza libretto può essere gestito tranquillamente e senza così tanti problemi.
La questione per me è dato che nelle acque ci peschiamo noi, quella di sensibilizzare e controllarcele meglio nel senso di dare un occhiata in più e far notale cosa succede a chi di dovere ma sempre e se ciò accade sistematicamente vedrete che sono obbligati a cambiare le regole dei giochi.. Spero di non passare per polemico ma ragazzi mi son fatto il sangue amaro con tutte le situazioni "quotidiane"che son quasi sempre scaturite da egoismo, mi riferisco hai furbi che "pescano"


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi