Guarda pablo purtroppo non ho provato in pesca lo SweepFire ma se non sbaglio ce l'ha Luca (aLUCArd) e ne parla bene. Io l'ho un po' smanettato al Decathlon e dalle prime impressioni mi è sembrato abbastanza fluido e robusto anche se pesantone.
Io starei alla larga da quel mulinello.Piuttosto fai un piccolo sacrificio e compra un exage con cui potrai pescare tranquillamente senza timori!
Parliamo di una differenza di prezzo abbastanza rilevante e secondo me se il ragazzo ha chiesto pareri per un mulinello di quel prezzo dovremmo dare consigli su quello o su prodotti di prezzo simile...
premesso che ognuno di noi con il proprio portafoglio ci fa quello che gli pare, concordo con ridle, il mulo é la parte piu' importante dello spinning, e spenderci 17 euro..........vai incontro a problemi quasi sicuri 
anche se non conosco il mulo in questione
Che il mulinello per lo spinning è la cosa più importante non ci piove, che con un mulinello di 17 € non ci peschi è un'altra storia...
Ho sia l'exage che mulinelli di fascia inferiore (Mitchell Avocet Silver e Bronze) e nonostante la differenza di qualità si vede li uso entrambi per spinning e ci ho pescato tranquillamente prima di prendere l'exage...
Con questo non intendo che il vostro discorso non è giusto, ma se uno chiede dello SweepFire io darei un parere su quello o come alternative analizzerei Hyperloop, Avocet Bronze ecc.
Sarebbe come consigliare una Giulietta a uno che chiede di una Panda... Secondo me
Se poi può alzare il budget allora l'Exage è ottimo.