Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

L'expo uccide i navigli


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Bruno

Bruno

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 368 Post:
  • LocalitàBinasco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: Binasco

Postato 05 September 2014 - 07:08 AM

Con questo breve comunicato il consorzio villoresi annuncia l'ennesimo scempio ai danni dei navigli lombardi

 

21-07-2014 - Aggiornamento del calendario delle asciutte autunnali dei canali consortili  

 

Con Delibera del Comitato Esecutivo n. 43 del 21 luglio 2014 è stata prorogata – su richiesta del Comune di Milano e di EXPO 2015 al fine di consentire l’esecuzione del vasto programma di interventi sulla Darsena e sulla rete dei canali – la fine dell’asciutta autunnale del Naviglio Grande e di conseguenza del Naviglio di Bereguardo e di Pavia fino all’avvio della stagione irrigua 2015, sospendendo l’erogazione di acqua jemale per la stagione 2014‑2015.
 
Asciutta invernale e primaverile verranno unite lasciando i canali in secca per 6 mesi,certo ci sarà qualche recupero di pesci nelle zone più comode per le riprese video e qualche "giornale"pubblicherà qualche articolo per "informare"dei salvataggi,ma nelle rogge nei fossi e fossettini collegati ai navigli nessuno interverrà e ci sarà lo solita strage,Ad ogni asciutta il numero e la taglia dei pesci che vivono in questi ambienti calano paurosamente,se prima il problema durava 3 mesi figuriamoci cosa potrà succedere con questa di 6.Altro che bracconieri,i veri sterminatori agiscono in piena luce e con l'appoggio di tutti,la fipssas non interviene perché "Abbiamo solo in gestione un tratto come campo gara"è la giustificazione,la provincia a cui paghiamo la governativa sull'argomento è muta e ginocchioni da anni e la preoccupazione del comune di Milano è portare le gondole sui navigli per l'expo,gondole che poi potranno navigare in un acqua priva di ogni forma di vita o su un tappeto di pesci morti.Che strano paese che è l'italia,non ci sono i soldi per stipendi e pensioni o per migliorare il trasporto dei pendolari,ma appena si parla di"grandi opere"i soldi escono da ogni orifizio,certo più grande è l'opera e più grande è la tangente,aveva ragione il grande Pierangelo Bertoli con questa splendida e tragica canzone
 
Come ogni volta saranno solo la LAV,la LAC o altre piccole associazioni animaliste a cercare di sensibilizzare l'opinione pubblica mentre per il resto ci sarà solo un assordante silenzio,spero solo che con l'expo l'Italia rimedi la solita figura di m....a e con lo scandalo tangenti abbiamo già iniziato bene.
 

In ogni caso nessun rimorso

 


#2 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 05 September 2014 - 08:06 AM

zdfuhsdvnfjspei sdfvjhddk :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: NON HO PAROLE!!!! o meglio le avrei ma non sono adatte al forum questi vogliono la guerra?

possibile che la fipsas non si impone?



#3 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 05 September 2014 - 08:47 AM

Di queste asciutte si sapeva da molto tempo prima che il CETV pubblicasse le date ufficiali. Inoltre il Grande e il Villoresi vengono da sempre asciugati annualmente e nessuno ha mai fatto nulla (LAV, LAC e compagnia cantante si svegliano solo all'ultimo per farsi la loro pubblicità).

La fipsas non ha interessi nel tutelare i navigli non avendo acque in concessione ma solo un paio ci campi gara che comunque non sfrutta.

Regione, provincia e comune di Milano costituiscono parte dell'azionariato di EXPO 2015 quindi ognuno tragga le proprie conclusioni.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#4 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 05 September 2014 - 08:49 AM

io i navigli non li pesco e non li vivo, ma certe notizie mi fan girare le balle ugualmente :banned:

per carità, sacrosanti i lavori per la sicurezza dell'alveo, ma questi..

quando andranno in secca i canali? adesso io la butto lì: visto che la fipsas non fa una mazza (magari non può neanche per carità), sarebbe possibile organizzarsi come volontari per i recuperi? se non ci devono mettere soldi non credo che i comuni o la provincia o chi per essi abbiano eccessivi problemi per fornire i permessi per operare..



#5 Esoxone

Esoxone

    dabadì dabadà

  • Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting
  • Provenienza: varese

Postato 05 September 2014 - 09:32 AM

Ennesima conferma che chi sta su a prendere decisioni,è il peggio del peggio..
Le idee malsanae in Italia ormai sono una regola,l'importante è spendere e mangiare soldi in cose assurde.poi il resto(il vero patrimonio) non conta...vedremo una volta finito sto expo cosa ci rimarrà...
ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#6 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 05 September 2014 - 10:29 AM

io ci pescavo spesso in Martesana, il mio naviglio dietro casa!!!! :(

a spinning almeno lì mi diverivo, ora addio!!! purtroppo le sponde erano distrutte e franose, però lavorare con sti metodi..bah!


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#7 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 05 September 2014 - 10:46 AM

quando andranno in secca i canali?

VILLORESI: 8/9/2014 - 23/3/2015
GRANDE: 15/9/2014 - 23/3/2015
BEREGUARDO:15/9/2014 - 25/3/2015
PAVESE 16/9/2014 - 25/3/2015
MARTESANA 15/9/2014 - 13/4/2015

 

visto che la fipsas non fa una mazza (magari non può neanche per carità)

Può e ha anche i mezzi, ma non gli interessa.

 

sarebbe possibile organizzarsi come volontari per i recuperi? se non ci devono mettere soldi non credo che i comuni o la provincia o chi per essi abbiano eccessivi problemi per fornire i permessi per operare..

Ormai, a pochi giorni dall'avvio delle asciutte è difficile per non dire impossibile per vari motivi.
- Acquisire le risorse economiche e materiali per l'opera (non costa poco una campagna di recuperi).
- L'iter burocratico per ottenere permessi, assicurazioni etc... non è cosa che si sbriga in pochi giorni.

Comunque quest'anno il consorzio ha fatto investimenti acquistando materiale per provvedere da sè agli eventuali recuperi (ci credo poco che li facciano). Una cosa che si può fare è stargli sul collo in modo che si limitino i danni per quanto sia ormai possibile.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#8 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 05 September 2014 - 11:45 AM

VILLORESI: 8/9/2014 - 23/3/2015
GRANDE: 15/9/2014 - 23/3/2015
BEREGUARDO:15/9/2014 - 25/3/2015
PAVESE 16/9/2014 - 25/3/2015
MARTESANA 15/9/2014 - 13/4/2015
 
Ormai, a pochi giorni dall'avvio delle asciutte è difficile per non dire impossibile per vari motivi.
- Acquisire le risorse economiche e materiali per l'opera (non costa poco una campagna di recuperi).
- L'iter burocratico per ottenere permessi, assicurazioni etc... non è cosa che si sbriga in pochi giorni.

Comunque quest'anno il consorzio ha fatto investimenti acquistando materiale per provvedere da sè agli eventuali recuperi (ci credo poco che li facciano). Una cosa che si può fare è stargli sul collo in modo che si limitino i danni per quanto sia ormai possibile.

azz non pensavo fossimo così sotto con l'inizio dei lavori! come non detto, conosco bene i tempi burocratici, sicuramente infattibile e anche solo logisticamente una follia..

a questo punto non ci resta che sperare (o piangere, cosa più probabile..)




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi