Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

La mia esperienza con Nautimarket

natuimarket

  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 Albertotrieste

Albertotrieste

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1 Post:
  • Tecnica: Canna
  • Provenienza: Trieste

Postato 03 September 2014 - 16:41 PM

Racconto la mia esperienza. In maggio 2014 ho comprato da nautimarket un motore fuoribordo Hidea 5HP. Alla prima messa in moto ha funzionato regolarmente, ma ha subito dimostrato una perdita di benzina dal serbatoio interno. In pratica, dopo una giornata la benzina che c'era dentro era sparita. Ho tentato di usare allora il serbatoio esterno ma dal serbatoio esterno non pescava e con lo stantuffo vedevo la benzina passare dal serbatoio esterno a quello interno. Dopo un paio di ore di funzionamento, notare che ho una barca a vela e non forzo mai il motore che mi serve solo per manovrare in uscita e entrata al porto, il motore non è più partito. Ho chiesto allora a nautimarket una riparazione in garanzia, visto anche il difetto del serbatoio. Mi hanno risposto subito con un RMA, ho caricato il motore in macchina e glielo ho portato (io sto a trieste, distanza piuttosto breve da S.Giorgio di Nogaro, Carlino). Quando hanno visto il motore, hanno aperto il tappo dell'olio e c'era acqua nell'olio. Mi hanno chiesto se il motore era caduto in acqua, ma in acqua non era caduto, anche perché se un motore cade in mare poi si vede e questo era invece perfetto, come doveva essere essendo nuovo. Siamo ai primi di giugno. Dopo un mese, chiamo nautimarket per sapere notizie del motore e mi dicono che avevano fatto il cambio dell'olio, lo avevano pulito e poi avevano fatto una prova in vasca e dopo mezzora di funzionamento c'era acqua nell'olio, perciò, come avevo sospettato, c'era un difetto nel motore. Hanno detto che avrebbero cambiato la guarnizione di testa. Dopo un mese, siamo a fine luglio, nautimarket mi chiama e mi dice che hanno fatto la guarnizione di testa, hanno poi fatto la prova in vasca e c'è ancora acqua nell'olio, quindi hanno deciso di fare la rettifica, ma che avrei dovuto avere pazienza perché si avvicinava agosto e c'erano le ferie. Ora siamo ai primi di settembre, del mio motore ancora non ho notizia. In tutto questo tempo Nautimarket mi ha offerto un muletto sostitutivo ma io l'ho rifiutato per le complicazioni di assicurazione che è associata al numero di serie del motore per cui avrei dovuto fare e rifare il contratto, con anche conguagli perché il muletto sostituitvo era di 4HP. Questa è la mia esperienza. Se qualcuno mi chiedesse: compreresti ancora da nautimarket, la mia risposta sarebbe sì, se devo comprare un pezzo di catena, no se devo comprare qualcosa di tecnologico, perché, come ben si vede, se poi avete bisogno di assistenza dovrete soffrire, e soffrire. Ora son ancora senza motore, non ho potuto in tutto questo tempo usare la mia barca, e se e quando il motore mi verrà restituito, sarà un motore di seconda mano perché un motore nuovo che è stato smontato due volte e rettificato non può essere che un motore usato. A mio avviso, nautimarket avrebbe dovuto sostituirmi il motore, quando hanno accertato che l'acqua nell'olio non era dovuta a una caduta in acqua e nemmeno a una perdita della guarnizione di testa. Alle mie mail nautimarket non risponde. Io credo che si sono comportati molto male. Ho scritto questa mia esperienza perché tutti sappiano, perché non è giusto essere trattati così. Tenetene conto se dovete fare un ordine a Nautimarket.



#2 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 03 September 2014 - 17:33 PM

ciao Alberto e benvenuto sul nostro Forum :)

 

per cortesia, presentati - come da regolamento - nell'apposita sezione qui :right: http://www.pescanetw...uto-presentati/ . grazie

 

p.s. mi spiace per la tua esperienza negativa, spero che qualcuno di nautimarket possa leggere questo messaggio e dare una risposta a quanto da te esposto.


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi