Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto
- - - - -

CAVA VERGINE


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 AleNewCarpfisher

AleNewCarpfisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Pescara

Postato 21 August 2014 - 23:00 PM

Salve a tutti, ho trovato un laghetto dietro casa mia dove ho notato una presenza massiccia di carpe.
Ci sono legnaie, canneti, buche. Un solo problema, l'acqua é alta 50 cm in quasi tutto il lago eccetto in una buca al centro che é alta un metro. Le carpe saltano, rollano e sono anche sui 7/8 kg. Non voglio puntare alla grandezza ma al divertimento e al piacere di avere un lago in cui vado solo io. Le carpe non conoscono le boiles quindi ho pensato di insidiarle le prime volte con il mais.
Ora sorge il problema? Come posso affrontare questo lago? Inoltre dovrei crearmi uno spot, lo faccio sulla zona dove saltano le carpe o lontano?

Grazie in anticipo, Ale

Questo post è stato modificato da AleNewCarpfisher: 21 August 2014 - 23:01 PM


#2 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 22 August 2014 - 12:07 PM

Carpa che salta non mangia....
come hai fatto a stimare un peso con approssimazione quasi certa?? Io sono + di 20 anni che pesco e ancora non ci riesco..semplice curiosità
penso che un animale sui 7/8kg ha serie difficoltà a vivere e nuotare in 50cm di acqua
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#3 AleNewCarpfisher

AleNewCarpfisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Pescara

Postato 22 August 2014 - 13:26 PM

C'è un lato più alto... Non ho detto che sono certo, ma a giudicare dai salti e da quelle che ho visto, più o meno ci siamo.

#4 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 22 August 2014 - 14:27 PM

Primo consiglio: non fare stime su peso lunghezze o altro se non con cm e bilancia alla mano...
Secondo consiglio: ci vuole poco ad abituare una carpa a mangiare le boilies
1. procurati mais, canapa, pellet e fioccato
2. prepara questi ingredienti (cottura/ammollo)
3. inizia a pasturarci per circa una settimana (un paio di kg alla volta lanciati a mezzo cucchiaione)
4. dopo una settimana aggiungi boilies spezzate (ti consiglio la linea eco di Carp zone oppure Mistral circa 6 euro al kg ma anche meno se cerchi bene)
5. intorno al decimo giorno inserisci le palline intere
6. prosegui diminuendo di volta in volta le granaglie e aumentando le boilies fino a poter pasturare con 1.5/2kg di palline al giorno
...ti occorreranno da 20gg ad un mese di impegno costante ma poi vedrai che le carpe cercheranno solo le boilies
occhio a non esagerare: se il lago è così piccolo come dici tieniti sotto i 2kg di pastura poiché questo prodotto non consumato si decompone e questo processo consuma l'ossigeno presente nell'acqua alterando anche il pH

terzo e ULTIMO consiglio: fai un po di plumbing per avere la certezza della profondità dello spot e notizie circa la conformazione del fondale
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#5 AleNewCarpfisher

AleNewCarpfisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Pescara

Postato 22 August 2014 - 22:12 PM

Il plumbing già l'ho fatto. Fondale fangoso a sabbie mobili. Presenza di legnaie e canneti. Buca nel centro di un metro. Sarà qui che posizionerò i miei inganni. Da lunedì inizio a pasturare. Intanto potrei andare a pesca con del mais?

#6 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 23 August 2014 - 13:35 PM

Il plumbing già l'ho fatto. Fondale fangoso a sabbie mobili. Presenza di legnaie e canneti. Buca nel centro di un metro. Sarà qui che posizionerò i miei inganni. Da lunedì inizio a pasturare. Intanto potrei andare a pesca con del mais?


e chi lo vieta??? Vai tranquillo
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi