Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

gps portatili


9 risposte a questo topic

#1 kingofriver

kingofriver

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: lecco

Postato 28 July 2014 - 20:12 PM

ciao a tutti fungiatti , quest anno dopo l'avventura di domenica mi son convinto di prendermi un gps ma non ho idea , o meglio ne ho visto qualcuno in rete della garmin , voi avete il gps , potete darmi consiglio ?

grazie a tutti

 



#2 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 28 July 2014 - 20:22 PM

Si garmin e trex vecchia versione senza mappe, va che è una bomba, al massimo sbaglia di un metro
Ex moderatore molto poco moderato

#3 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 28 July 2014 - 21:07 PM

cosa serve il gps?

io so sempre dove è il nord

piuttosto da installare sul telefono secondo me questa applicazione è indispensabile: http://www.georesq.it/

se ti fai male è collegato al soccorso alpino e ti vengono a recuperare

memorizza il tuo percorso e ti recuperano subito

è precisissimo e poi è stupendo visualizzare sulla piantina i giri che si fanno andando a funghi

io lo uso sia a pesca che a funghi


Il boss della pesca con cicchetto

#4 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 28 July 2014 - 21:08 PM

Garmin con le coordinate.. ottimo ..lo utilizzo anche sul Benaco..:)

#5 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 28 July 2014 - 21:13 PM

Mini tu però mi insegni che ci vuole anche senso di dove ci si trova... punti di riferimento con il sole
E crearsi una mappatura mentale: cosa non semplice.. ma molto importante;nel caso che batterie.. e scarsa connettività..

#6 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 28 July 2014 - 21:38 PM

io ho la fortuna di sapere sempre dove mi trovo e raramente mi perdo in montagna

l'unica volta dove mi sono spaventato è stato in finlandia

bosco tutto uguale e cielo nuvoloso

ho impiegato due ore a ritrovare il camper

ho fatto tanti quadrati finchè non ho ritrovato la strada


Il boss della pesca con cicchetto

#7 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 28 July 2014 - 22:46 PM

Io son del parere che il gps è comodo ma ad ogni modo non deve mai mancare cartina igm della zona e bussola... chiaramente poi bisogna saperla usare.... ( le piantine sono sempre orientate a nord per convenzione) per fortuna rientro nella categoria di quelli che non si perdono mai e benomale sono sempre orientato come se avessi una bussola interna. Anyway il garmin è un ottimo prodotto ricordati pero sempre di partire con le pile cariche e magari di scorta.

#8 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 28 July 2014 - 23:27 PM

Scusate gli "sfondoni" di prima,ma scrivevo dal cell.....:( i boschi degli appennini sono insidiosi.....basta un po di nebbia,che poi è semplice sbagliare ....si scende su di una strada che si pensa quella giusta,ma ci si ritrova in un altra valle!!! come avete detto il senso del'orientamento è una cosa innata....ho visto gente smarrire l'automobile nei parcheggi dei centri commerciali....cosa molto usuale...:( a volte la "smania" di entrare nei boschi,ci fa tralasciare certi particolari importanti,un sentiero...un prato...molti particolari importanti!!! ormai sono quasi 2 anni che porto il mio compare Franz nei boschi di Piandelagotti.....ma ancora ...tuttora....perde il senso del'orientamento.....:( il sole è un buon alleato a patto di capire come "geograficamente" ci si ritrova....un discorso a parte per i boschi appenninici innevati (bast@rdi) cambiano fisionomia....

Ricordo una frase di mio cugino Chileno in visita questa primavera,mi dice Rudy.....qui in questa pianura è difficile avere il senso dell'orientamento......a Santiago, invece il riferimento della cordigliera delle ande,mi fa comprendere dove il nord e il sud.....:) certo che sono andato in OT

Ma desidero solo far comprendere che non ci dobbiamo affidare totalmente alla tecnologia....gps.... tom tom....utilissimi ma cerchiamo di osservare i particolari,pendenze canaloni,sentieri......ci potrà servire TANTO se questa tecnologi ci lascia a "piedi"

:hallo:   



#9 kingofriver

kingofriver

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: lecco

Postato 29 July 2014 - 08:00 AM

Grazie dei consigli , ma io non vado in appennino , calcolate che dove andiamo durante l' anno tra dispersi e gente che per ritrovare la strada per la macchina finisce magari per incoscenza in fondo a un burrone ci attestiamo sulle 20 vittime anno , noi dome per esempio ci siamo trovati completamente in yn altra valle credendo di essere sul giusto sentiero , che poi li e l' unico praticabile! E soprattutto internet funziona con la rete svizzera quindi pressoche inutilizabile in roaming

#10 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 29 July 2014 - 08:11 AM

il gps è estremamente utile in effetti ;)
io non lo ho ma è un acquisto che conto di fare in futuro, nonostante faccia parte di quelli che non si perdono quasi mai ;)
ma è estremamente utile anche ad esempio in barca, memorizza spot e percorsi, che son difficili da coprire bene con la sola triangolazione ;)
una marca su cui vai sul sicuro è il classico garmin, in alternativa un mio amico appassionato alpinista ne ha uno molto valido, chiedo e ti faccio sapere ;)



Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi