Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto
- - - - -

Come affrontare un vecchio carpodromo abbandonato


  • Please log in to reply
63 risposte a questo topic

#21 AleNewCarpfisher

AleNewCarpfisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Pescara

Postato 28 July 2014 - 09:15 AM

Attila allora il lago è un lago di 200m x 80m e al centro c'è un'isoletta con canneti e alberi (non da frutto), il fondale è libero e non so se ci siano crostacei o altri molluschi di cui si possano nutrire. Per ultimo il lago sì, è privato; di conseguenza chiamerò il proprietario e chiederò un permesso :)

#22 AleNewCarpfisher

AleNewCarpfisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Pescara

Postato 28 July 2014 - 09:16 AM

Il lago ha una profondità di max 5 metri.
Sul fattore pesca sì, c'è qualcuno che ci va, ma davvero molto poco perché oramai è scomodo da raggiungere.

#23 AleNewCarpfisher

AleNewCarpfisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Pescara

Postato 28 July 2014 - 11:31 AM

I ceci sono buoni come esca?

#24 Andrea 98

Andrea 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Castelnuovo Vomano TE

Postato 28 July 2014 - 12:57 PM

Si i ceci sono ottimi come esca, te li consiglio per pasturare insieme a mais e canapa e magari anche bacche d'acero.
P.s.Per caso il lago è in provincia di Chieti?

Questo post è stato modificato da Andrea 98: 28 July 2014 - 12:58 PM


#25 AleNewCarpfisher

AleNewCarpfisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Pescara

Postato 28 July 2014 - 13:23 PM

Nono il lago è in provincia di pescara!

#26 Andrea 98

Andrea 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Castelnuovo Vomano TE

Postato 28 July 2014 - 13:37 PM

Ok pensavo fosse un altro

#27 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 28 July 2014 - 16:22 PM

Se il lago ospita solo carpe (e non altri pesci quali carassi, gatti, tinche, cavedani e scardole) non avrai alcun problema a pescare esclusivamente con granaglie come mais, tiger, ceci ecc ecc
...di contro se risultassero presenti altri pesci definiti dai carpisti come "pesce disturbo" io ti consiglio di pasturare a più riprese con abbondante mais, per poi passare gradualmente a pastura arricchita con boilies spezzettate, poi pastura con boilies intere e infine solo con boilies; qui andrai pian piano a restringere il letto di pastura fino a concentrare in pochi metri le esche di attrazione
fai quindi uno stop di un paio di giorni e poi pesca
..se scegli il secondo metodo ti posso dare altri consigli circa dosi e quantità altrimenti regolati tu stesso con le granaglie senza eccedere altrimenti avrai l'effetto opposto a quello desiderato cioè carpe sazie e lenze ferme
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#28 AleNewCarpfisher

AleNewCarpfisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Pescara

Postato 28 July 2014 - 16:42 PM

Se il lago ospita solo carpe (e non altri pesci quali carassi, gatti, tinche, cavedani e scardole) non avrai alcun problema a pescare esclusivamente con granaglie come mais, tiger, ceci ecc ecc
...di contro se risultassero presenti altri pesci definiti dai carpisti come "pesce disturbo" io ti consiglio di pasturare a più riprese con abbondante mais, per poi passare gradualmente a pastura arricchita con boilies spezzettate, poi pastura con boilies intere e infine solo con boilies; qui andrai pian piano a restringere il letto di pastura fino a concentrare in pochi metri le esche di attrazione
fai quindi uno stop di un paio di giorni e poi pesca
..se scegli il secondo metodo ti posso dare altri consigli circa dosi e quantità altrimenti regolati tu stesso con le granaglie senza eccedere altrimenti avrai l'effetto opposto a quello desiderato cioè carpe sazie e lenze ferme

Ho scelto di studiare prima per bene il posto, andrò tra qualche giorno e getteró una canna sola con pasturazione fatta al momento in quella zona, nel frattempo farò un giro intorno al lago studiandolo per bene e facendo caso a più particolari come pesce disturbo, cibo naturale trovando così l'hot spot perfetto. Più in la, una volta capito bene, andrò a fare pasturazioni preventive con il secondo metodo. Che ne dici?

Questo post è stato modificato da AleNewCarpfisher: 28 July 2014 - 16:42 PM


#29 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 28 July 2014 - 17:23 PM

Dico che se conosci chi frequenta quel posto (magari un praticante ledgering o bolognese) faresti bene a chiedere...
altrimenti preparati una semplice montatura da p.a.f. con pasturatore o method e fai qualche tentativo in diversi punti del lago
sempre per provare procurati sia bigattini che mais
il cagnotto risulta molto interessante per quasi tutti i pinnuti mentre il mais è molto funzionale in questo periodo. Sul method e nel pasturatore inserisci uno sfarinato dolce
in questa sezione trovi tutte le indicazioni per "costruire" una pastura altrimenti se non hai tempo compra una pastura dolce rossa e una da fondo gialla mischiale facendo prevalere la gialla, diciamo un 30/70%
..fammi sapere
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#30 AleNewCarpfisher

AleNewCarpfisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Pescara

Postato 28 July 2014 - 18:53 PM

Grazie mille per tutte queste info, domani/dopodomani andrò a testare il lago. Spero di poter farti vedere foto di qualche bella carpa!

#31 AleNewCarpfisher

AleNewCarpfisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Pescara

Postato 29 July 2014 - 16:32 PM

Sto per andare a farmi 3/4 ore di pesca nel lago, che xxx me la mandi buona

#32 Andrea 98

Andrea 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Castelnuovo Vomano TE

Postato 29 July 2014 - 16:49 PM

In bocca al lupo!!! ;)

#33 AleNewCarpfisher

AleNewCarpfisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Pescara

Postato 29 July 2014 - 18:37 PM

Numerose partenze, tutte di piccola taglia eccetto un paio che andavano sui 4/5 kg

#34 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 29 July 2014 - 18:53 PM

Tutte carpe? E ti lamenti per caso??
puoi fare una bella selezione con boilies di misura adeguata..se poi sei il tipo che preferisce tante partenze allora vai di mais
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#35 AleNewCarpfisher

AleNewCarpfisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Pescara

Postato 29 July 2014 - 18:58 PM

Ho notato presenza massiccia di pesce di disturbo. Ora vorrei fare un po' di selezione ( dato che nel lago le big, ma big big, ci sono) ma non so se i pesci accettano le boiles

#36 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 29 July 2014 - 19:10 PM

Cosa ti rende così sicuro...¿? Porto a pescare tante persone e stranamente in tanti appena vedono uno specchio d'acqua selvaggio e naturale TuTTi dicono la stessa cosa:"qui deve esserci qualcosa di grosso me lo sento"...puntualmente questo pesce della vita non abbocca!
Divagazioni, filosofi e e credenze mistiche a parte senza ecoscandaglio non si può mai avere la certezza assoluta di cosa si celi sotto la superficie
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#37 LELEPOWER

LELEPOWER

    Gold Member

  • Gold Member
  • 319 Post:
  • Tecnica: spinning & saltwater
  • Provenienza: SERENISSIMA REPVUBBLICA
  • Anno di nascita:1973

Postato 29 July 2014 - 19:23 PM

concordo in pieno cio' che scrive Attila


BEATI COLORO CHE PRENDONO SEMPRE!!!
PetrolkillerSpinningGang!

#38 AleNewCarpfisher

AleNewCarpfisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Pescara

Postato 29 July 2014 - 19:34 PM

Oggi mi nuotavano sotto i piedi, le ho viste con i miei occhi, ecco cosa mi rende sicuro

#39 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 29 July 2014 - 20:15 PM

Oggi mi nuotavano sotto i piedi, le ho viste con i miei occhi, ecco cosa mi rende sicuro

e le hai pesate "a vista" ?? Non voglio illuderti e non pensare che mi voglia prendere gioco di te....ma stimare un pesce solo guardando la sagoma è impossibile!
ora fai due conti: ci sono le piccole quindi devono esserci per forza le "mamme" adulte e di stazza? Sbagliato!!! Se c è come dici del pesce disturbo in tanti dovranno pasteggiare nello stesso piatto con la naturale conseguenza di mangiare poco e male...peggio ancora se il lago era privato e ora è abbandonato

altra questione..sei pratico di inneschi avanzati idonei ad insidiare pesci di stazza? Un conto è fare c.f. un altro è fare pesca alla carpa..non so se mi sono spiegato...
ad ogni modo io andrei ad affrontare lo spot pasturando come ti ho già consigliato
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#40 AleNewCarpfisher

AleNewCarpfisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Pescara

Postato 29 July 2014 - 20:24 PM

Per innesco intendi hair rig con pop-up, boiles affondanti a seconda del fondale? Questi li so fare


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi