Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Dove sbaglio? Bolognese con galleggiante da 1g, ma abbocca solo minutaglia.


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Ramelov

Ramelov

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: spinning e bolognese
  • Provenienza: Roma, S Marinella

Postato 06 July 2014 - 20:03 PM

Ciao a tutti,

vi scrivo per chiedervi alcuni suggerimenti sulla pesca alla bolognese dagli scogli.

 

Partendo dal presupposto che sono un neofita, ho appena iniziato e sto cercando di migliorarmi volta dopo volta.

 

Su suggerimento di un ragazzo che ho conosciuto sul posto, sono andato a pescare all'esterno di un porto tra S. Marinella e Civitavecchia (pieno di pescatori).

 

Ero attrezzato in questa maniera:

lenza madre del 16, galleggiante da 1g, 3 piombini vicini per mandare velocemente l'esca giù, girella, terminale 0,12 fluorocarbon e amo del 16. 1KG di bigattini per pescare e 2 sull'amo. Profondità 3 mt circa dal punto dove pescavo, a 3 metri dalla riva (pescavo con 2,5 metri di profondità dal galleggiante all'amo).

 

Dopo aver pasturato per circa 4 ore almeno 7 etti di bigattino, mi sono arreso all'evidenza che sarei tornato con un capotto...almeno una 30ina di piccoli pesci avevano ingoiato l'amo, anche un cefaletto e una spigola di pochi cm (rilasciati).

 

A volte il galleggiante andava giù tutto, prontamente ferravo ma non c'era su nulla...

 

Eppure il ragazzo che mi ha spiegato questa tecnica, in 5 minuti che l'ho osservato aveva già preso e mi ha spiegato che prendeva sempre.

 

Mi domando proprio dove ho sbagliato. Suggerimenti?



#2 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese