Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

treccia attorcigliata in break


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 Vespista

Vespista

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 365 Post:
  • Tecnica: galleggio
  • Provenienza: Padova

Postato 05 July 2014 - 17:04 PM

Ciao a tutti sto avendo dei problemi a break line...vi spiego,uso il solito terminale da 200lb con ancoretta amo piombo e girellona black cat da 70kg pero non a cuscinetto,legato al powerpro 0,46.calo i miei appigli sugli alberi fatti da uno spago con girella (questa a cuscinetto), e ora si brekka...per gestire meglio la profondita in cui piazzare l esca uso un asola nel powerpro di quelle che tirando si sciolgono e la lego il mio spezzone di 0.35 che va fino all appiglio. Tutto ok arrivati qui dopo qualche ora ho il problema che il powerpro che sta tra asola e girella si attorciglia sull asse della brek del 0.35 alzandomi il terminale

questo problema ce l ho quando piombo il terminale con 50-65 gr...da 85 il piombo tiene distesa la treccia e non si avvolge.
Ho provato anche a scaricare la tensione della treccia sbobinando il filo in giardino e farlo scorrere tra le.mani in modo che giri su se stesso..ha scaricato parecchio ma il problema c e ancora

#2 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 06 July 2014 - 20:00 PM

Scusa Vespista, ma per variare la profondità di pesca, di solito si aumenta la lunghezza del terminale.

In questo periodo non hai bisogno di pescare in profondità...

 

Se con 85 gr non si intreccia, usa 85 gr...io ho usato anche 100-120 gr in determinate situazioni...


"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#3 Vespista

Vespista

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 365 Post:
  • Tecnica: galleggio
  • Provenienza: Padova

Postato 07 July 2014 - 06:58 AM

Ma questo nodo risulta molto comodo e non serve cambiare terminale cambiando punto in cui posizionare l esca....si infatti pesco a galla 50 cm circa di profondità e qualcosa l abbiam visto! Che sia proprio il problema di questo nodo?

#4 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 08 July 2014 - 20:25 PM

Io non mi fido a legare la break sulla treccia direttamente...poi degustibus...

quando hai un terminale da circa 1-1,5 mt sei a posto, poi ti regoli legando la break più in alto o più in basso...non sono i 20 cm a far la differenza (salvo rare eccezioni)...ma piuttosto dove la leghi la break... ;)

Avanti tutta... ;)


"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#5 Vespista

Vespista

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 365 Post:
  • Tecnica: galleggio
  • Provenienza: Padova

Postato 09 July 2014 - 17:50 PM

Capito :) io mi trovo bene così e piombando di piu il terminale dovrei risolvere...hai preso siluri a break anche in punti dove l acqua é ferma a valle di un ostacolo? O si predilige la lieve corrente?

#6 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 09 July 2014 - 19:42 PM

I siluri cacciano il pesce bianco ...che di notte si va a rifugiare nel sottoriva... in zone a scarsa corrente...dietro ad ostacoli ...in superficie...

Serve aggiungere altro? :D


"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi