Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Tutto Trota!!!!


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 Simonus 4°

Simonus 4°

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 228 Post:
  • LocalitàDesio (mi)

Postato 02 December 2007 - 13:49 PM

secondo voi qual è il metodo migliore per insidiare le trote nei laghi o laghetti?? credo sia utile come topic per quelli interessati a nuove tecniche per questo pesce! Io preciso che pescando a spinning mi diverto tanto e devo dire che le trote mi danno soddisfazioni belle grosse! Presa una fantastica salmonata da 1 Kg con cucchiaino! Devo dire che come tecnica lo spinning con la trota è ottimale! ho preso della geologic 2 cucchiaini molto piccoli la numerazione è 0...ma sono fantastici... sull' ancoretta c'è un ciuffetto verde argento mentre il cucchiaino è argento vivo ogni volta che uso questo cucchiaino ci sono 2 o 3 trote che mi seguono...è bello vedere quando una scatta e si "magna" il cucchiaino!! :) :) :)!! postate pure le vostre tecniche
O SI PENSA O SI CREDE!
attrezzatura:
_canna MAVER STRALIS SPIGOT 10-30 2,4 mt
_mulinello SHIMANO 4000RA
_filo 0,22 platil
_tanta voglia di pescare ^___^

#2 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 02 December 2007 - 13:52 PM

Il periodo migliore per le iridee nei laghetti è sicuramente primavera ed autunno!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#3 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 02 December 2007 - 14:00 PM

l'ambiente più bello per la trota è il fiume.... ma ne riparleremo a febbraio..

ieri io prima volta che pescavo a spinning in un laghetto a pagamento, perse 2 e presa una....

nei laghetti va molto a momenti... ieri erano tute a galla e non prendeva quasi niente nessuno... credo che i miei compagni di pesca (Dimi,Lucio, Wildchild, Micruss) son stati quelli che ne han prese di più.. gli altri poca roba...
SpiNNiNg LiFe

#4 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 02 December 2007 - 14:22 PM

l'ambiente più bello per la trota è il fiume.... ma ne riparleremo a febbraio..

ieri io prima volta che pescavo a spinning in un laghetto a pagamento, perse 2 e presa una....

nei laghetti va molto a momenti... ieri erano tute a galla e non prendeva quasi niente nessuno... credo che i miei compagni di pesca (Dimi,Lucio, Wildchild, Micruss) son stati quelli che ne han prese di più.. gli altri poca roba...


Oggi al RMT qua al Laghetto ai portici, si è preso poco rispetto al pesce che aveva mollato, però tutti hanno preso 2...max 3 trote, io ovviamente cappotto...ma ho na sfiga...non metterò mai più un artificiale in un laghetto...mi faccio tutto l'inverno al caldo, qualche uscita a lucci...ma meglio aspettare la cara primavera!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#5 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 02 December 2007 - 14:23 PM

si prendono tutto l'anno... basta saperle pescare :roll: :P
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#6 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 02 December 2007 - 14:52 PM

si prendono tutto l'anno... basta saperle pescare :roll: :P

Ovvio questo con lo striscio son d'accordo, certo voglio vederti pescarle d'estate a spinning nel laghetto! :wink:

Lui sta parlando di spinning
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#7 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 02 December 2007 - 16:22 PM

<>

Lui chiede le tecniche in generale, mentre lo spinning è la tecnica che piace di più a lui... :wink:

Comunque per lo spinning son d'accordo che i periodi migliori sono primavera e autunno, con le trote a galla, ma non sempre sono così vicine a riva...
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#8 Simonus 4°

Simonus 4°

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 228 Post:
  • LocalitàDesio (mi)

Postato 02 December 2007 - 16:32 PM

ragazzi non pestatevi!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: scherzo ovviamente comunque si postate le vostre tecniche preferite magari con i relativi pregi può servire per altri pescatori... io ho precisato che mi trovo benissimo con lo spinning!! ciaooooooooooooooo 8) 8) 8)
O SI PENSA O SI CREDE!
attrezzatura:
_canna MAVER STRALIS SPIGOT 10-30 2,4 mt
_mulinello SHIMANO 4000RA
_filo 0,22 platil
_tanta voglia di pescare ^___^

#9 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 02 December 2007 - 17:29 PM

<>

Lui chiede le tecniche in generale, mentre lo spinning è la tecnica che piace di più a lui... :wink:

Comunque per lo spinning son d'accordo che i periodi migliori sono primavera e autunno, con le trote a galla, ma non sempre sono così vicine a riva...


Chiedo venia, mi sono fermato solo ad un pezzo di post! Scusate! Mea culpa! :wink:

Cmq tu dici che non sono così vicine a riva, ma qui allora entra in gioco anche la grandezza/profondità del laghetto!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#10 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 02 December 2007 - 20:05 PM

<>

Lui chiede le tecniche in generale, mentre lo spinning è la tecnica che piace di più a lui... :wink:

Comunque per lo spinning son d'accordo che i periodi migliori sono primavera e autunno, con le trote a galla, ma non sempre sono così vicine a riva...


Chiedo venia, mi sono fermato solo ad un pezzo di post! Scusate! Mea culpa! :wink:

Cmq tu dici che non sono così vicine a riva, ma qui allora entra in gioco anche la grandezza/profondità del laghetto!


vero :yes: infatti ho scritto "non sempre" ;D
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi