Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

come reperire scarpe da waders a 4 soldi?


  • Please log in to reply
59 risposte a questo topic

#1 Edoardo

Edoardo

    trote e funghi..che posso volere di più??

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Varallo Sesia
  • Anno di nascita:1974

Postato 15 June 2014 - 23:02 PM

Ciao. Sto cercando di prendere delle scarpe da waders. Ma in diversi negozi dove li ho visti costano uno sproposito : ( ! Io non sono disposto a spendere 200 per un paio di scarponi.. : )
Diciamo che vorrei spendere meno di 100 .sapete dove posso trovarli (anche in internet) ?
Ex utente Edorica

#2 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 16 June 2014 - 06:54 AM

Ciao edo, adesso sono in giro e non posso controllare, ma se non sbaglio waveinn dovrebbe avere quello che cerchi :)
prova a controllare ;)

#3 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 16 June 2014 - 07:04 AM

Dai un occhio sul sito della vallata flyshop oppure su taimen

#4 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 16 June 2014 - 10:44 AM

mio modesto parere:

 

gli scarponi da wading sono una cosa importante dell'attrezzatura, fanno la differenza tra un guado sicuro e una rovinosa caduta, che se sei fortunato si traduce semplicemente in un bagno, ma penso sappia bene che può tradursi in ben altro e ben più grave.

 

pertanto comprarli " a 4 soldi" è una pessima idea, ho visto recentemente un socio di pesca che aveva scelto un modello chiodato economico fare uno scivolone proprio mentre parlavamo dei chiodi degli scarponi che aveva su. piuttosto comprati un buon paio di scarponcini da trekking di misura adatta a essere indossati sopra il calzare dei waders e vai tranquillo che risparmi comprando un oggetto comunque valido. io ho fatto così, e infatti uso delle scarpe da trekking del decathlon, suola in vibram, robuste, impermeabili (ovviamente non sono stagne se ci vai dentro il fiume, ma l'impermeabilità indica che  i materiali non dovrebbero rovinarsi più di tanto a furia di essere bagnati) e te li porti a casa con poco piu di 70 euri. se propri ci tieni ti compri a parte i chiodi e ce li monti (ma quelli buoni costano), così come la suola in feltro se la preferisci.


Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#5 Edoardo

Edoardo

    trote e funghi..che posso volere di più??

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Varallo Sesia
  • Anno di nascita:1974

Postato 17 June 2014 - 00:03 AM

Grazie dei consigli :) ho dato un occhiata sui siti consigliati e ho visto prezzi ragionevoli : ) per quanto riguarda il prezzo e vero che il prezzo fa la differenza però a 200 ( come mi hanno chiesto in un paio di negozi specializzati) compro meravigliose scarpe di marca da indossare tutti i giorni :) . Dopotutto le scarpe wading sono scarponi sportivi che si indossano solo durante le battute di pesca ! Poi comunque 200 sono sempre 200 sono una bella cifretta giusto la somma per una spesa settimanale al supermercato ; ) . Per quanto riguarda le scarpe da trakking sono sicuro che facciano un ottimo lavoro ma sono dubbioso per un motivo e ti dico subito quale è : un mio carissimo amico appassionato di pesca a sostituito gli scarponi da wadding con onestime e validissime scarpe da lavoro CLN punta rinforzata. Il roble lui lo ha per via dell'acqua. Lui ha anche traforato gli scarponi per fare uscire acqua ma comunque l risultato e scarpe sempre bagnate e il rivestimento, essendo in pelle o simile pelle, e la cosa si aggrava
Ex utente Edorica

#6 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 17 June 2014 - 17:39 PM

Edo

un altro consiglio....il mio!

Occhio a "risicare" troppo su accessori importanti, spesso si corre il rischio di dover spendere due volte e di ritrovarsi comunque con un oggetto alternativo e non all'altezza delle aspettative

es OT

un mio amico (ora socio di pesca) mi diede dello scellerato a spendere 250€ per una tenda da c.f. e che alla fine era un accessorio buono solo per stendersi per un po e per tenere asciutta e protetta l'attrezzatura; peschiamo generalmente in montagna dove il clima e le condizioni meteo  cambiano velocemente. Dopo una stupenda giornata di sole invernale la notte accade l'imprevisto...folatone di vento pazzesche, a tratti sembrava di essere dentro un motore a reazione!!!! Indovina lui dove si venne a riparare?? La sua tenda la siamo andati a raccogliere nel vicino bosco appena calmatosi il vento..

e sai cosa decise quel giorno? di comprarsene una simile alla mia: quindi??? Fai un po tu i calcoli se ero pazzo io e intelligente lui


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#7 Edoardo

Edoardo

    trote e funghi..che posso volere di più??

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Varallo Sesia
  • Anno di nascita:1974

Postato 17 June 2014 - 19:12 PM

Edo
un altro consiglio....il mio!
Occhio a "risicare" troppo su accessori importanti, spesso si corre il rischio di dover spendere due volte e di ritrovarsi comunque con un oggetto alternativo e non all'altezza delle aspettative
es OT
un mio amico (ora socio di pesca) mi diede dello scellerato a spendere 250 per una tenda da c.f. e che alla fine era un accessorio buono solo per stendersi per un po e per tenere asciutta e protetta l'attrezzatura; peschiamo generalmente in montagna dove il clima e le condizioni meteo  cambiano velocemente. Dopo una stupenda giornata di sole invernale la notte accade l'imprevisto...folatone di vento pazzesche, a tratti sembrava di essere dentro un motore a reazione!!!! Indovina lui dove si venne a riparare?? La sua tenda la siamo andati a raccogliere nel vicino bosco appena calmatosi il vento..
e sai cosa decise quel giorno? di comprarsene una simile alla mia: quindi??? Fai un po tu i calcoli se ero pazzo io e intelligente lui

tu hai perfettamente ragione si dice spesso "chi più spende meno spende" ma il problema è sempre il prezzo :(
200 sono tanti soldi e io non me la sento di spendere cosi tanto ;)
Pero wadding da 70 saranno proprio cosi pessimi ?
Ex utente Edorica

#8 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 17 June 2014 - 20:29 PM

mah, mio modesto parere, vero che su certi articoli chi più spende meno spende, ma 200 euro non sono pochi per nulla, con 70 e un pò di criterio fai già un acquisto più che sufficiente ;)

ovvio, se vai a pesca 3 volte a settimana meglio prendere un articolo che duri tanto anche nel tempo e di qualità..

ps piccolo ot, omonimo sulla tenda non posso che quotarti: da campeggiatore ho visto capitare di tutto, con una tenda di scarsa qualità all'isola d'elba mi è capitato di fare una settimana a mollo, e in quota peggio.. poi una tenda bella la usi anche in altre occasioni ;)



#9 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 17 June 2014 - 21:37 PM

Quelle da c.f. possono sembrare esteticamente bruttine poiché assomigliano a minibunker militari, ma la struttura portante a ventaglio (e non a incrocio) i tubi in alluminio di generose sezioni, le cuciture e il particolare profilo ne fanno ottimi rifugi. In ultimo ma non per ordine di importanza ci sono i picchetti a trivella. Sistemata bene e con il sovratelo invernale non c'è pioggia o vento che possano nuocere!
..chiuso l o.t. dedicato all'omonimo non posso che quotare le sue considerazioni da buon economo
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#10 Edoardo

Edoardo

    trote e funghi..che posso volere di più??

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Varallo Sesia
  • Anno di nascita:1974

Postato 17 June 2014 - 23:16 PM

Quelle da c.f. possono sembrare esteticamente bruttine poiché assomigliano a minibunker militari, ma la struttura portante a ventaglio (e non a incrocio) i tubi in alluminio di generose sezioni, le cuciture e il particolare profilo ne fanno ottimi rifugi. In ultimo ma non per ordine di importanza ci sono i picchetti a trivella. Sistemata bene e con il sovratelo invernale non c'è pioggia o vento che possano nuocere!
..chiuso l o.t. dedicato all'omonimo non posso che quotare le sue considerazioni da buon economo

per quanto riguarda le tende non posso che quotati ;)
Non sono una persona che va spesso in tenda ma come incubo ricordo una notte in media quota in una vecchia tenda che si ammoscio tre volte :(
Ex utente Edorica

#11 Edoardo

Edoardo

    trote e funghi..che posso volere di più??

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Varallo Sesia
  • Anno di nascita:1974

Postato 17 June 2014 - 23:27 PM

mah, mio modesto parere, vero che su certi articoli chi più spende meno spende, ma 200 euro non sono pochi per nulla, con 70 e un pò di criterio fai già un acquisto più che sufficiente ;)
ovvio, se vai a pesca 3 volte a settimana meglio prendere un articolo che duri tanto anche nel tempo e di qualità..
ps piccolo ot, omonimo sulla tenda non posso che quotarti: da campeggiatore ho visto capitare di tutto, con una tenda di scarsa qualità all'isola d'elba mi è capitato di fare una settimana a mollo, e in quota peggio.. poi una tenda bella la usi anche in altre occasioni ;)

be...da maggio fino ad ottobre inoltrato a pesca vado almeno 2 volte a settimana (di media) .
Considera pero che dove pesco io non vai spesso "a mollo" pero essendo il Sesia, nella zona in cui pesco, un fiume a carattere torrentizio, capita sempre di doversi fare centinaia di metri balzellando da pietra a pietra.
Detto questo serve un wadding resistente in mezzo a sassaie e mi auguro che possa resistere un prodotto da 70......:/
Ex utente Edorica

#12 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 18 June 2014 - 10:36 AM

un po sopra il budget ma guarda queste

http://www.lavallata...product_id=3506

.

.

.

.

.

.

.

.

OT ON

queste invece sono per il Jfish :D :D :D :D hahahaha

GuideFlip_Taupe-300x300.jpg

OT OFF



#13 casari federico

casari federico

    costruttore di Fantamosche

  • Gold Member
  • 1799 Post:
  • LocalitàSERMIDE MN bassa Mantovana
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Sermide MN

Postato 19 June 2014 - 09:00 AM

Decathlon con 50/60 euro le prendi,io le utilizzo da svariati anni e sono ancora ok.


Inventore dell'UNDERBAG FLAVOUR   :)

http://fedefly.blogspot.com/

#14 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 19 June 2014 - 16:15 PM

Ciao Edo, la sicurezza in primis e tutti siam daccordo

Gli scarponi ci tengono saldi al terreno al sasso al muschietto all alga , dunque il ragionamento è prima di tutto dove li andro ad usare ?
Fondo con alghe micro alghe ....in questo caso suola in feltro , non in gomma se no scivoli , ora c'è anche il vibram che con l aggiunta di chiodi specifici pare (non avendoli ancora provati ti dico i pareri di chi li a con cui ho parlato)tengano bene
Fondo ciottoloso , sassoso , sabbioso , senza dubbio vibram o gomma similvibram , il feltro sopratutto sulla sabbia tende a impregnarsi e perde l effetto grip

Dunque due suole x differenti ambienti se parliamo di sicurezza al 99%

Probabilmente il vibram chiodato dovrebbe andar bene in ambedue i fondi ma ripeto personalmente non li ho ancora provati .....

Qualita costruttiva , ovvero comodità , avvolgimento e trattenimento caviglia .....qui ci son abissi di differenza tra le marche

In media pesco 2 volte a settimana in fiume tra sassi spine e quant'altro , non sono uno che in base all abbigliamento decide se andare tra i rovi o meno ...vado , ne cambio circa un paio a stagione , anch'io ho sempre speso sui 100 euro.....

Ho usato(parlo di torrente e fiume) i decathlon e se li usi spesso si smollano e cedono , ho usato i vision sia gli ultraleggeri che non , ovvio magari stando accorti duran un po di piu .....son passato ai simms e son pienamente contento della spesa (160 euro ) in quanto anno una buona tenuta , la caviglia e ben tenuta e non per ultimo il materiale è solido , quando sara il momento saranno nuovamente simms , con qualche decina di euro in piu son sicuro al 99%

Se vuoi un ottimo svarpone suola in gomma vibram ti consiglio i chota , io li ho da 3 anni mi pare , ovvio li uso poco rispetto al feltro ma credimi sembra di indossare delle ottime scarpe da trekking , questi li uso soprattutto quando vado in belly dove lo scarpone conta meno rispetto ad un uso in pesca in wading
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#15 Edoardo

Edoardo

    trote e funghi..che posso volere di più??

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Varallo Sesia
  • Anno di nascita:1974

Postato 19 June 2014 - 23:49 PM

Ciao Edo, la sicurezza in primis e tutti siam daccordo

Gli scarponi ci tengono saldi al terreno al sasso al muschietto all alga , dunque il ragionamento è prima di tutto dove li andro ad usare ?
Fondo con alghe micro alghe ....in questo caso suola in feltro , non in gomma se no scivoli , ora c'è anche il vibram che con l aggiunta di chiodi specifici pare (non avendoli ancora provati ti dico i pareri di chi li a con cui ho parlato)tengano bene
Fondo ciottoloso , sassoso , sabbioso , senza dubbio vibram o gomma similvibram , il feltro sopratutto sulla sabbia tende a impregnarsi e perde l effetto grip

Dunque due suole x differenti ambienti se parliamo di sicurezza al 99%

Probabilmente il vibram chiodato dovrebbe andar bene in ambedue i fondi ma ripeto personalmente non li ho ancora provati .....

Qualita costruttiva , ovvero comodità , avvolgimento e trattenimento caviglia .....qui ci son abissi di differenza tra le marche

In media pesco 2 volte a settimana in fiume tra sassi spine e quant'altro , non sono uno che in base all abbigliamento decide se andare tra i rovi o meno ...vado , ne cambio circa un paio a stagione , anch'io ho sempre speso sui 100 euro.....

Ho usato(parlo di torrente e fiume) i decathlon e se li usi spesso si smollano e cedono , ho usato i vision sia gli ultraleggeri che non , ovvio magari stando accorti duran un po di piu .....son passato ai simms e son pienamente contento della spesa (160 euro ) in quanto anno una buona tenuta , la caviglia e ben tenuta e non per ultimo il materiale è solido , quando sara il momento saranno nuovamente simms , con qualche decina di euro in piu son sicuro al 99%

Se vuoi un ottimo svarpone suola in gomma vibram ti consiglio i chota , io li ho da 3 anni mi pare , ovvio li uso poco rispetto al feltro ma credimi sembra di indossare delle ottime scarpe da trekking , questi li uso soprattutto quando vado in belly dove lo scarpone conta meno rispetto ad un uso in pesca in wading

sembrebbe una buona scelta ma in sintesi: il prodotto che mi hai descritto e decente per le mie tasche? Se si dove riesco a trovarli?
Ex utente Edorica

#16 Edoardo

Edoardo

    trote e funghi..che posso volere di più??

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Varallo Sesia
  • Anno di nascita:1974

Postato 19 June 2014 - 23:52 PM


Decathlon con 50/60 euro le prendi,io le utilizzo da svariati anni e sono ancora ok.

mi rincuora che siano OK ma una domanda: che zone tu batti

Questo post è stato modificato da Edoardo: 19 June 2014 - 23:54 PM

Ex utente Edorica

#17 casari federico

casari federico

    costruttore di Fantamosche

  • Gold Member
  • 1799 Post:
  • LocalitàSERMIDE MN bassa Mantovana
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Sermide MN

Postato 20 June 2014 - 10:10 AM

Guarda gli stivaletti in questione hanno la suola in feltro semplice senza chiodini,ho pescato in torrenti con ciottoli puliti e ricoperti da alghe,fondali sabbiosi e non ho mai avuto problemi.

Non capisco la tua domanda...................................indubbiamente un paio di stivali da 200 euro e un paio da 60 hanno le loro differenze,io per quelle poche volte che vado in torrente ho optato per un paio di stivali economici,comunque sentendo vari commenti da amici e persone che li utilizzano mi hanno convinto all'acquisto.


Inventore dell'UNDERBAG FLAVOUR   :)

http://fedefly.blogspot.com/

#18 AntonioZZZ

AntonioZZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: Ciociaro in esilio a Roma

Postato 20 June 2014 - 10:56 AM

se li trovi io uso aquaz, suola chota in feltro. costano 100 euro circa


29 anni
Luogo di pesca Roma e Frusinate

#19 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 20 June 2014 - 21:22 PM

Edo il prezzo lo messo i simms son a circa 160 poi magari cercando si trovan a qualcosina meno ....ma poco
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#20 Edoardo

Edoardo

    trote e funghi..che posso volere di più??

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Varallo Sesia
  • Anno di nascita:1974

Postato 21 June 2014 - 01:32 AM

Guarda gli stivaletti in questione hanno la suola in feltro semplice senza chiodini,ho pescato in torrenti con ciottoli puliti e ricoperti da alghe,fondali sabbiosi e non ho mai avuto problemi.
Non capisco la tua domanda...................................indubbiamente un paio di stivali da 200 euro e un paio da 60 hanno le loro differenze,io per quelle poche volte che vado in torrente ho optato per un paio di stivali economici,comunque sentendo vari commenti da amici e persone che li utilizzano mi hanno convinto all'acquisto.

scusa, ti ho fatto la domanda poco comprensibile :)
Quando ti ho scritto "che zona tu batti" intendevo dire in che zona tu peschi, in una zona piena di massi e ciotolame per tutto il percorso? La domande era per capire se le scarpe wadding che tu mi hai segnalato potevano essere resistenti nelle condizioni che ti ho antecedentemente spiegato :)
P.S.nei torrenti io non uso waders ma normali cosciali anche perche li raramente entri in acqua :) ;)
Ex utente Edorica


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi