Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Momento giusto...


  • Please log in to reply
20 risposte a questo topic

#1 Fermalb

Fermalb

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 131 Post:
  • LocalitàMonselice (PD)
  • Tecnica: Catfishing
  • Provenienza: Monselice (PD)

Postato 09 June 2014 - 22:55 PM

Salve a tutti, volevo chiedere quanto potesse fare la differenza, in giornate afose come queste, una sessione serale, notturna o mattutina piuttosto di una normale sessione di catfishing pomeridiano

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 June 2014 - 00:05 AM

dipende molto dal posto. se hai un bel rigiro o qualcosa che tiene l'acqua relativamente fresca li prendi anche a mezzogiorno, se no vai di sera, in ogni caso quando senti le scodate ci siamo :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 Fermalb

Fermalb

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 131 Post:
  • LocalitàMonselice (PD)
  • Tecnica: Catfishing
  • Provenienza: Monselice (PD)

Postato 10 June 2014 - 10:17 AM

Mmm è che vorrei massimizzare le mie possibilità di cattura, se faccio una sessione notturna trovo sempre più attività rispetto al giorno?

#4 Kimmot1

Kimmot1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • LocalitàPavia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pavia (PV)

Postato 10 June 2014 - 11:14 AM

Non è sempre detto almeno per quel che ho visto io.. in un canale che frequento l'attività è isolata a quell'ora e mezza in cui tramonta il sole e all'alba. Per il resto della giornata è tutto fermo e puoi metter giù anche 50 canne che tanto non mangiano.


Questo post è stato modificato da Kimmot1: 10 June 2014 - 11:15 AM


#5 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 10 June 2014 - 13:23 PM

Sarei curioso anche io di sapere :)! Comunque ricordo che la pesca notturna in acque dolci è, di solito, vietata dalle normative vigenti!!



#6 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 10 June 2014 - 13:33 PM

Sarei curioso anche io di sapere :)! Comunque ricordo che la pesca notturna in acque dolci è, di solito, vietata dalle normative vigenti!!

in genere, almeno da noi, non è vietata, ma consentita limitatamente ad alcune specie, e il siluro è tra queste ;)



#7 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 10 June 2014 - 13:37 PM

Sarei curioso anche io di sapere :)! Comunque ricordo che la pesca notturna in acque dolci è, di solito, vietata dalle normative vigenti!!

 

sì di solito è vietata in certe zone per certi pesci tipo le carpe, di certo non su pesci alloctoni


Questo post è stato modificato da Marcus82: 10 June 2014 - 13:37 PM

prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#8 Fermalb

Fermalb

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 131 Post:
  • LocalitàMonselice (PD)
  • Tecnica: Catfishing
  • Provenienza: Monselice (PD)

Postato 10 June 2014 - 13:54 PM

Quindi il momento top secondo voi è la sera?

#9 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 10 June 2014 - 14:13 PM

Da amici che praticano questo tipo di pesca mi è stato confermato che le maggiori catture sono state effettuate nel tardo pomeriggio, o nelle prime ore ore del mattino


saluti

The Legend

#10 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 10 June 2014 - 22:22 PM

dipende da tanti fattori...dal periodo dell'anno, dalla temperatura dell'acqua, dalla sua limpidezza e dalla portata del fiume...oltre a condizioni climatiche particolari.

Generalmente, i cambi di luce sono i momenti migliori per pesche statiche come pietra, breakline,  fondo e palloncino...o per la tecnica del clonk e spinning.

Le ore centrali invece sono ottime per la pesca in verticale , striscio e maniè...o pesche di ricerca con la barca.

 

Io non smetterò mai di ripeterlo, se volete prendere i siluri, dovete ragionare come i siluri  :hallo:


"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#11 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 10 June 2014 - 22:54 PM

Capito: credevo che il divieto fosse generale :mrgreen:...la prudenza non è mai troppa, visto che sono previste sanzioni molto salate (che poi, a incontrarli i guardia pesca...mai visto uno, non so nemmeno che divisa indossano)!! Chiedo venia per l' inesattezza!!


Questo post è stato modificato da Max1987: 10 June 2014 - 22:55 PM


#12 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 June 2014 - 23:40 PM

max, se va vicino casa e' in zona b (a ciprinidi), e' vicino a me, ti confermo che la pesca e' aperta 24/7/365. hai limitazioni temporali solo sull'uso di alcune esche e sulla chiusura dei pess, ma puoi pescare anche la mezzanotte di capodanno (e infatti dei miei amici carpisti lo facevano) :)


Questo post è stato modificato da walter: 10 June 2014 - 23:41 PM



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#13 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 11 June 2014 - 10:35 AM

Il siluro segue le sue prede. Al mattino e all'imbrunire c'è massima attività di tutte le specie, quindi il siluro e tutti gli altri predatori per andare a caccia sceglieranno quei momenti. Se vedi che c'è movimento di pesce di sicuro anche i predatori saranno in attività. Comunque la pesca notturna vera e propria non mi ha mai dato grandi risultati, cioé nelle ore centrali della notte l'attività torna a essere bassa.

Ciò in giornate estive come queste, tempo e fiumi stabili. In regimi di "piena" o post-temporaleschi le cose cambiano.

 

P.S. La pesca notturna in genere è consentita solo "a fondo" e senza esche luminose. Poi comunque i regolamenti variano da zona a zona.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#14 Fermalb

Fermalb

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 131 Post:
  • LocalitàMonselice (PD)
  • Tecnica: Catfishing
  • Provenienza: Monselice (PD)

Postato 11 June 2014 - 11:32 AM

Grazie raga, mi attrezzerò per una sessione di tutto il giorno, dalla mattina presto alla sera tardi... Così dovrei prendere i due momenti migliori della giornata... Speriamo di fare una buona cattura, così vi posto la foto :)

#15 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 June 2014 - 11:36 AM

Il siluro segue le sue prede. Al mattino e all'imbrunire c'è massima attività di tutte le specie, quindi il siluro e tutti gli altri predatori per andare a caccia sceglieranno quei momenti. Se vedi che c'è movimento di pesce di sicuro anche i predatori saranno in attività. Comunque la pesca notturna vera e propria non mi ha mai dato grandi risultati, cioé nelle ore centrali della notte l'attività torna a essere bassa.

Ciò in giornate estive come queste, tempo e fiumi stabili. In regimi di "piena" o post-temporaleschi le cose cambiano.

 

P.S. La pesca notturna in genere è consentita solo "a fondo" e senza esche luminose. Poi comunque i regolamenti variano da zona a zona.

 

riporto da qui, art. 14, comma 2

 

http://www.provincia...olamenti/35.pdf

 

 

L'esercizio della pesca dilettantistico-sportiva e professionale in «zona B» e «zona C» è consentito
durante tutto l'anno senza limitazioni di orario.

 

EDIT: gli unici limiti sono quelli normali sulle attrezzature ed esche. cioe' se stanotte, che siamo in chiusura della carpa, mi trovano a pescare col mais, mi fanno a pezzi. se invece voglio partire per pescare a spinning alle 2 di notte, a parte che i miei familiari mi abbatterebbero a padellate, una volta che ho la mia bella licenza ed eventuale fips e sono in regola nessuno puo' dirmi nulla di nulla.

 

Grazie raga, mi attrezzerò per una sessione di tutto il giorno, dalla mattina presto alla sera tardi... Così dovrei prendere i due momenti migliori della giornata... Speriamo di fare una buona cattura, così vi posto la foto :)

 

mmmhhh.... forse e' meglio una notturna, zanzare a parte. anzi, muoviti quando senti le scodate che vai sul sicuro :)


Questo post è stato modificato da walter: 11 June 2014 - 11:38 AM



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#16 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 11 June 2014 - 13:10 PM

Walter, c'è sempre da imparare ;-)! Questa non la sapevo :)! Nel pezzo dove hai scritto "se volessi andare a spinning alle 2 di notte, a parte che i miei mi abbatterebbero a padellate...", mi hai fatto morire  :lachtot:  :lachtot: . Considera che tra poco devo andare a lavoro e prestare una nassa ad un mio amico che domani va a pesca in laghetto...chissà cosa pensano a casa, quando mi vedono uscire con la nassa ahahaha


Questo post è stato modificato da Max1987: 11 June 2014 - 13:10 PM


#17 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 June 2014 - 14:44 PM

Walter, c'è sempre da imparare ;-)! Questa non la sapevo :)! Nel pezzo dove hai scritto "se volessi andare a spinning alle 2 di notte, a parte che i miei mi abbatterebbero a padellate...", mi hai fatto morire  :lachtot:  :lachtot: . Considera che tra poco devo andare a lavoro e prestare una nassa ad un mio amico che domani va a pesca in laghetto...chissà cosa pensano a casa, quando mi vedono uscire con la nassa ahahaha

 

non preoccuparti, posso fare di peggio :D non hai idea di cosa significa uscire la sera con la morosa che ti dice "ma come sei vestito strano", "casualmente" andare vicino a casa e riportarla a casa presto (con suo padre che mi fa i complimenti per questo), sempre casualmente sbagliare la strada del ritorno e trovarsi vicino ad un canale, e ancora casualmente avere le canne da pesca sotto mano. eh, gia' che c'ero, sarebbe stato un peccato non pescare, era cosi' bello :D

 

sono i vantaggi di vivere in zona a ciprinidi. saranno una fogna, ma puoi andarci come quando e dove ti pare, dal fossetto largo 2 spanne al fiume, e spostarti come quando e quanto vuoi. non potrei mai vivere in una zona a o con tesserini e limitazioni, penso che impazzirei entro subito :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#18 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 12 June 2014 - 13:17 PM

non preoccuparti, posso fare di peggio :mrgreen: non hai idea di cosa significa uscire la sera con la morosa che ti dice "ma come sei vestito strano", "casualmente" andare vicino a casa e riportarla a casa presto (con suo padre che mi fa i complimenti per questo), sempre casualmente sbagliare la strada del ritorno e trovarsi vicino ad un canale, e ancora casualmente avere le canne da pesca sotto mano. eh, gia' che c'ero, sarebbe stato un peccato non pescare, era cosi' bello :mrgreen:

 

sono i vantaggi di vivere in zona a ciprinidi. saranno una fogna, ma puoi andarci come quando e dove ti pare, dal fossetto largo 2 spanne al fiume, e spostarti come quando e quanto vuoi. non potrei mai vivere in una zona a o con tesserini e limitazioni, penso che impazzirei entro subito :)

 

Ahahahahah: suppongo che "casualmente", hai anche la licenza di pesca con te :D :P 



#19 Fermalb

Fermalb

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 131 Post:
  • LocalitàMonselice (PD)
  • Tecnica: Catfishing
  • Provenienza: Monselice (PD)

Postato 13 June 2014 - 10:54 AM

Hahahahahhahahha Walter vedo che non sono l'unico a fare questi scherzetti alla tosa hahahahhahahahah solo che la mia non si lamenta, basta che le dai una sdraio su cui prendere il sole ed è a posto per tutto il giorno :D

#20 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 13 June 2014 - 14:04 PM

Ahahahahah: suppongo che "casualmente", hai anche la licenza di pesca con te :mrgreen: :P

 

eeehhhh, sai, sono coincidenze :D

 

Hahahahahhahahha Walter vedo che non sono l'unico a fare questi scherzetti alla tosa hahahahhahahahah solo che la mia non si lamenta, basta che le dai una sdraio su cui prendere il sole ed è a posto per tutto il giorno :mrgreen:

 

no way, se devo andare a pess ci vado fino in fondo, altro che sdraio, se vuole zampetta anche lei, se no sto benissimo con i miei amati pinnuti :D




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi