Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

lago e breme


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 kingofriver

kingofriver

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: lecco

Postato 04 June 2014 - 20:12 PM

ciao a tutti , avrei un quesito da porre , sabato e lunedì ho affrontato 2 sessioni di pesca in un vicino lago naturale , le sessioni si sono basate sulla pesca della breme , affrontata con gabbietta e pastura scura tagliata con un pò di terra e un pizzico di bachi vivi , come esca cagnotti su amo del 20-16 , pasturazione effettuata solo con feeder con cadenza iniziale di 3min per poi passare a 5min per il restante periodo della pescata.
Ora il dunque , per tre ore ho tenuto un ritmo di un pesce ogni 2 cannate , poi di colpo sparite per un ora e mezza più nulla , cosi per tutti e due i giorni , con eccezione di sabato che durante questa pausa ho preso due tinche , ma le breme sparite di colpo e non capisco il perché!!
qualcuno ha un metodo per far rimanere a tiro le bavose per lungo tempo?? mi hanno detto di impongare la terra con dentro cagnotti morti , ma non voglio pasturare a mano.
Datemi un consiglio e grazie a tutti  :hallo:  :hallo:  :hallo:  :hallo:



#2 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 04 June 2014 - 20:29 PM

Le breame hanno uno stomaco grande come l'unghia di un mignolo,se gli dai bigattini vivi le riempi,usa quelli stirati pure in pastura e per me meglio i borlottini misti
Quando spariscono prendi dell'incollato (vivi)e provi con quello.La misura dell'incollato e 150 grammi di bigatti(normali grossi)un chilo di ghiaia,generalmente funziona
Pastura scura,un chilo,tagliata con terra di somma scura,mezzo chilo,generalmente funziona
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#3 kingofriver

kingofriver

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: lecco

Postato 04 June 2014 - 21:42 PM

Ciao gommato,fai conto che tra terra e pastura ne uso poco piu di un kg in 4ore e di bigatti veramente un pizzico tanto per fagli trovare qualcosina ogni tanto, tieni conto che son pesci da 1/2 kg al kg niente plaquette, puo essere che arrivi qualche carpone o pesci. Predatori attirati dai tonfi regolari del feeder e dal movimento di breme sul fondo?

#4 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 04 June 2014 - 22:58 PM

Si,la probabilità di predatori è da considerare,per me più possibile carpe, per questo che ti consigliavo nel momento di calma l'incollato per smuovere la cosa
Sapevo o meglio presumevo che di pastura e terra ne usavi pochina,ne ho parlato per caso l'altro giorno con un amico che fa parte del club azzurro feeder,ma la cosa dei borlottini può funzionare lo stesso,eventualmente un poco stirati ed un poco vivi,inoltre non sottovalutare l'uso dei vermi(vaschetta bianca)ne metti uno lo tagli e riinnesci il pezzo che hai tagliato poi punti un pinky e l'innesco per le breame è fatto.Nel momento invece di calma metti due o tre vermi(boccone grosso)con sempre un pinky puntato,se c'è la presenza di carpe e/o predatori può funzionare,almeno io farei così
Ciao
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#5 kingofriver

kingofriver

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: lecco

Postato 05 June 2014 - 08:04 AM

Ok grazie domenica cerchero di mettere in pratica i tuoi consigli poi ti faccio sapere come e andata

#6 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 05 June 2014 - 08:12 AM

In bocca al pess allora
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#7 kingofriver

kingofriver

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: lecco

Postato 07 June 2014 - 16:52 PM

Ciao gommato oggi test esche e modifica alla pastura ma devo dire che il rapporto di mangiate tra vermetti e cagnotti vivi era di 9a1 per i cagnotti vivi, quelli stirati li mwngiavano solo le scardole!!
pero dando un pizzico di pastura in un cage mini ogni 3-4 minuti sono state per quasi tutta mattina in pastura, ho avuto solo una mezz ora buca

#8 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 07 June 2014 - 19:07 PM

Prova coi caster. Sia vecchi, che appena fatti. Ultimamente mi stan rendendo su tutto.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#9 kingofriver

kingofriver

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: lecco

Postato 07 June 2014 - 22:05 PM

Ciao pesca , a qelli non avevo proprio pensato , come stanno andando le catture in adda ?

#10 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 08 June 2014 - 00:56 AM

Forse perché innescando i vermi devi presentarti anche nel pasturatore tagliati nella pastura,sempre se si può s'intende
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi