Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Roubasienne : connessione elastico lenza


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 vicentino

vicentino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 147 Post:
  • Tecnica: bolognese e altre
  • Provenienza: Vicenza

Postato 26 May 2014 - 13:26 PM

Io cona la Ruba ci pesco solo a carpe nei carpodromi dove mi diletto in qualche comeptizione locale, pesco con elastici da 2.0 o 2.2 cavi con lenza diretta da 0,20 o 0,22, su capre che di media sono sui 3 kg, ma anche di più, ne ho presa una lì'ultima volta che era quadi 7kg.

Sulla vetta ho montato il classico connettore che per elastici di questo diametro sono veramente voluminosi, oltretutto quando capita che una carpa si slami con parecchio elastico fuori, la vetta prenda delle belle botte dal connettore quando rientra l'elastico, avevo pensato così di fare la connessione col dracon e la perlina siliconica, secondo voi è una soluzione valida?



#2 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21492 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 26 May 2014 - 19:34 PM

può essere una buona soluzione


saluti

The Legend

#3 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 26 May 2014 - 20:18 PM

Puoi mettere una perlina salvando sull'elastico e poi fare un'asola nell'elastico,tagli l'asola che si è formata un tre millimetri dal nodo ed ecco che ottieni il famoso "ragno"su cui fissi la lenza
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#4 luigi.f

luigi.f

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning
  • Provenienza: Ragusa

Postato 27 May 2014 - 16:00 PM

ottima la soluzione di gommato, in alternativa, e sono semplicissimi da montare, puoi usare i connettori in dacron già pronti. personalmente uso quelli della maver o della garbolino :)


ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#5 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21492 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 27 May 2014 - 18:46 PM

bella spiegazione video


saluti

The Legend

#6 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 28 May 2014 - 01:04 AM

Pure io uso quelli,me li faccio però perché altrimenti la perlina di gomma di quelli già fatti non va su un nodo fatto con elastico superiore al 2.2,cavo ovviamente
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#7 vicentino

vicentino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 147 Post:
  • Tecnica: bolognese e altre
  • Provenienza: Vicenza

Postato 28 May 2014 - 17:59 PM

Alla fine me li sono fatti, ho trovato per puro caso dei gommini cilindrici che si usano per il carp fishing, con foro largo da una parte e piccolo dall'altra, il dacron ce l'avevo , è venuto che è una meraviglia, certo che perrò 10 gommini 4 euro è una rapina, ma vabbè dureranno.... forse non ha rilevanza, forse sono io che sono pignolo e mi piacciono le cose pulite, ma il connettore della stonfo non lo mando giu.... finalmente me lo sono tolto dai.... poi anchè in punta ora non c'è più il suppostone di prima, visto che ho un'elastico del 2.2 cavo, immaginatevi che connettore ci va.... ora cè una cosa più contenuta e pulita.... mio padre me lo dice sempre che sono troppo pignolo....




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi