Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Trota californiana...questa sconosciuta


  • Please log in to reply
62 risposte a questo topic

#41 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 09 September 2006 - 23:51 PM

bombix pelican... una "copia" del filibustiere


Che era una copia lo sapevo, ma per ora mi accontento! :)
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#42 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 10 September 2006 - 06:42 AM

Guarda che i Bombix sono eccezionali , un pò fragilini anche come colore ma moltooooo catturanti. :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#43 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 10 September 2006 - 09:35 AM

Guarda che i Bombix sono eccezionali , un pò fragilini anche come colore ma moltooooo catturanti. :wink:


Buona a sapersi! li proverò al raduno!!! grazie... :P
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#44 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 10 September 2006 - 12:25 PM

il bombix lo usato più volte e sembra uscito dalla scatolina nuovo nuovo...in compenso...per confermare quello detto da Giorda vi dico che il vero filibustiere ha una cromatura da xxx...dopo una mattina passata a lanciarlo nel lago d'iseo..la cromatura mostra molte micro scalfiture che immagino diventeranno più grosse la prox volta...

vabbe comunque anche oggi cappotto....mi sa che il fluido magico del principiante sta a finire...

#45 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 10 September 2006 - 17:14 PM

il bombix lo usato più volte e sembra uscito dalla scatolina nuovo nuovo...in compenso...per confermare quello detto da Giorda vi dico che il vero filibustiere ha una cromatura da xxx...dopo una mattina passata a lanciarlo nel lago d'iseo..la cromatura mostra molte micro scalfiture che immagino diventeranno più grosse la prox volta...

vabbe comunque anche oggi cappotto....mi sa che il fluido magico del principiante sta a finire...


Ma che principiante ......io che lo visto all' opera ragazzi dico e ribadisco che di principiante non ha nulla...........il cappotto anche al miglior pescatore di ste mondo e' capitato sicuramente , diciamo che ci son giornate si' e giornate no piuttosto :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#46 luca71

luca71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • LocalitàCUNEO

Postato 11 September 2006 - 19:01 PM

posso dirvi che l'iridea è la rainbow,le steelhead sono diverse di solito con un colore prettamente argenteo,solo dopo la loro risalita nelle acque dolci e principalmente i maschi incominciano ad assumere un colore verdastro mentre le femmine assumono un colore verde rosastro sempre con le sfumature argentee,la brown trout e simile alla nostra fario ma la differenza resta nella pigmentazione rossa,nelle loro è inesistente.......
LUCA71

#47 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 11 September 2006 - 19:26 PM

si ma praticamente la brown è la fario, a parte i punti rossi, cmq si le steelhead prendono quel colorito risalendo dal mare! :P
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#48 luca71

luca71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • LocalitàCUNEO

Postato 11 September 2006 - 21:47 PM

e quello che ho detto in effetti la colorazione della brown e identica alla nostra europea tranne che per i puntini rossi,ed anche come ho detto per le steelhead e lo stesso........ :!:
LUCA71

#49 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 12 September 2006 - 14:23 PM

e quello che ho detto in effetti la colorazione della brown e identica alla nostra europea tranne che per i puntini rossi,ed anche come ho detto per le steelhead e lo stesso........ :!:


Infatti intendevo dire che l'avevo già detto nella ricerca... :P
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#50 luca71

luca71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • LocalitàCUNEO

Postato 12 September 2006 - 19:48 PM

molto bene vuol dire che la pensiamo uguale :2thumbs:
LUCA71

#51 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 12 September 2006 - 21:28 PM

tra trotisti!!! :D :D ehehe!!! siamo entrambi estimatori del salmonide! io in particolare amo le iridee...che tutti ignorano...poverine... :( :( :(
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#52 luca71

luca71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • LocalitàCUNEO

Postato 12 September 2006 - 23:56 PM

io sono riuscito nei miei viaggi in alaska e canada a catturare le VERE RAINBOW,ti assicuro che non sono neanche da mettere in confronto alle nostre fario sia per bontà delle carni,sia per la resistenza e l'aggressività delle stesse........conclusione le iridee possibilmente immesse dapiccole non hanno rivali :)
LUCA71

#53 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 13 September 2006 - 10:49 AM

io sono riuscito nei miei viaggi in alaska e canada a catturare le VERE RAINBOW,ti assicuro che non sono neanche da mettere in confronto alle nostre fario sia per bontà delle carni,sia per la resistenza e l'aggressività delle stesse........conclusione le iridee possibilmente immesse dapiccole non hanno rivali :)


Allora quando andiamo a caccia di rainbow e steelhead? :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#54 luca71

luca71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • LocalitàCUNEO

Postato 13 September 2006 - 12:33 PM

PER LE RAINBOW IL PERIODO MIGLIORE VA DA MARZO A NOVEMBRE,ma si può dire che e buono tutto l'anno,mentre per le STEELHEAD,ORA SAREBBE IL MASSIMO POTERCI ANDARE.alcuni amici sono partiti 4 giorni fà per l'alaska più precisamente per l'isola di KODIAK,lì è buono ancora per i silver,e ci sono già ottime risalite di steelhead :up:
LUCA71

#55 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 13 September 2006 - 14:16 PM

quindi in questo periodo è buono sia per rainbow che per steelhead!! azz!!! non vedo l'ora di finire di studiare! :( :(
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#56 luca71

luca71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • LocalitàCUNEO

Postato 13 September 2006 - 19:42 PM

pensa che tutte le volte che vado capita di trovarti a pochi centimetri da trote rainbow anche di 2/3 kg.che nessuno infastidisce,noutare tranquillamente dietro ai salmoni per il motivo che tu ben sai,alle volte te le trovi dietro,hai presente quando stai in acqua corrente e dietro di te si forma una specie di piccola pozza dove rallenta l'acqua per effetto della tua presenza nella stessa?ebbene loro si fermano proprio lì a riposare,quasi che potresti toccarle talmente sono vicino...... :D
LUCA71

#57 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 13 September 2006 - 22:43 PM

pensa che tutte le volte che vado capita di trovarti a pochi centimetri da trote rainbow anche di 2/3 kg.che nessuno infastidisce,noutare tranquillamente dietro ai salmoni per il motivo che tu ben sai,alle volte te le trovi dietro,hai presente quando stai in acqua corrente e dietro di te si forma una specie di piccola pozza dove rallenta l'acqua per effetto della tua presenza nella stessa?ebbene loro si fermano proprio lì a riposare,quasi che potresti toccarle talmente sono vicino...... :D


Mammmmmmaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e io sto ancora qua???? quando ci sono tutte quelle bestie che mi aspettano?????? costa tanto la vita la? no perkè mi ci trasferisco! :( :( :(
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#58 luca71

luca71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • LocalitàCUNEO

Postato 14 September 2006 - 12:23 PM

sapessi quante volte l'ho pensato anche io, :( la vita diciamo che è un pò più economica che da noi,questo però visto da europei,avendo il cambio favorevole dollaro/euro,per farti l'esempio lampante là la benzina costa al cambio 45 cent.al litro,un paio di levis 501 35 dollari,c,a28 euro,anche l'attrezzatura di pasca è molto vantaggiosa.......ma haimè l'unica cosa che mi frenerebbe è il FREDDO POLARE che c'è d'inverno lì perv almeno 4 mesi all'anno si rimane molto al di sotto dello 0,pensa che la mia amica liza che è di anchorage quest'inverno mi mandava le mail aggiornandomi sullo stato climatico,la media oscillava da -20 a -30 sulla baia,pensa che i palazzi erano completamente ricoperti dal ghiaccio :shock: .........VERAMENTE NON RIUSCIREI A SOPPORTARLO,IO SONO ABITUATO A LAVORARE TUTTO L'ANNO VICINO AI FORNI FIGURATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:
LUCA71

#59 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 14 September 2006 - 13:00 PM

sapessi quante volte l'ho pensato anche io, :( la vita diciamo che è un pò più economica che da noi,questo però visto da europei,avendo il cambio favorevole dollaro/euro,per farti l'esempio lampante là la benzina costa al cambio 45 cent.al litro,un paio di levis 501 35 dollari,c,a28 euro,anche l'attrezzatura di pasca è molto vantaggiosa.......ma haimè l'unica cosa che mi frenerebbe è il FREDDO POLARE che c'è d'inverno lì perv almeno 4 mesi all'anno si rimane molto al di sotto dello 0,pensa che la mia amica liza che è di anchorage quest'inverno mi mandava le mail aggiornandomi sullo stato climatico,la media oscillava da -20 a -30 sulla baia,pensa che i palazzi erano completamente ricoperti dal ghiaccio :shock: .........VERAMENTE NON RIUSCIREI A SOPPORTARLO,IO SONO ABITUATO A LAVORARE TUTTO L'ANNO VICINO AI FORNI FIGURATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:


Io ci vivrei senza problemi! oddio, forse un pokini all'inizio si! :D ma poi ci si abitua! :) devo troppo andarci lassu in alaska! farò incetta di attrezzatura da pesca!!!! :lol: :lol:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#60 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 September 2006 - 14:37 PM

odio il freddo, ma essendo un curiosone un giretto al wal mart, e magari da cabela's me lo farei volentieri :roll:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi