Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Majorcraft solpara


  • Please log in to reply
49 risposte a questo topic

#41 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10399 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 23 May 2014 - 08:37 AM

e capisco ancor di piu' perché tanti si danno al   light game  :)



#42 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 23 May 2014 - 09:28 AM

Tu invece Ripper ti sei guadagnato l'ennesimo coppino dal Pres. :lachtot:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#43 SAMBU

SAMBU

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 59 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Pesaro

Postato 26 May 2014 - 10:57 AM

Ritornando seri, datemi 2 dritte su quali gommine scegliere con la solpara in torrente a trote...magari da abbinare al texas rig che dovrebbe aiutare a scendere velocemente nelle buche un pò più profonde "fregando" la corrente!!



#44 Gianni.Paradiso.1997

Gianni.Paradiso.1997

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 463 Post:
  • LocalitàBenevento
  • Tecnica: Spinning-Fondo
  • Provenienza: San Giorgio La Molara

Postato 27 May 2014 - 18:20 PM

nessuno usa la solpara per pescare le trote?



#45 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 27 May 2014 - 18:34 PM

nessuno usa la solpara per pescare le trote?


Tantissimi la usano ...in laghetto, dove una canna così sensibile è davvero eccelsa! :up:


Boia deh  :furz:

#46 Gianni.Paradiso.1997

Gianni.Paradiso.1997

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 463 Post:
  • LocalitàBenevento
  • Tecnica: Spinning-Fondo
  • Provenienza: San Giorgio La Molara

Postato 27 May 2014 - 18:41 PM

in fiume?



#47 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 27 May 2014 - 19:02 PM

Allora, non voglio essere pessimista o spegnere l'entusiasmo a nessuno. Però ragas, ho la Solpara da parecchio tempo, pescato molte specie di pesci, pure grossi (troppo per la tipologia di canna) e se c'è un ambiente dove questa canna non può dare...e proprio la pesca in corrente con esche visibili in questi ambienti. Ripeto, ancora per poco, che in acqua corrente come può essere un fiume, se peschi con esche troppo piccole muovi pochissimo pesce. E peschi pure male. Se la si usa per sondare le buchette è un conto, ma in torrente però! Se invece devi far notare l'esca ad un pesce in fiume, pescando con 4g tra piombo ed esca...IO, ti consiglio di lasciar perdere. Poi, se volete credermi o meno fate voi. Poi ne riparliamo tra 2 mesi. Quando con una canna normale e Martin 6 o 9 qualcuno prenderà pesce, mentre voi con testina da 2g e gomma da 2" non avrete risultati....
Scusate la franchezza, ma davvero, non è stata pensata per un uso normale in quegli ambienti.
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#48 Gianni.Paradiso.1997

Gianni.Paradiso.1997

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 463 Post:
  • LocalitàBenevento
  • Tecnica: Spinning-Fondo
  • Provenienza: San Giorgio La Molara

Postato 27 May 2014 - 22:23 PM

Ma come ho detto prima la corrente in cui Pesco e medio lenta

#49 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 27 May 2014 - 22:52 PM

Se ritieni che sia sufficientemente lenta è un conto, ma non penso che sia comunque adatta...un posto con una corrente così blanda da non sollecitar troppo la solpara è difficilmente un buon posto (acqua corrente parlando) da trota ma più cavedanoso, quindi se vuoi provar ad insidiar anche i porcellini ben venga, però non ti aspettare di poter andare molto giù in pesca, con roba da 3/4 grammi difficilmente riuscirai a sondare il fondale di un torrente/fiume di fondovalle con alveo sui 15m IMHO se poi vuoi "accontentarti" in certe situazioni per lasciar spazio a maggior divertimento con qualsiasi pesce in canna allora è la scelta giusta! :) pure io ho vissuto l'esempio di Lerio,dove lanciavo io con un martin da 4 grammi qualche altro culandra pungeva a manetta anche solo rilanciandoci con un martin 6grammi !


Boia deh  :furz:

#50 StegcO

StegcO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 340 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: CarpFishing/Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 28 May 2014 - 09:41 AM

Non ho mai pescato in fiume con la Solpara e mi accodo a Lerio nel dire che in corrente diventa ingestibile, dovete immaginarvi che è una canna che al mare ritirando lentamente sul fondo vi permette di contare le dune, in corrente probabilmente una testina da 4g (e siamo vicini al casting massimo) ve la ritrovate sbattuta sottoriva senza quasi aver avuto il tempo di affondare, ovviamente è inutile.

 

Secondo me la corrente è forse il principale problema di questa canna (che vi ricordo non è nata per pescare trote in fiume).


Questo post è stato modificato da StegcO: 28 May 2014 - 09:43 AM

La mia prima cattura a Spinning? un Cefalo!

Sempre e solo in Libera



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi