Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Let pike season begins!


  • Please log in to reply
56 risposte a questo topic

#1 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 03 May 2014 - 22:53 PM

ebbene si!! finalmente per chi come noi ha aspettato tutto l'inverno..finalmente si apre la stagione anche sul Grande lago! :perlweiss:

...e quale modo migliore per farlo se non a bordo di Inverna?? :heart:  :heart:

 

La giornata non era delle migliori (alieuticamente parlando!)...ma noi per la serie "francamente me ne infischio" saliamo a bordo (prendendocela con comodo)!!

tanto più che col sole il lago è davvero stupendo...e il Teo si decide già di portarsi avanti con l'abbronzatura sfoggiando una divisa deutsche-style  :lachtot:  :lachtot:

 

 

 

il lago visto dalla barca è un mondo per noi completamente nuovo...ma, oltre a prender il sole B) , tentiamo anche di prender confidenza con la pesca!!  -_-  -_-

..ma in realtà stavamo solo prendendo tempo per aspettar il nostro Guru-maestro jedi Esoxone! :mrgreen:

che non senza difficoltà riesce a svincolarsi dalle doverose attività del focolare domestico e ci raggiunge nel pomeriggio inoltrato!

Torniamo così al nostro porto per caricar Dav ...e il suo quintale e mezzo di attrezzatura!  :lachtot:

e finalmente siam pronti per iniziar a far sul serio!!  :pal:  :pal:  :pal:

 

leggere così tanta acqua è davvero difficile...ma proviamo a dirigerci verso alcuni spot che ci sembran invitanti (il teo da buon Local qualche posticino hot ce l'ha già in mente! :streichel:  :mrgreen: )

 

 
il tempo scorre in fretta ma nemmeno l'ombra di una pinna....il Re c'è ma è celato ai nostri occhi...in compenso le esche sono visibilissime!!...e man mano che passa il tempo le loro dimensioni aumentano a dismisura!!  :lachtot:
Teo lancia veri e propri siluri con un cannone da 8once!! :scared:
Dav lo segue a ruota con le sue esche customizzate :ph34r:  :ph34r:
e io faccio il light-gamer del gruppo con le mie "eschette" da 90gr! :headbash:
 
siam ormai sul far della sera...quando accade il fattaccio!!
...Dav esclama per l'ennesima volta "C'é!!'' ...parola che per noi suona come "AL LUPO!AL LUPO!" visto che in Dav non è nuovo a scherzetti del genere! :stock2:
 
...ma questa volta ci accorgiamo che qualcosa non va nello scherzetto del dav...la sua Legend da 6oz si ritrova completamente piegata!! :shocked:  :shocked:  :shocked:
...le prime 2 tuonate sono tremende...ma con un'attrezzatura del genere (dimensionata a dovere dall'inizio alla fine!) sua maestà aggalla alla svelta!! :respekt:
appena lo vedo letteralmente mi spavento!!
qualche luccio si può dire che io l'abbia anche visto...ma questo è davvero un Coccoluccio!! una schiena davvero enorme!!
ovviamente non si arrende e di delizia con un salto e relativa spanciata sottobarca!
ma nel frattempo mi ero già preparato con guadino e alla prima occasione utile ho insaccato sua maestà!! :heart:  :heart:  :heart:
 
 

 
 
 
purtroppo l'euforia non può aver subito libero sfogo... c'è del lavoro da fare..giustamente la cosa più importante è la salute del pesce...che, preso dall'ingordigia, ha ingollato 23cm facendola completamente sparire tra le fauci! :shocked:  :shocked:  :shocked:
(scene come queste fanno capire davvero che la parola " troppo grossa" non esiste per le esche da luccio!)
 
Guardate la testa e potrete avere una vaga idea:
 

 

tentiamo di slamarlo in acqua dentro il guadino ma l'ingollata richiede la troncatura dell'ancoretta passando dall'opercolo e così la issiamo a bordo! (senza arnesi adeguati come pinze lunghe e tronchese, quella era una Mammoma morta!..quindi ricordateveli sempre!)
 
 
..E qui devo rendere MOOOOOOOOLTO onore al Dav...non solo per la stupenda catture..ma per quello che ha fatto dopo:
prima per agevolare le operazioni di slamatura veloce non ha esitato a tagliar la gomma del suo guadino, e poi non ha voluto nemmeno effettuare nemmeno una veloce foto ricordo..non prima di rimetter in acqua il pesce nel guadino!
La frase del Teo: " Tanto Dav la fai dopo la foto!" ...peccato che nella fretta di rimetter in acqua il pesce in 3 non ci siamo ricordati che avevamo appena tagliato la rete del guadino! :lachtot:
risultato: appena messa il acqua la mammona e sgusciata via verso l'abisso dal quale era salita!! :wub:  :wub:  :wub:
ci dispiaciamo più noi che il Dav (almeno sull'istante!)..perchè un luccione così meritava davvero una degna foto ricordo!!
e invece ci dobbiamo accontentare in un più che migliorabile video (Teo sul montaggio sei un grande si sa...ma con le riprese c'è da lavorare!! :lachtot: )
 
comunque ecco qualche istante:
 
 
 
Ovviamente inutile dire che la pescata finisce qui...emozioni come questa ti appagano completamente!
Dav, autore della cattura, dopo il rilascio si siede in barca e comprensibilmente esclama: " Devo fumarmi una sigaretta!!"
Teo, che non fuma, risponde: " Anche IO!!!"  :lachtot: :lachtot:
...non credevo che la pesca dalla barca facesse così tanto gruppo...noi siamo già compagni di pesca da diverso tempo..ma in belly si vive comunque la cosa in maniera un po più distaccata..la barca fa proprio Team, equipaggio!! 
 
Bello, bello, bello!!   tutto :perlweiss:
 
 
A me non mi resta che ringraziare i miei 2 Amici per la bella giornata trascorsa: Grazie TEO!! Grazie DAV!! ...l'inverna per la buona sorte che sembra accompagnarla in pesca :mrgreen: ...e sua maestà e il lago per le emozioni che mi hanno fatto vivere!! :mrgreen:
 
Sperando di riviver presto altre avventure!!
 
:hallo:
 
Beppe
 
 
p.s. ovviamente non abbiamo avuto neanche il tempo di pesare/misurare il pesce...ma la cosa passa davvero in secondo piano..ma se volete potete provare a dar voi una stima ;-) ..per me l'autore della cattura ha dato una stima peso/misura che molto si può avvicinare alla realtà..
 
 
 

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#2 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 03 May 2014 - 23:00 PM

adrenalina pura

bella raga, a davide i complimenti ormai sono un'abitudine ma se li merita comunque tutti
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#3 Federico Ielli

Federico Ielli

    Sempre con noi

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 04 May 2014 - 08:27 AM

Onore al merito e al comportamento per Esoxone...................... :gott:  :gott:  :gott: Grande cattura e grande spirito di gruppo. Per il resto, capita nel momento adrenalinico di sbagliare qualcosa, ma tant'è. Prima di tutto il grande rispetto per quel magnifico esemplare. Misure? Difficile sbilanciarsi con tutto quel movimento, ma quel testone e la lunghezza, penso ben over metro (almeno 1,10-1,20) fanno propendere per una taglia davvero XXL, credo oltre i 10 Kg, forse 12 o giù di lì. Grandi.


Federico Ielli

#4 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 04 May 2014 - 09:16 AM

Spettacolare...questa inverna sta portando vene al suo equipaggio neh!! :P
Mega coccoluccio trattato al meglio da grandi lucciari come voi :gott: ...in mani diverse sarebbe finito a pancia all'aria dopo ore di operazione a becco aperto...peccato per la foto mancata,ma almeno andandosene via in salute non mancherà l'occasione per immortalarlo di nuovo,magari più grosso ancora !! :shocked:


Boia deh  :furz:

#5 Piscis piscis

Piscis piscis

    Giacomo

  • Gold Member
  • 1892 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati
  • Provenienza: Monza

Postato 04 May 2014 - 09:20 AM

Complimenti enormi (alla terza :) ) come il vostro luccione! :cooler:

Grande lezione di amore per la natura e i nostri splendidi pinnuti! Piccoli o grandi che siano!

Chapeau! :klatsch: :klatsch: :klatsch:


"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#6 mario222

mario222

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 337 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: valsesia

Postato 04 May 2014 - 09:31 AM

grande spettacolo, complimenti



#7 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10399 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 04 May 2014 - 09:50 AM

complimenti all'equipaggio tutto, ma in particolare all'autore della cattura (maestosa!!!) e CHAPEAU per le operazioni di rilascio a scapito delle foto , Inverna porta davvero bene a quanto vedo :)

sul peso non mi sbilancio perché non li peso mai i miei pesci quindi non saprei proprio, al metro ci provo...........115-120cm

ad ogni modo...........cattura spettacolare !!!!


Questo post è stato modificato da Fario-CH: 04 May 2014 - 09:51 AM


#8 Aeron

Aeron

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 707 Post:
  • Tecnica: spinning e passata
  • Provenienza: novara

Postato 04 May 2014 - 10:38 AM

grandi :) complimenti! gran cattura.


Posted Image

#9 cippodelizioso

cippodelizioso

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 849 Post:
  • Tecnica: spinning & (neo) pam
  • Provenienza: Saronno (VA)

Postato 04 May 2014 - 11:10 AM

Stirazzi che crapa!!

Complimenti! il pike dei sogni :liebhab: :cuinlove:


Lo spinning fa figo!

#10 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2388 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 04 May 2014 - 11:48 AM

Mitico Esoxone, mitici tutti : meraviglioso esempio di pesca nel rispetto e con la coscienza di cosa si cerca.

Bravi, ce ne vorrebbero di più come voi, vi stimo.

E oggi in particolare vi stimo ancora di più, dato che ho passato parte della mattinata a discutere con un mentecatto che ha promesso di sopprimere tutti i lucci sottomisura che gli capitano per fare capire al mondo l'inutilità di una nuova zona no kill....

Ancora complimenti

Lorenzo

#11 joebass

joebass

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 371 Post:
  • LocalitàMagreta-MO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Magreta -MO

Postato 04 May 2014 - 11:49 AM

Stracomplimenti,strameritato,bravissimi!!!!!



#12 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 04 May 2014 - 13:05 PM

Grandi raga !
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#13 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 04 May 2014 - 13:33 PM

Grandissimi ragazzi!  :applaus:  :applaus:

Se cominciate così, avete voglia ad abituarrvi bene alla barca!! ;)

 

Stra complimenti al Dave, grandissimo ad andare a cercare e trovare quel mostro!! :up:  :gott:  :gott:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#14 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21495 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 04 May 2014 - 18:47 PM

Complimenti


saluti

The Legend

#15 Matteo Frigo

Matteo Frigo

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 993 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Brebbia (VA)
  • Anno di nascita:1992

Postato 04 May 2014 - 19:24 PM

Maaaaaaamma mia che botta di cu...ehm no! Che botta di adrenalinaaaaa! :liebhab:  :liebhab:  :liebhab:

 

Un armadio con le pinne, praticamente! Un pesce veramente veramente S T U P E N D O!  :cuinlove:  :cuinlove:  :cuinlove:  Veramente un peccato non aver foto e non aver misurato  questa meraviglia (a proposito io credo fosse un pesce tra i 105 e i 110, sicuramente sopra i 10kg), ma la sua salute era assolutamente la priorità (lasciamo stare la scena da carabinieri di cui siamo stati protagonisti   :loser:)

 

Complimenti a Davide per averlo incannato, gestito e operato come meglio non si poteva!  :respekt:

 

Complimenti a Beppe per l'efficienza nell'assisteretutte la fasi della cattura!  :respekt:

 

Shame on me per le pessime riprese! :loser:  Mentre mi prendo un pochino di merito come guida  :pssst: 

 

Vi lascio con un paio di foto -->

 

 

 


Cappottare humanum est, sed perseverare è roba mia!! 
No Sponsor, No Lies

#16 Esoxone

Esoxone

    dabadì dabadà

  • Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting
  • Provenienza: varese

Postato 04 May 2014 - 20:57 PM

Bella ragazzi,

questa cattura è solo merito vostro, ho solo avuto fortuna.(forse un pò di intuizione e crederci sempre)

essere al posto giusto,momento giusto.

per l'esca,credo che qualsiasi cosa  di taglia avrebbe mosso quel pesce.

una delle frasi uscite in quel momento(una delle mie preferite) è stata quella di Teo vedendo dove era l'esca.

"ma ste esche non son grosse!!".

veniamo al pesce,goduto,ma non a pieno.

ingollando,non si è difeso al meglio. appena visto la situazione è salita l'ansia...

però vederlo andar via così tranquillamente e veloce è stato un solievo.

i momenti più belli son quando recuperi e senti sbammmm!ferri  e mentre pompi,oltre a sentire le testate guardi il trecciato che sparisce nell'oscure acque

,immaginando come potrebbe essere,ansioso di vederlo.in pochi secondi lo intravedi,e quando si gira,è lui, il BIG!!

fà sempre effetto.....poi le varie manovre sotto barca con salto...uno spettacolo...potenza pura.....

i risultati di disporre dell'atrezzatura adatta si vedono al momento del rilascio.

canna e treccia che ti consentono di combatterlo in fretta senza stressarlo minimamente.

pinze lunghe e tronchese a leva,gli atrezzi per slamare al meglio e in piena sicurezza.

quando ingoiano,fare attenzione a opercolare senza guardare dove e come è posizionata l'esca,se si infila la mano e ci buchiamo con l'ancoretta son dolori!!

quando si cerca il pike di taglia,l'atrezzatura adeguata fà la differenza.questa è la mia preda principale,e dunque negl'anni ho migliorato l'atrezzatura per efficenza e comodità,come le legend non ce nè....ma ci sono canne meno costose ma comunque valide.

ancora un grazie mille a Teo e Beppe,credo che con quella bella barca farete i disastri....(150) ;-)

Always C&R

p.s. Cè!!!! ahahahahaahah........ :-D :-D :-D


ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#17 corrado71

corrado71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 508 Post:
  • LocalitàMerano (BZ)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Merano (BZ)

Postato 04 May 2014 - 21:13 PM

bravissimi!

complimenti per il bel luccione!

 


Chi vuol essere lieto, sia:
di doman non c'è certezza.


15/09/1971


#18 Esoxone

Esoxone

    dabadì dabadà

  • Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting
  • Provenienza: varese

Postato 04 May 2014 - 21:34 PM

dimenticavo,teo le riprese più belle le hai fatte quando hai appoggiato la telecamera :-D


ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#19 Esoxone

Esoxone

    dabadì dabadà

  • Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting
  • Provenienza: varese

Postato 04 May 2014 - 21:39 PM

Complimenti

azz..nemmeno sta volta son riuscito a sbalordirti :-D ;-)


ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#20 Guest_Pitt69_*

Guest_Pitt69_*
  • Ospiti

Postato 04 May 2014 - 21:46 PM

Non ho parole che dirvi....... siete grandi ....come l'avete cercato, trovato, preso e lasciato ...... Pesce stupendo per stupendi pescatori , probabile solo l'abbiate preso perchè ve lo meritavate tutto !!! :gott:  :gott:  :gott:  :gott:  :gott:  :gott:




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi