Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Ancora Granchi !


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 18 April 2014 - 22:37 PM

Ciao ragazzi;

 

Dopo alcune ore di lavoro ho trovato molti granchi e ancora nuovi posti come risorsa di questo tipo di esca; quindi siamo a Cavallo !!!

 

Dopo qualche bella oretta di lavoro; mi ritrovo con circa 500 granchi; che stanno maturando in due box di plastica in giardino; tenuti al fresco.

Questo per far si che il processo di pelamento non avvenga molto velocemente; piu' caldo fa piu' veloce il processo di pelamento !!

 

Ho visitato due nuovi posti; dove ho trovato granchi pelanti in entrambe i posti; ancora nel'estuario del blackwater e il secondo chiamato Canvey island (estuario tamigi). Portato con me la cannetta; e caricato granchi pelanti freschi e verme di rag ma purtroppo senza risultato.

 

Mentre io sgobbo a fare granchi i miei amici stanno facendo stragi di razze (skate in inglese - in italiano razza spinosa) con molte belle catture di 5 o 6 a sessione e di buon peso sino ai 5 kg.

 

Ma io ho altre cose in mente.

 

Con venti che girano da NE - E Sabato e Domenica; con previsione di abbattimento dei venti; ecco che si presenta un'occasione per mettere a buon uso tutto il mio lavoro dei giorni passati -      Tutto questo al prossimo report !!

 

dai ragazzi; vi lascio con le foto del Blackwater e Canvey island ; sicuramente due posti molto interessanti ! 

 

Blakwater

 












 

 

 

Isola di Canvey







 

 

 

 


Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#2 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 19 April 2014 - 06:23 AM

Vai ray!
Posti molto belli, ora tienici informati sulle catture!! :)

#3 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 19 April 2014 - 07:30 AM

bel report


saluti

The Legend

#4 Bruno

Bruno

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 368 Post:
  • LocalitàBinasco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: Binasco

Postato 19 April 2014 - 10:32 AM

Da posti così i pesci devono uscire per forza.


In ogni caso nessun rimorso

 


#5 AndreTheSpinner

AndreTheSpinner

    Spinning, sempre e solo C&R!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 681 Post:
  • LocalitàNovara.
  • Tecnica: Spinning - Passata
  • Provenienza: Novara

Postato 19 April 2014 - 22:09 PM

:cooler:  :cooler:  :cooler:  Dajee!

Ma sbaglio o il posto è un po inquinato?


3446sdd.gif


#6 Ilario

Ilario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Poirino (to)

Postato 19 April 2014 - 23:08 PM

Vaiiiiiiiiii


Ilario Marchisio

#7 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 20 April 2014 - 16:27 PM

:cooler:  :cooler:  :cooler:  Dajee!

Ma sbaglio o il posto è un po inquinato?

 

Il Tamigi; in questo periodo della sua storia apparentemente da quanto dicono; e abbastanza pulito; sicuramente prima che passa da Londra e molto piu' pulito. Ma come tutti i fiumi che passano nelle grandi citta' qualcosa di non pulito si trova sempre. Io preferisco sempre andare negli estuari del blackwater - o - il fiume crouch - o a sheppey dove l'acqua sicuramente e' piu limpida.

 

Detto cio' l'acqua che si trova a canvely island e' 90 % acqua di mare; che con le maree si ricambia ogni 2 volte al giorno. Il fondale; e fangoso; ma ho notato che e' molto piu' duro di altri posti dove ho pescato nel tamigi; ed e' composto perlopiu' di cretone; che si scioglie con lo scorrimento delle maree rendendo l'acqua molto torbida; ecco perche le esche con odore molto forte funzionano bene; dato che il pesce va a cerca di cibo con il naso piu' che con occhi !!

 

Detto cio' preparazione per la prossima avventura (partenze nelle prossime ore) alle Antenne di Aldeburgh incluso 2.5 km di camminata ad andare e 2.5 km a tornare; una camminata killer meta' in terra battuta e meta' su ghiaetta di spiaggia che spacca le gambe a meta' !!!  ....................   Acque di grandi bestie !!!  mi sento i piedi gia' caldi !!

 

Naturalmente tutto affidato ai mie granchietti; pronti per entrare in azione !!


Questo post è stato modificato da ray: 20 April 2014 - 16:33 PM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#8 Andrea 98

Andrea 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Castelnuovo Vomano TE

Postato 20 April 2014 - 18:28 PM

Vai Ray, facci sapere come ti va la pescata!! ;)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi