Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Problemi di Breme


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 Molaz

Molaz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Viterbo

Postato 17 April 2014 - 11:17 AM

Buongiorno a tutti!

è da poco che mi sono avvicinato alla tecnica del ledgering, ho gia letto molti articoli qua sul forum e una idea più o meno precisa me la sono fatta.

all'attivo ho solo 2 uscite delle quali mi posso ritenere soddisfatto in quanto sono riuscito a prendere 2 belle carpotte.

ora ho bisogno di alcuni consigli da voi esperti per mirgliorarmi!!

il mio dubbio è sull'esca da utilizzare per insidiare le carpe, adesso uso il mais e alle carpe piace ....il problema è che piace anche alle breme e spesso le ritrovo attaccate all'amo,a volte non danno segni di abboccata e me ne accorgo solo durante il recupero. 

quindi cosa potrei utilizzare al posto del mais o quali accorgimenti prendere per non far abboccare alrti pesci oltre alle carpe?

comunque pesco in acque ferme ed ho utilizzato un flat method 

 

 

 

 



#2 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 17 April 2014 - 11:51 AM

Per evitare le breme cambia esca e innesco, prova con qualcosa di più grande. Tipo pellet o boiles su hair-rig. Le bremette così dovresti evitarle.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#3 Molaz

Molaz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Viterbo

Postato 18 April 2014 - 08:29 AM

Grazie per il consiglio, ci stavo pensando anche io ma volevo essere sicuro. ora mi vado a vedere come fare l'hair-rig




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi