Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

scelta tipo feeder, pastura ed esche


  • Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 berny28

berny28

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • Tecnica: leedering
  • Provenienza: biella

Postato 26 March 2014 - 00:03 AM

Ciao sono alle prime armi. Ho dei dubbi su questo tipo di pesca. Di quanti grammi devo scegliere il block end e se posso usarlo anche in aque lente o ferme? Posso usare un method feeder 16 g con corrente debole? Meglio usare pastura di sfarinato gialla o alla fragola per le carpe? E il mais?

#2 skysoldier

skysoldier

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 595 Post:
  • LocalitàTacoma, Washington State USA
  • Tecnica: quasi tutte
  • Provenienza: Grisignano di Zocco

Postato 26 March 2014 - 01:25 AM

ciao berny28, 

non sono un moderatore ma ti consiglio di leggerti il regolamento del forum e di andare nella sezione presentazioni prima che un moderatore intervenga ok?

per quanto riguarda la tua domanda: dipende, i feeder da adoperare si scelgono in base a molti fattori ambientali e non, come ad esempio la potenza della corrente, piu' forte e' piu' pesante il feeder per tenerlo in posizione. Puoi benissimo usare un block-end in acque lente o ferme, nulla ti vieta di farlo. Per quanto riguarda la pastura...dipende anche qui...se hai pasturatore preventivamente e con che cosa o a volte anche come gira alle carpe! solitamente in primavera/estate si usano gusti fruttati, mentre in autunno/inverno gusti piu' decisi .

Il mais credo sia un po' difficile usarlo con il feeder, ma aspetta i consigli di qualcuno piu' esperto di me nella pesca a ledgering, io e' solo qualche anno che la pratico.



#3 berny28

berny28

    Utente registrato

  • Utenti registrati