Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Possibile nuovo acquisto... mi servono consigli.


  • Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Postato 24 March 2014 - 21:45 PM

Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio... tra le mie ormai 7 canne ho notato che mi manca quella che possa portare all'estremo il combattimento con il pesce e il godimento che questo ne comporta... Sto parlando di un'azione parabolica ;) ... sono adesso giunto a voler una canna che si riesca a piegare ad arco, so che questo comporta magari meno prestazioni di lancio e soprattutto ritardo sulla ferrata, ma la userei esclusivamente in laghetto nella pesca delle carpe...

Adesso so che questa caratteristica la possiedono alcune canne della shimano, ma la domanda è: quale modello? vorrei stare su lunghezze di 11' - 11'6'' - 12'

Attendo consigli grazie.


Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto


#2 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 24 March 2014 - 22:10 PM

speedmaster commercial 11'6

Non l'ho mai provata personalmente ma è abbastanza famosa per la sua curva, magari fa al caso tuo.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#3 Bero0571

Bero0571

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Empoli (FI)

Postato 24 March 2014 - 22:39 PM

speedmaster commercial 11'6

Non l'ho mai provata personalmente ma è abbastanza famosa per la sua curva, magari fa al caso tuo.

Direi proprio di si...canna che definire goduriosa è poco! ovviamente in laghetto o in spot con possibilita' di manovra. Ma non credere che sia leggerina , tiri su tranquillamente anche pesce di taglia.

Lascio un paio di foto della SM commercial:

20140308_145012.jpg

20140308_145024.jpg

IMG_20140317_WA0000.jpg

Al limite anche la beastmaster commercial , sempre da 11'6.

 

PS : la speedmaster commercial è una canna di 11'6 in due pezzi: primo pezzo piu' un "vettone" e sono inclusi tre vettoni rispetivamente da 1, 2, 3 oz . L'ultimo dei tre non ancora testato potrebbe andare bene anche in fiume con corrente moderata.

Ne consegue che da smontata è abbastanza lunga e potrebbe essere "antipatica" da trasportare. Io i tre vettoni li ho messi in un tubo trasparente , di quelli da punta per rouba.


Questo post è stato modificato da Bero0571: 24 March 2014 - 22:48 PM


#4 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Postato 24 March 2014 - 23:02 PM

Direi proprio di si...canna che definire goduriosa è poco! ovviamente in laghetto o in spot con possibilita' di manovra. Ma non credere che sia leggerina , tiri su tranquillamente anche pesce di taglia.

Lascio un paio di foto della SM commercial:

20140308_145012.jpg

20140308_145024.jpg

IMG_20140317_WA0000.jpg

Al limite anche la beastmaster commercial , sempre da 11'6.

 

PS : la speedmaster commercial è una canna di 11'6 in due pezzi: primo pezzo piu' un "vettone" e sono inclusi tre vettoni rispetivamente da 1, 2, 3 oz . L'ultimo dei tre non ancora testato potrebbe andare bene anche in fiume con corrente moderata.

Ne consegue che da smontata è abbastanza lunga e potrebbe essere "antipatica" da trasportare. Io i tre vettoni li ho messi in un tubo trasparente , di quelli da punta per rouba.

Cavolo grazie mille per le foto... fantastica curva, proprio quello che cercavo per "giocare un po' con il pesce" XD ... direi che con questo mi hai convinto alla grande... tempo un mesetto possibilità permettendo e la recluto in batteria ;) il prezzo più o meno? online sta sui 160€


Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto


#5 Bero0571

Bero0571

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Empoli (FI)

Postato 24 March 2014 - 23:25 PM

Le foto si riferiscono alla canna con vettone da 1 oz , in canna carpe da 2 al max 2.5 kg. Come vedi il fusto è molto sottile , solo i primi due anelli a doppio ponte il resto sono a ponte singolo ...veramente una piuma!

Per il prezzo...si puo' fare un po' meglio :P



#6 davidino77

davidino77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • LocalitàFornacette
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Fornacette (PI)

Postato 12 April 2014 - 17:48 PM

Le foto si riferiscono alla canna con vettone da 1 oz , in canna carpe da 2 al max 2.5 kg. Come vedi il fusto è molto sottile , solo i primi due anelli a doppio ponte il resto sono a ponte singolo ...veramente una piuma!

Per il prezzo...si puo' fare un po' meglio :P

ciao, anch'io sarei interessato ad acquistare una canna con quel tipo di azione parabolica, solo che frequentando laghetti dove la taglia delle carpe può arrivare anche a più di 10 kg, ti volevo chiedere se con la vetta da 3 oz , con pesci di taglia, ti sei trovato bene, oppure la canna è al limite. grazie



#7 Bero0571

Bero0571

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Empoli (FI)

Postato 13 April 2014 - 22:10 PM

ciao, anch'io sarei interessato ad acquistare una canna con quel tipo di azione parabolica, solo che frequentando laghetti dove la taglia delle carpe può arrivare anche a più di 10 kg, ti volevo chiedere se con la vetta da 3 oz , con pesci di taglia, ti sei trovato bene, oppure la canna è al limite. grazie

Ciao!

Leggo che sei di Fornacette , magari hai riconosciuto il lago che si vede in foto :)

A quali laghi ti riferisci , magari li conosco e ti posso aiutare , anche in mp se vuoi.

A dire il vero ho sempre usato la canna con vettone da 1 oz e anche con carpe di 5/6 kg mi son trovato bene (parlo sempre di lago) , con la vetta da 3 oz la canna guadagna ancora in potenza e secondo me sarebbe fattibile , sempre se hai spazio per manovrare il pesce e non devi forzare. Inoltre è una canna da non salire oltre lo 0.25 di diametro secondo me.

Se vuoi stare piu' tranquillo con le carpe di taglia allora puoi prendere in considerazioen la Beastmaster commercial (forse un po' piu' tosta della speed commercial pero' non l'ho mai provata) oppure la Beastmaster CX feeder da 12' che non è una canna specifica da laghetto ma una 12' medium che puoi usare anche in fiume , piu' polivalente insomma ma anche piu' potente. Ovvio che per divertirti hai bisogno di pesce di taglia maggiore rispetto a una commercial da laghetto.



#8 davidino77

davidino77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • LocalitàFornacette
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Fornacette (PI)

Postato 14 April 2014 - 17:07 PM

ciao, il lago è il moneta, giusto :wink: ?

i laghi che intendevo sono il lago san donato e il lago pruniccio di Migliarino, dove sopratutto a san donato la taglia può essere proibitiva per la canna. 

grazie mille per le delucidazioni, casomai valuterò a questo punto anche la Beastmaster  :smile:



#9 Bero0571

Bero0571

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Empoli (FI)

Postato 14 April 2014 - 21:59 PM

ciao, il lago è il moneta, giusto :wink: ?

i laghi che intendevo sono il lago san donato e il lago pruniccio di Migliarino, dove sopratutto a san donato la taglia può essere proibitiva per la canna. 

grazie mille per le delucidazioni, casomai valuterò a questo punto anche la Beastmaster  :smile:

Si esatto è il Moneta!

Il pruniccio non lo conosco ...per quanto riguarda il lago oasi di san donato , si è vero che la taglia media delle carpe puo' essere notevole ma secondo me va bene anche qui la speed commercial.

Tutto dipende dal contesto , sono sempre carpe di lago e per quanto la loro taglia possa essere oltre la media non tirano quanto quelle di fiume . Se proprio vuoi stare tranquillo come dicevo va bene o la beast commercial oppure una 12' medium come la beastmaster cx feeder tanto per citarne una...



#10 davidino77

davidino77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • LocalitàFornacette
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Fornacette (PI)

Postato 17 April 2014 - 22:27 PM

grazie mille delle delucidazioni, mi sei stato d'aiuto



#11 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering
  • Provenienza: Verona

Postato 23 April 2014 - 18:25 PM

provare per credere.. maver genesis black ice 11 piedi... la goduria fatta canna (posseggo la speedmaster 11.6 commercial e la maver, la maver piega molto di più)


La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

#12 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Postato 23 April 2014 - 20:31 PM

Io ho la extreme della genesis... bella canna ma è un paletto quasi ahahahahah... La versione classica della genesis la posso andare a sbacchettare in negozio... la speed la devo prendere alla cieca... Quando ho scritto questo post la stavo aspettando e adesso ho la nuova Milo League One Feeder  e anche questa è uno spettacolo di canna, fusto sottile e fantastica parabolicità (non me lo aspettavo). Ma comunque ne prenderò un'altra parabolica, vedrò di farmi un'idea...


Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto


#13 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering
  • Provenienza: Verona

Postato 23 April 2014 - 21:17 PM

non ho mai avuto il piacere di prendere il mano la milo... se riesci potresti postare qualche foto con la canna in piega? e magari darmi qualche dato su questo modello di milo? grazie


La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

#14 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Postato 23 April 2014 - 23:52 PM

certo volentieri... purtroppo non ho avuto modo di fotografarla quando sono riuscito a testarla a dovere con una 6 chili... questo weekend comunque dovrei fare un'uscita a feeder, speriamo vada bene e faccio le foto. Guarda io sinceramente ero partito per prendere la superba (la puoi vedere dal catalogo del sito) poi per un errore di ordine in negozio è arrivata questa che è un modello uscito quest'anno (canna che fa comunque 140€ anche se poi l'ho pagata 110€... quindi non proprio due soldi), il mio negoziante me l'ha lasciata di prova e poi ho deciso di tenerla da quanto mi piace .

E' disponibile in 3 lunghezze, da 11' a 13' (io ho la 12') con casting di 60gr ed è corredata da tre vettini tutti in carbonio da 1-1,5-2oz... Il fusto è molto sottile e si carica bene sul lancio, quindi è anche molto precisa (la uso con method da 15gr + pastura/pellet), la curva sotto sforzo è decisamente armonica e senza discontinuità (che si hanno tra quiver e sottovetta talvolta)...
 


Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi