Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Carpe & Amur


  • Please log in to reply
24 risposte a questo topic

#21 StegcO

StegcO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 340 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: CarpFishing/Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 31 March 2014 - 15:13 PM

Perfetto! grazie mille :)

 

Un ultima cosa, un mio dubbio, se io ho le mie tre canne in pesca con i vari mais a pop-up e boiles varie se ci sparo sopra kg di mais durante la pescata non va a finire che si mangiano il mais e non il mio innesco?

 

La pasturazione va fatta sempre quando NON si è in pesca oppure lanciare mais e boiles durante serve ad aumentare catture o serve solo a ingrassarle? :D


La mia prima cattura a Spinning? un Cefalo!

Sempre e solo in Libera


#22 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 31 March 2014 - 17:01 PM

Io ti propongo piccoli sacchettini in microrete con dentro del pellet a scioglimento diversificato (lento, intermedio, veloce) tutto a base vegetale e possibilmente senza cilindri estrusi - innsecali facendo un paio di passaggi sulla punta dell'amo
lancia i tuoi inneschi a tre distanze differenti: uno sotto riva, uno a metà e l'ultimo long
usando solo mais rinforzo il "trenino" mettendo il primo chicco in basso in silicone che funge da ammortizzatore, a seguire 3/4 chicchi veri e chiudo con una spugnetta gialla a bilanciare l'assetto. Prima di lanciare immergono l'esca per qualche min in un dip al CSL il giusto per consentire alla spugna di assorbire

pescando solo corto/marginal una sfiondatina di mais ogni tanto ci sta bene ma devi essere molto preciso
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#23 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 31 March 2014 - 17:28 PM

Io ti propongo piccoli sacchettini in microrete con dentro del pellet a scioglimento diversificato (lento, intermedio, veloce) tutto a base vegetale e possibilmente senza cilindri estrusi - innsecali facendo un paio di passaggi sulla punta dell'amo
lancia i tuoi inneschi a tre distanze differenti: uno sotto riva, uno a metà e l'ultimo long
usando solo mais rinforzo il "trenino" mettendo il primo chicco in basso in silicone che funge da ammortizzatore, a seguire 3/4 chicchi veri e chiudo con una spugnetta gialla a bilanciare l'assetto. Prima di lanciare immergono l'esca per qualche min in un dip al CSL il giusto per consentire alla spugna di assorbire

pescando solo corto/marginal una sfiondatina di mais ogni tanto ci sta bene ma devi essere molto preciso
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#24 Andrea 98

Andrea 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Castelnuovo Vomano TE

Postato 31 March 2014 - 17:32 PM

Altro gusto che rende molto è il famosissimo Robin Red, io l'ho provato molte volte e non mi ha mai deluso...

#25 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 01 April 2014 - 20:57 PM


Altro gusto che rende molto è il famosissimo Robin Red, io l'ho provato molte volte e non mi ha mai deluso...

Verissimo!
Con questa mia ricetta ho sempre avuto soddisfazioni esagerate:
- 300 g. semolino
- 250 g. ultrasoja
- 150 g. robin red
- 100 g. latte in polvere
- 100 g. farina di calamaro
- 70 g. birdfood umido
- 25 g. paprika
- 5 g. peperoncino piccante
- 15 ml. robin red liquid
- 20 ml. red carophill
- 2 ml. squid octopus
- 9 uova

Questo post è stato modificato da Matteospinner: 01 April 2014 - 21:03 PM

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi