Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

E' andata cosi....

8 marzo 2014

  • Please log in to reply
18 risposte a questo topic

#1 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 16 March 2014 - 21:02 PM

Come promesso, torno a scrivere di quella fanstasica giornata che mi ha regalato uno dei pesci più belli della mia vita da pescatore...torno a scrivere di quelle emozioni, torno a scrivere di dettagli, dell'attrezzatura e degli altri pesci che fino a quel giorno erano prede più che ambite...

 

durante la settimana mi chiama un mio caro amico, con cui nonostante lo senta spesso, non pesca da parecchi mesi: ultima pescata in torrente questa estate... lui è di riposo, io sono di mattina e allora accetto ben volentieri l'invito ad andare a fare due lanci al tramonto...

 

arrivati sullo spot, ci mettiamo all'uscita della foce: fiume ancora alto e zozzo, l'acqua è marrone e piena di detriti...dopo qualche lancio do' già il mio verdetto: dobbiamo spostarci più lontano dalla foce. Un po' per pigrizia, un po' per fare due lanci a spigole, rimaniamo lì, ma dopo poco decido che devo dare seguito alle mie idee: trovare acqua più pulita, meglio mischiata col mare, ed allora mi incammino sulla scogliera col sole ancora lontano dall'orizzonte cosicchè riesco a vedere bene dove mettere i piedi ed a tenere sottocontrollo il colore dell'acqua. Dopo circa 50 metri di scogli, ci siamo, direi che si può provare; tolgo l'angel kiss destinato alle spigole e senza pensarci su monto un mommotti 190 bianco e giallo, che all'occorrenza diventa "fluo" sulla pancia dato che il sole è ormai pogghiato sul mare...su pesca bene, vento di terra (segnare sul taqquino) che allunga il lancio, mare piatto e ho trovato uno scoglietto perfetto per jerkare ad altezza acqua... pochi minuti e: ce l'ho! bella mangiata sulle jerkate morbide, maintuisco che è piccolo, ma pure sempre un serra che ripaga le mie intuizioni! 

 

 

 

intanto arrivano altri pescatori, tranne il mio amico che ancora non si sposta! 

 

ho bene impresso il recupero che stavo effettuando e giusto il tempodi liberare il pescetto, rilancio e... eccolo! rido come un bambino!

stessa taglia del precedente

 

 

rilascio anche questo e torno a pescare...pochi minuti e: ce l'ho! ahahah adesso rido quasi a prendere il giro il mio amico che finalmente decide di spostarsi! 

 

questa volta la taglia è leggermente superiore ed è anche molto ben fatto...mi diverto con qualche fuga sottoscoglio prima di tirarlo su

 

 

ormai è calato totalmente il buio e gli altri pescatori sono spariti, siamo solo io e Daniele su una scogliera infinita illuminata debolmente dalla luca crescente (segnare sul taqquino :D)...le onde sbattono piano piano sugli scogli e la schiuma brilla grazie alla stessa luna...tutto tace, ma anche quella frenesia di poco prima è terminata...ci mettiamo a chiacchierare, a scambiarci le canne, a parlare di lavoro ecc ecc... io sono supersoffisfatto: dopo un inverno di cappotti ho trovato finalmente una giornata di attività che sono riuscito a sfruttare al meglio... cala una brezza fresca sempre da terra ma di andarsene non se ne parla...non che ci siamo detti di rimanere, ma non ci si pone proprio il problema... provo un po' di recuperi finchè non decido di cambiare totalmente: magari ci sono ma non mangiano, ci diciamo, chissà quanti ci avranno seguito...ed allora mentre carico il lancio mi dico "mo' recupero a stecca"...il mommotti cade in acqua, chiudo l'archetto ed inizio: manovella a 2000 e intanto jerkate a ripetizione...e poco dopo il tutto si inchioda...ferro deciso e ce l'ho!! al contrario degli altri lo sento dimenarsi bel al di sotto della superficie senza aggallarsi: "questo è bello" dico subito...ma appena sente che non riesce a liberarsi, parte, dritto per dritto: la canna si piega in un decimo di secondo e la frizione parecchio chiusa inizia a fischiare...indescrivibile ragazzi!! una totale sensazione di impotenza aspettando che la fuga finisca, poi qualche giro di manovella a mio favore e nuova fuga con frizione a 2000!! ciò si ripeterà per 6 o 7 volte!! con fughe anche a fil di scoglio durante le quali ho dovuto rischiare di forzarlo per fargli cambiare traiettoria...non so quanto sia durato il combattimento, so solo che è stato intensissimo... nei primi minuti sentivo di avere ben poche possibilità...quando comincia ad aggallarsi prendo ancora una decisione delicata: passo la canna al mio amico (che si gode anche le ultime ripartenze!!! sembrava sfinito) ed io, con le scarpe in feltro, mi dirigo verso l'acqua: tra un onda e l'altra che mi bagna non poco, infilo la mano in acqua e gli afferro il troncone di coda...è enorme, non riesco a chiudere tutta la mano...per fortuna forse a causa delle scaglie grandi, non è scivoloso e lo tiro su: è pesantissimo!! tra una bestemmia e l'altra lo poggio con la testa su uno scoglio sempre tenendogli la coda...non lo tengo! è tutta una risata di incredulità! lo slamo, lo peso foto di rito e il meritato, inevitabile, volutissimo rilascio! 

 

e che dire... un pesce che ho sentito di meritare dopo tutto l'inverso ad imbiancare! un pesce difficilmente ripetibile! preso in modo fantastico, con accanto un vero amico senza il quale non lo avrei preso...è stato tutto perfetto!

 

http://www.pescanetw...la-vitaper-ora/

 

Italcanna Radius 213 15-40

Shimano Biomaster SW 4000 XG

Yamatoio Super PE SW 20lbs

Evergreen Magic Hard 0,435mm (25lbs)

Seaspin Jack 20 lbs

Seaspin Mommotti 190 GLWG

 

Pesce Serra: 6 kg

 

 

 

 

 

 

 


-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#2 duc98

duc98

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1446 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: prato

Postato 16 March 2014 - 21:11 PM

Grande ivan oltre al serra da 6 kg (di cui ti rinnovo i complimenti) hai bucato altri 3 bei serra  :up:  :2thumbs:  :klatsch:


Duccio  :hallo:

#3 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 16 March 2014 - 21:25 PM

Sempre bravo ivan!
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#4 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 16 March 2014 - 22:23 PM

complimenti


saluti

The Legend

#5 Ilario

Ilario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Poirino (to)

Postato 16 March 2014 - 22:31 PM

Complimentissimi !


Ilario Marchisio

#6 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 17 March 2014 - 00:51 AM

I. Iei complimenti Ivan
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#7 Bruno

Bruno

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 368 Post:
  • LocalitàBinasco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: Binasco

Postato 17 March 2014 - 07:19 AM

Complimenti per la costanza e l'impegno,sei stato premiato con una bella serie di abboccate che faranno sicuramente aumentare in modo esponenziale le due doti precedentemente citate.


In ogni caso nessun rimorso

 


#8 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 17 March 2014 - 08:07 AM

Non ti ferma più nessuno: -)

bel colpaccio Ivan il tuo post è vivo delle tue emozioni grande
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#9 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 17 March 2014 - 08:28 AM

Rinnovo i miei complimenti, bel racconto Ivan.....tanta passione e poi alla fine il meritatissimo premio :up: 

Ora sappiamo cosa c'è stato dietro al "bestio", bellissimo pesce, maestoso..... Bravo!!! 


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#10 keyro

keyro

    Fish-On!!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 17 March 2014 - 09:14 AM

;) ;)...grande!


-RoB-


#11 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 17 March 2014 - 09:25 AM

:respekt:




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#12 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3319 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 17 March 2014 - 09:55 AM

Complimenti d'obbligo ancora una volta Ivan! :gott:

Con il racconto integrale, è un'altra storia!

 

:respekt: :respekt: :respekt:


Luca


#13 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 17 March 2014 - 10:09 AM

Eccola, la vera Storia! :cooler: :cooler: :cooler:

Capisco al 100% la tua gioia, questa è la ver essenza dello Spinning, tanto tanto rispetto :gott:


Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#14 Andrea 98

Andrea 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Castelnuovo Vomano TE

Postato 17 March 2014 - 16:21 PM

Complimentissimi!!! :up: :respekt:

#15 Yudwig

Yudwig

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 339 Post:
  • Tecnica: Heavy metal
  • Provenienza: Biella

Postato 17 March 2014 - 19:03 PM

Ecco, ora questo pesce clamoroso ha anche il racconto che si merita. Tutto splendido e molto interessante, poi essendo io ormai dedito quasi esclusivamente a lucci e marmorate capisco perfettamente quanto vale una singola cattura :)

 

Quando escono pezzi del genere poi...  :respekt:


"Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito" [Antoine de Saint-Exupéry]

#16 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 17 March 2014 - 20:16 PM

complimenti ancora ivan, stupendo racconto!



#17 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 17 March 2014 - 20:44 PM

Grande Ivan...non solo per il pesce che ti eri già preso, ma anche per le immagini che ci hai trasmesso...;)

:respekt:  :respekt:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#18 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 17 March 2014 - 22:35 PM

ecco il resto...e il resto dei complimenti! :applaus: :applaus: :applaus: 


"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#19 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 19 March 2014 - 22:52 PM

Grazie a tutti ragazzi


-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi