Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Aiuto ragazzo polacco di provare pesca a mosca

polacco

  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 Michal

Michal

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: spinning,flyfishing
  • Provenienza: Polish

Postato 19 February 2014 - 21:38 PM

Ciao a tutti, piacere di conoscerti vostro meraviglioso forum e comunità di pescatori italiani! 
 
Mi sono trasferito al vostro bel paese un anno fa. Vorrei esplorare i fiumi e provare alcuni pesca a mosca. Il problema è che non so la lingua italiana solo l'inglese e hanno un sacco di problemi con la scelta di un punto di partenza. 
 
Ho bisogno di un qualche tipo di guida: 
 
1) Quali fiume devo scegliere? 
2) Dove posso stare? Potete consigliarmi qualche città vicino a Milano e alloggio? 
3) Dove posso acquistare la licenza / autorizzazione a pescare? 
 
Forse qualcuno è di Milano ed è alla ricerca di un amico per andare a pesca con? Sarebbe perfetto! Ci si può aspettare film sorprendente dal nostro viaggio di pesca come questo: 
 
 
  Basta che mi posta su michal.czuber @ gmail.com o czubermeister@gmai.com. 
 
Sarei molto grato per qualsiasi aiuto che potete offrire. 
 
P.S Oh, e mi piace il vostro cibo,)))) 
 
Ciao!

 

________________________________________________________________________________________

 

Hello everyone, nice to meet your wonderful forum and italian fishing community!

 

I moved to your beautiful country one year ago. I would like to explore your rivers and try some fly fishing. The problem is I don't know Italian language only English and have a lot of problems with picking a place to start.

 

I need some kind of guide:

 

1) Which river should I choose?

2) Where I can stay? Can you recommend some city next to Milan and accommodation?

3) Where I can buy license/permission to fish?

 

Maybe someone is from Milan and is looking for friend to go fishing with? It would be perfect! You can expect amazing movie from our fishing trip like this one :

 

 

 Just mail me on michal.czuber@gmail.com or czubermeister@gmai.com. 

 

I would be very grateful for any help you can provide.

 

P.S Oh, and I love your food ; ))))

 

Ciao!



#2 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 19 February 2014 - 21:50 PM

Ciao Michal e benvenuto su PescaNetwork :)

Per cortesia, in attesa di risposte, passa a fare una tua presentazione qui :right: http://www.pescanetw...uto-presentati/
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#3 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 20 February 2014 - 15:27 PM

Michal,
premesso che i regolamenti di pesca in Italia sono a dir poco complicati, si possono riassumere in questo modo:

1) su tutto il territorio nazionale occorre, per pescare nelle acque interne (ovvero fiumi e laghi), una LICENZA che è rilasciata dalla REGIONE di residenza attraverso gli uffici della PROVINCIA. Per uno straniero non residente in italia (che proabilmente è il tuo caso) è possibile ottenere una licenza della durata di 3 mesi rinnovabile, le informazioni le trovi su http://www.provincia..._-_nx1-2011.pdf a pagina 4

2) le regole per esercitare la pesca sono definite su base regionale, ma le province possono aggiungere ulteriori regole (più restrittive rispetto a quelle regionali)

3) buona parte delle acque interne è data in concessione a enti diversi dallo stato, che di solito consentono la pesca nelle acque a loro concesse previo possesso di una tessera associativa e/o di uno specifico permesso rilasciato direttamente dall'ente o da punti di distribuzione (bar, alberghi, negozi di pesca) nei dintorni del posto stesso.

4) le regole per esercitare la pesca nelle acque in concessione sono, nell'ordine, quelle regionali, più quelle provinciali, più quelle eventualmente specifiche del gestore di tali acque

5) in alcuni casi è possibile pescare in acque interne con il solo permesso del gestore, quindi anche senza licenza (per esempio i laghetti a pagamento, o laghi privati, o tratti destinati alla pesca turistica), dove vige il solo regolamento del gestore.

Una volta in possesso dei documenti necessari e capito che a seconda del posto dove vai le regole possono essere diverse (addirittura può capitare che se un fiume fa da confine tra due regioni le regole siano diverse a seconda se peschi da una sponda o dall'altra!), puoi cominciare a pensare a dove andare, e lì è un altro mondo.

Purtroppo in Italia c'è una massiccia pesca di frodo e uno scarso rispetto per i regolamenti, di conseguenza i pescatori "illuminati" (come gran parte dei frequentatori di Pesca Network), in un'ottica di salvaguardia e protezione della fauna ittica tendono a custodire gelosamente i posti che conoscono, e quindi difficilmente ti verrà detto pubblicamente sul forum "vai lì che si pesca bene", al massimo potrai trovare qualche anima buona che ti fa il nome di qualche grande fiume o grande lago, senza entrare nei dettagli.

In realtà anche i pescatori di frodo e quelli che non rispettano i regolamenti sono gelosi dei posti che conoscono, ma per motivi diversi (per esempio, se dicono a te dove pescare i lucci tu ci vai e quando ci vanno loro non trovano niente, e quindi non hanno interesse a condividere le informazioni).

Dato che sei esperto sulla pesca in genere e sei interessato alla pesca a mosca ti suggerisco di considerare l'idea di frequentare qualche fly club, a milano e dintorni ce ne sono diversi, lì conoscendo le persone dal vivo potresti trovare più facilmente compagni di pesca.

Poi naturalmente può succedere anche qui sul forum, non è impossibile, ma trattandosi di pesca a mosca la cosa è un po' più complicata.

Se hai qualche domanda particolare chiedi pure. E impara l'italiano, dai, sei da un anno qui e ancora vai con Google translate? :D :D :D

Ciao
Leo


Questo post è stato modificato da LeoM: 20 February 2014 - 15:27 PM

Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019



Also tagged with one or more of these keywords: polacco

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi