Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

fg vs tony pena

consigli

  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 viane86

viane86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 166 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: padova

Postato 11 February 2014 - 22:42 PM

Ciao ragazzi,come da titolo volevo chiedervi anche in base ad esperienze personali qual è il miglior nodo per unire treccia e fluoro

premetto che mi riescono bene tutti e due e che l albright lo scarto già perche troppo grosso

uso treccia 80 lb e fluoro 80 lb (0.81)

 



#2 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 12 February 2014 - 11:36 AM

Dicono che l'FG sia leggermente meglio...io mi trovo bene con il tony pena...con PP 0,43 e nylon da 0,90...quando ho rotto il finale, ho sempre rotto vicino all'artificiale o a metà finale...mai sul nodo.

Quindi secondo me , non farti problemi, sono 2 nodi ottimi e validi. Fai quello che ti viene meglio ;)


"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#3 viane86

viane86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 166 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: padova

Postato 12 February 2014 - 11:49 AM

anche io mi trovo meglio col tony pena,diciamo che mi da piu sicurezza ed è anche piu semplice da fare...

almeno non sono l unico che la pensa cosi..

l fg è un gran nodo ma se sbagli un passaggio si molla..



#4 beka

beka

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 250 Post:
  • LocalitàFirenze
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Firenze

Postato 28 February 2014 - 11:43 AM

calma calma signori....... l' FG se fatto bene è IMMENSAMENTE  meglio del tony pena. il tony pena è bellino riesce a farlo anche un cieco senza un braccio etc... ma chi pesca giant trevally fa l'FG non il tony pena un motivo ci sarà



#5 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 28 February 2014 - 16:41 PM

calma calma signori....... l' FG se fatto bene è IMMENSAMENTE  meglio del tony pena. il tony pena è bellino riesce a farlo anche un cieco senza un braccio etc... ma chi pesca giant trevally fa l'FG non il tony pena un motivo ci sarà

 

ecco " I tenniho" :D :D

 

beka hai ragione, io dico solo che col tony pena non ho mai rotto sul nodo, ma sempre verso l'artificiale o a metà terminale... ;)


"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.



Also tagged with one or more of these keywords: consigli

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi