Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

che si puo pescare:)? a gennaio/febbraio

pesca

  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 pr3

pr3

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 76 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: piemonte

Postato 31 January 2014 - 12:39 PM

ciao a tutti:) ..ho mollato per questi mesi date le scarse catture...ho pescato fino a novembre carpe e amur all inglese e a fondo ...poi ho puntato ai cavedani ma nulla di fatto...dato che non conoscevo spot adatti.

ora vorrei riniziare a pescare...vivo in provincia di torino e pesco spesso nei laghi morenici qua vicino nel circondario di ivrea.

 a che prede posso puntare?

ora vi scrivo le mie preferenze:):

spinning: trote( dora baltea) e boccaloni (lago sirio)

inglese : carpe ,amur, gatti,carassi

canna fissa: scardole,gatti,tinche,carassi bianchetti

fondo:carpe e quello che capita:)

 

praticamente mi adatto:) se qualcuno mi indicasse cosa si può prender in questi giorni e con che tecniche e esche mi farebbe un gran favore:)



#2 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 31 January 2014 - 12:47 PM

trote dimenticale, per ancora un mesetto ;)

 

non entro nel merito di paf e colpo, quindi restando ai bass ti dico che in zona hai un bel po' laghetti ineteressanti, oltre al già citato Sirio... non è il periodo migliore, ma sicuramente ci puoi provare ;)


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#3 pr3

pr3

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 76 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: piemonte

Postato 31 January 2014 - 12:56 PM

ma i boccaloni non li ho mai presi prima di giugno...te come consigli di pescare?



#4 Giänji

Giänji

    All' 8° lettera...

  • Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Luna

Postato 31 January 2014 - 13:00 PM

Come dice linuz non e uno dei periodi migliori, in particolare a spinning... magari con qualche altra tecnica qualcosa si riesce a pungere ;)


Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#5 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 31 January 2014 - 13:02 PM

leggiti un po' di report di dadi, ielli & company :D

 

sicuramente pescare bass a giugno o a febbraio è diverso.. cambia l'approccio... e cambia anche la probabilità di catture... ma chi li sa pescare (io no) :D non si ferma con il freddo ;)

 

purtropo questi sono i mesi peggiori per la pesca... a meno di volersi dirigere su qualche lago a pago... i lucci  stanno chiudendo, la trota è ancora chiusa... gli altri pesci non sono ancora particolarmente attivi... armati di pazienza e ... cappotti :D :D ;)


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#6 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 31 January 2014 - 15:39 PM

Ma sei sicuro che non hai la possibilità di pescare cavedani? In questo periodo rappresentano senza dubbio il migliore obiettivo...dalle mie parti sono presenti praticamente ovunque, forse da te non è la stessa situazione, ma mi pare strano che proprio non riesci a trovarne in acque con carpe, carassi, scardole ecc.

Lo spinning, la passata o il ledgering in acque correnti ora sono le migliori possibilità per insidiare gli squaletti...in bocca al lupo! ;-)


Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#7 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 31 January 2014 - 17:31 PM

O i barbi, gli europei poi sono molto attivi anche in questa stagione.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#8 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 02 February 2014 - 15:19 PM

Ma sei sicuro che non hai la possibilità di pescare cavedani? In questo periodo rappresentano senza dubbio il migliore obiettivo...dalle mie parti sono presenti praticamente ovunque, forse da te non è la stessa situazione, ma mi pare strano che proprio non riesci a trovarne in acque con carpe, carassi, scardole ecc.

Lo spinning, la passata o il ledgering in acque correnti ora sono le migliori possibilità per insidiare gli squaletti...in bocca al lupo! ;-)

 

 

O i barbi, gli europei poi sono molto attivi anche in questa stagione.

 

Quoto i due ragazzi sopra, cavedani (spinning, ledgering, passata) e barbi (ledgering, passata) sono i pesci che possono aiutarti a togliere il cappotto in questo periodo, le carpe sono molto meno attive, ma in ogni caso nei laghi è molto più difficile in inverno, non appena i fiumi te lo permettono (qua da noi sono tutti in piena di brutto) vai in fiumi o canali e hai più possibilità di fare qualche pesce...


  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...



Also tagged with one or more of these keywords: pesca

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi