Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info su foce e porto di Pescara


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 15 January 2014 - 16:13 PM

Ciao a tutti!

Nelle mie frequenti peregrinazioni lavorative, domani e dopodomani sarò a Pescara.

Avrei pertanto intenzione di provare qualche lancio domani sera e magari venerdi mattina all'alba nella zona del Porto, alla foce del fiume Pescara.

Visto che sono in viaggio di lavoro non avrò con me molta attrezzatura, perciò pensavo di dedicarmi allo spinning, alla ricerca magari di qualche spigola.

Ho trovato questo bell'articolo su internet:

link non autorizzato

che fornisce già molte indicazioni interessanti. Io penserei di provare lo spot A, che mi pare il più semplice da raggiungere.

Qualcuno ha informazioni più dettagliate/aggiornate su questo spot di pesca? In particolare, sempre in rete avevo letto un articolo del 2012 che parlava di un'ordinanza che aveva chiuso l'accesso al porto per i pescatori da riva...sapete qual'è la situazione attuale? Avete consigli/suggerimenti più in generale? Vale la pena provare a spinning oppure definitvamente meglio all'inglese con pane o pastella (bigattini no per ovvi motivi!) a cefali?

Grazie! ;-)


Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#2 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 15 January 2014 - 16:18 PM

Mi spiace Luca, ma il link postato non rientra tra quelli autorizzati, pertanto ho dovuto rimuoverlo :ka: ;-)

 

cmq il senso della tua richista si capisce benissimo ugualmente....al netto dello spot A ;-)


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#3 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 15 January 2014 - 21:30 PM

il porto turistico è off limits, il portocanale teoricamente anche, ma ci pescano lo stesso, 2 lanci li farei visto che ci sei ma non è un gran posto per pescare, se ha voglia di spostarti a sud vai a Ortona non rompono le scatole e i moli sono molto più lunghi e altro piccolo particolare alla base del molo sud c'è un parcheggio molto comodo e in questo parcheggio c'è una baracchina che fa gli arrosticini alla brace, vale la pena


Ex moderatore molto poco moderato

#4 Andrea 98

Andrea 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Castelnuovo Vomano TE

Postato 16 January 2014 - 19:16 PM

Come detto giustamente da marco1956 qualche lancio fallo, che non si sa mai se qualche spigola passa di lì.Purtroppo come ti è giá stato detto la zona è soggetta a restrizioni.
P.s.Dato che sei venuto in Abruzzo vai a mangiare gli arrosticini, ti leccherai i baffi!!! ;) :D


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi