Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Il Pontile di Walton


  • Please log in to reply
16 risposte a questo topic

#1 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 08 January 2014 - 19:23 PM

Allora ragazzi ; buon anno !

Tra una tempesta e l'altra; credetimi l'Inghilterra e' allagata; quindi ancora in attesa di andare a fare qualche giretto nei vari fiumetti; ho fatto un paio di pescatine dal pontile di Walton on the Naze caccia di qualche merluzzetto; anche se un pochino per il momento tardi.

 

Diciamo si avvicinano a Walton per modo di dire; dato che si pesca da questo pontile che esce a mare per 792 metri. Credetemi e' un'esperienza essere li sopra. E' un posto che non ho mai pescato da tanto tempo; si pesca con venti forti; quasi sempre accompagnati da pioggia e mare che con le maree grosse praticamente sale sopra al pontile e lo fa ballare come se ci fosse il terremoto.

Ho fatto due uscite; una con vento a 50 miglia orarie; con assi di legno del pontile che letteramente volavano in aria !!

Non molte catture; molti merlani e solo due merluzzetti di piccola misura; ma migliorato le mie abilita' di pesca in questo posto; dove pescare non e' facile proprio per niente e bisogna conoscere bene le tattiche / ora giusta/ esca giusta/ terminali giusti.

 

Si lotta con vento; e spesso pioggia in faccia; ma forse e' questo il fascino del Walton Pier. Questo pontile non solo produce Merluzzi ma anche Razze e Spigole; durante i mesi di marzo aprile maggio; con spigole che vanno fino a ottobre.

 

Vi lascio con immagini e video; testimonianza delle avverse condizioni metereologiche necessarie per una buona pesca di merluzzi dal Pier di Walton.

 

alla prossima

 

rai

 

Vento a 50 mph (scusate per il video tagliato; video recorder spaventato)

 

 

 

 

 

 

376y.jpg
f5sr.jpg
5e93.jpg
9z8h.jpg
ygc8.jpg
8uwb.jpg
rw34.jpg
dht7.jpg
zr7n.jpg
 


Questo post è stato modificato da ray: 08 January 2014 - 19:26 PM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#2 redfish

redfish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2152 Post:
  • Tecnica: Spinning e altre
  • Provenienza: Rezzato(BS)

Postato 08 January 2014 - 19:34 PM

Wow Ray, sei propio un temerario con un tempo cosi' non e' da tutti andare a pesca, complimenti!! :hallo:


POTA  FISHING  TEAM


#3 Bruno

Bruno

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 368 Post:
  • LocalitàBinasco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: Binasco

Postato 08 January 2014 - 22:05 PM

Per pescare con quelle condizioni bisogna avere qualche rotella che gira al contrario :biggrin: altro che catture sudate, ogni pesce è un miracolo bravissimo


In ogni caso nessun rimorso

 


#4 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 08 January 2014 - 22:40 PM

Sei un grande Ray. .. come sempre non ti fai scoraggiare dalle avverse condizioni climatiche della ganbretagna ... Miticoooo come sempre

#5 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10397 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 09 January 2014 - 10:07 AM

mamma mia che tempaccio,complimenti per la costanza Ray :)



#6 Andrea 98

Andrea 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Castelnuovo Vomano TE

Postato 09 January 2014 - 12:32 PM

Bella pescata!!!

#7 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 09 January 2014 - 12:57 PM

Buon anno a te Ray
Azz ne e' venuta di pioggiain Uk
Il piu temerario tra tutti :-)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#8 duc98

duc98

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1446 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: prato

Postato 09 January 2014 - 13:47 PM

grande ray :up:  :2thumbs: 


Duccio  :hallo:

#9 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 09 January 2014 - 16:25 PM

ciao ancora ragazzi; diciamo che ci si abbitua; ma credetemi; walton non e' niente quando messo in comparazione con dungeness. L'acqua e' bassa a Walton quindi le correnti non tirano quanto al mitico Dungeness; questo rende la pesca possibile. Con raffice a 50 mph; Dungeness sarebbe impraticabile; difatti mi sono trovato nei guai con venti e raffiche di 35 a dungeness quando un'ondata mi ha fatto cadere le canne e una e' stata risucchiata quasi in mare; ci ho pensato per un momento; ma non potevo vedere la mia tip tornado finire cosi; quindi preso coraggio sono riuscito a ripescarla nel mare in tempesta.

 

oggi sono andato a vedere un laghetto; ad una ventina di km da casa mia; dove si puo' fare lo spinning; l'acqua e' limpida; quindi via a lucci questo fine settimana con ovvio report; anche se non prendo vi faccio vedere i posti dove vado a pescare quindi vale sempre la pena fare i report. Magari un giorno queste informazioni si possono rendere utili anche a voi.

 

Speriamo che la piena dei fiumi che attualmente mi sta bloccando; dato che voglio andare fare qualche giretto su nel Cambridshire; Fiume Cam e fiume Great Ouse; dove girano anche gli Zander; obbiettivo mio di quest'anno; ne devo tirare fuori almeno uno.

 

Prossime sono anche le Platesse; che a fine gennaio dovrebbero incominciare ad avvicinarsi alle coste.

Non ha fatto freddo; la temperatura dell'acqua e' ancora alta; e se si mantiene su questi livelli per tutto l'inverno; dovremmo vederne delle belle quando i granchi arrivano sottocosta per pelare; piu' l'acqua e calda + granchi che si avvicinano = piu' pesce che li segue !!

 

a presto

 

rai


Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#10 mario222

mario222

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 337 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: valsesia

Postato 09 January 2014 - 19:24 PM

bella esperienza,voi siete un po' piu' a nord ma da ragazzino ho' trascorso diversi anni a brighton (sussex) e dal mitico palace pier ho' pescato in situazioni simili, senza prendere nulla per altro.



#11 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3319 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 10 January 2014 - 15:50 PM

Grande Ray, complimenti per la costanza, in qualsiasi condizione atmosferica!!! :2thumbs:


Luca


#12 Ilario

Ilario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Poirino (to)

Postato 10 January 2014 - 23:11 PM

Grande Ray,

il  no-limit del forum !


Ilario Marchisio

#13 Aeron

Aeron

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 707 Post:
  • Tecnica: spinning e passata
  • Provenienza: novara

Postato 12 January 2014 - 11:46 AM

alla faccia che tempo :D. complimenti, notevole ;)


Posted Image

#14 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 14 January 2014 - 08:53 AM

:ironie: Ray il temerario


saluti

The Legend

#15 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 14 January 2014 - 22:38 PM

grazie ancora ragazzi !

 

domani - sono libero mezza giornata - incomincio una serie di report 'Laghetti della foresta di Epping'

 

un complesso di 109 laghetti; la quale 24 sono pescabili; giusto a un paio di km da casa mia; in alcuni di questi laghetti sono di casa i lucci; domani visitero' il primo e forse anche il migliore 'Wake Valley Pond' :

 

g5l6.jpg

 

ci butto dentro un po di sarde/maccarelli a fondo e vediamo che succede !! :pssst:


Questo post è stato modificato da ray: 14 January 2014 - 22:40 PM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#16 lamasquall

lamasquall

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 134 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Roma

Postato 24 January 2014 - 13:36 PM

E io che mi lamento quando a focene tira un po di vento in faccia...che condizioni !! se torni a pescare qua pure in pieno inverno vai in boxer e infradito xD



#17 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 30 January 2014 - 05:16 AM

Ciao cognato ero preoccupato per non vederti piu' avevo paura che fossi stato tanto pazzo di andare dalla spiaggia con l'ultima tempesta in atto :sabber: quel pontile e' proprio bello peccato che ci tira vento di bufera se non una pescatina a bolognese non l'avrei vista male :nixweiss:

 

un saluto a Monica e ai tuoi

 

Mauro

 

 

Miiiiiiiiiiiiiii la foresta di Epping......ovvero quella del mitico brano dei Genesis dall'album Selling England by the pound


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi