Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

L'Argento Vivo addosso


  • Please log in to reply
56 risposte a questo topic

#1 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 06 January 2014 - 12:26 PM

Eccomi, designato ufficialmente a produrre il report dell'Avventura di inizio anno. Protagonisti: da Milano e hinterland AITO e Mr Filuz, dalla bassa  bresciana il mod Lerio, e dalla provincia modenese la nostra guida IGFA :lachtot: ; ladies and gentlemen Loooooooorenz73! :laola:

Partiamo io e Filuz il 2 mattina, abbiamo appuntamento a metà strada con Lerio, mentre il Lorenz va in avanscoperta per vie traverse. Utilizziamo il ritrovo per far scorta di ondulanti, e poi via, ad arrampicarci verso il Lago...Lago che, fin dall'inizio, si conferma essere meta riservata a chi veramente se lo merita e ha anche un filo di pazzia: man mano che si sale nevica sempre di più, e la prima a farne le spese è la mia Xsara che, causa gomme slick :lachtot: , è costretta a cedere quando la pendenza aumenta. In nostro soccorso accorre Lerio che, con una slitta trainata da Akita Inu e alcuni Siberian Husky Jerk (il famoso cane onanista :lachtot: ) riesce a portarci a destinazione nell'ultima quindicina di km.

Arrivati, il Lorenz ci sta aspettando con la birretta numero x, gli facciamo compagnia con alcuni prosecchi, facciamo i permessi per tre giorni, e siamo pronti per il primo cup du soir dell'anno. Ovviamente, l'obiettivo sono i Fantasmi Argentati, pesce che a Spinning non ho mai preso e che per me è un po' il simbolo dello spinning in inverno...

Iniziamo a pescare, col meteo in queste condizioni:

 

 

Sarò un po' folle, ma a me pescare sotto la neve, se sono coperto nel modo giusto, piace parecchio...dopo uno spostamento incontriamo il Magister che, come sapete, ci dice di aver scappottato. Scambio di complimenti, di auguri di buon anno, e si pesca per un po' nella stessa zona. Sento il Lorenz sgranare il rosario: ha avuto la botta, ma non ci è rimasta :censored: .

Mi intestardisco in uno spot particolare, che mi suggerisce traiettorie "ad arco". Ci provo col Filibustiere: troppo alto. Bombix: troppo basso. La via di mezzo è un ondulantone largo e spesso, sui 20 g, più da acqua corrente che da Lago. Richiamo e lascio sfarfallare, e non so se al primo o al secondo lancio, più verso la fine del recupero che l'inizio, ho la tuonata :wub: 

Vedo subito l'argento negli avvitamenti, abbasso la canna, forzo e, nonostante l'amo singolo barbless è nel guadino, battezzato per l'occasione.

Eccola, quarantella, il miglior inizio anno possibile...

 

 

Anche Lerio e Filuz avranno modo di sgranare i loro rosari, ma per questa sera, l'unica cattura è la mia.

 

:ironie: In realtà anche il Lorenz scappotta in modo "misterioso" :lachtot: :lachtot: :lachtot: :ironie:

 

 

Ci concediamo un killaggio come si deve

 

 

Accompagnato da "diversi" Marzemini. Lerio e Lorenz si attarderanno anche in un pub, ma avranno solo inseguimenti senza catture :lachtot:

La mattina successiva, prima dell'alba siamo tutti in pesca, non nevica ma fa più freddo, l'umidità della neve che si alza. Il Lorenz, partito in solitaria a esplorare spot selvaggi, slama un bel pesce, Filuz ne perde due e io ho un inseguimento. Ma l'alba non porta pesci a foto, e, a metà mattina, ci ritiriamo per una colazione "come si deve"

 

 

Alla quale, ovviamente, non potevamo certo abbinare un caffellatte

 

 

Dopodiché, si torna ancora un paio d'ore in pesca, senza vedere niente. E' una pesca con un fascino tutto suo, alienante nella sequenza di lanci in silenzio, rimanendo sul posto e concentrati sull'azione dell'artificiale, si perde la cognizione dello spazio e del tempo, e si cerca di diventare un tutt'uno con l'esca che nuota sott'acqua, sempre tesi ad aspettare la tuonata...

 

...insomma, si rendono provvidenziali alcune merende per riprendere il contatto con la realtà...

 

 

E' il momento di nuovo del cup du soir, sia Lerio che Lorenz muovono pesci, ma questa volta la gioia è tutta di Mr Filuz, grande man! :cooler: 

 

 

Cala nuovamente la sera, e ci troviamo nuovamente a killare e sparare razzate con le gambe sotto un tavolo...e questa volta anche un po' a molestare Rocco84 via uozzapp :lachtot: :lachtot: :lachtot:

 

Si torna, stavolta tutti assieme al pub della sera prima, ma tra chi cerca in tutti i modi di scappottare anche con esemplari-pollo, c'è chi fa sfoggio di serietà risparmiando le forze per la mattinata successiva...

 

 

Mattinata che comunque, ci vedrà dormienti e non pescanti, un po' causa pioggia, e un po' perché, nonostante il risparmio, le forze non saranno comunque abbastanza :lachtot:

Si parte tutti assieme e, dopo un paio di tappe esplorative, si termina in gloria con una degna mangiata di pesce di Lago, prima dei saluti.

 

Beh gente, il report già così è lunghissimo, ma mancano tantissimi dettagli e razzate che i soci presenti provvederanno a integrare, son stati tre giorni da paura e panico, un inizio d'anno clamoroso, e che per quanto mi riguarda ha portato anche una cattura che non scorderò facilmente.

Un salutone a Rudy che, anche se non presente fisicamente (lui è spessissimo in frega!), è stato sempre telefonicamente partecipe, facendo a tutti gli effetti da quinto elemento del gruppo :cooler: 

 

E Buon Anno neh!


Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#2 Lorenz73

Lorenz73

    Gold Member

  • Gold Member
  • 297 Post:
  • Tecnica: spinning e pam
  • Provenienza: modena

Postato 06 January 2014 - 12:58 PM

Be che dire?
La sodisfazione di veder tirare fuori le fantomatiche mi riempie di gioia!!
É stata una di quelle aperture degna di tal parola!!
Le imprecazioni sono giustificate....visto che l'ultima ha lasciato i segni al filibusta auto costruito dall'amico "Lacustrix"!!
Se anche non ho scapottato(nemmeno al pub)
mi ritengo molto soddisFATTO come guida!!

Un saluto ai soci di questa avventura...ma propio a tutti:C.A.,Marco,Ielli K.,Aito,Mst Filuz,Lerio,quelle trote del pub e naturalmente Lacustrix!!
Anche il frasostenitore!!

#3 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 06 January 2014 - 13:09 PM

reportone!  :cooler:

avevo visto le catture tramite altri canali ma leggerlo cosi è tanta roba!

complimenti a tutti per il ritrovo in style e le catture.. e peccato per i cappotti al pub :D

stupendo report alex, hai reso benissimo, grandi!!



#4 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 06 January 2014 - 13:31 PM

Dopo aver letto un indizio sul post del Doc fremevo per questo report... che dire se non Grandissimi, come sempre pescamiciziaculinariaalcolica una delle cose miglioria al mondo e voi sapete interpretarla maestosamente....

#5 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 06 January 2014 - 13:35 PM

Bella ragazzi,lo spirito e la voglia non diminuiscono mai stracomplimenti.
Lorenz,ma quante ne sa quell'uomo li,per evitare il cappotto addirittura si rivolge ad arti magiche,UNICO
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#6 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2388 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 06 January 2014 - 13:56 PM

Spettacolo di etil snow pescata, vi stimo!

Lorenzo

#7 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 06 January 2014 - 13:58 PM

Bella raga mi mancavano report cosi.......... :prost:  :prost:  :respekt:  :respekt:  :respekt:  :respekt:


Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#8 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 06 January 2014 - 13:58 PM

Commento stasera da pc, per ora una sola parola... Vapfangala :D
No sponsor, no lies
 

#9 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10399 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 06 January 2014 - 13:59 PM

Grande Alex bellissimo report ! So bene quanto vale uno scappotto a lacustri, tanta roba, chapeau ! Per la compagnia poi ..........l'ennesima conferma del valore delĺamicizia in questo forum, mica da tutti neh !!!!!! Il pub? Li é una pesca piu, lenta, fatta di approcci decisi ma allo stesso tempo delicati, per avere piu, probabilita, di catture avreste dovuto risparmiare i soldi degli ondulanti per il pub. ...........ma che ne so io, che non mi ricordo nemmeno piu, :)

#10 marchino80

marchino80

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 653 Post:
  • LocalitàDesio (MB)
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Brianza

Postato 06 January 2014 - 14:01 PM

Complimenti ragazzi, che bella pescata fantasmagorica :D
Bellissimo report e spirito d'amicizia! :)



#11 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10399 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 06 January 2014 - 14:04 PM

Giusto per cercare di imtarti Alex, ti chiedo , che attrezzatura hai usato? Canna mulo filo esca ? Grazie neh!

#12 Nuc3

Nuc3

    Alberto

  • Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits
  • Provenienza: Torino

Postato 06 January 2014 - 14:12 PM

Eccoli!! Che scampagnata :cooler: .cooler:

Bei pess e paesaggio irreale!

Quando ho letto del cane onanista mi stavo cappottando sulla sedia :lachtot: :lachtot: :lachtot: l'idolo si conferma, come al solito :D

Grandi Ragazzi! :up:


Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®


#13 duc98

duc98

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1446 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: prato

Postato 06 January 2014 - 14:14 PM

grandi ragazzi :up:  :2thumbs:  :klatsch: 


Duccio  :hallo:

#14 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 06 January 2014 - 14:15 PM

Anch'io ripasso stasera.....per ora: aito, la foto di gruppo ;)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#15 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 06 January 2014 - 14:32 PM

Giusto per cercare di imtarti Alex, ti chiedo , che attrezzatura hai usato? Canna mulo filo esca ? Grazie neh!

 

Vuoi ridere?

No perché la combo la combo è composta da elementi che niente hanno a che fare coi marchi blasonati... :lachtot:

Canna Sarfix Absolute 7'11" (era 8' ma ho rotto il cimino pochi giorni prima :lachtot: ) 10-30 g

Mulo Milo Ryokan 3000

Il loro mestiere l'han sempre fatto...

 

Treccia diretta PPro 0,15

Girella con moschettone

Ondulante Lucky di Hooked Lures (e questo invece è interessante...)

 

Anch'io ripasso stasera.....per ora: aito, la foto di gruppo ;-)

 

Ma ha una luce incasinatissima quella foto! :lachtot:


Questo post è stato modificato da Alex in the Oven: 06 January 2014 - 14:53 PM

Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#16 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 06 January 2014 - 14:41 PM

Ma com'è che avevo già visto le due catture argentate...ma quelle killate a tavola non so perchè le avveo immaginate... :mrgreen:  :mrgreen:

 

Primo: Grande Alex...perchè hai lasciato il segno alla prima occasione! :up:  :up:  E ho idea che non sarò l'ultima volta... ;-)

E poi come sempre un :klatsch:  alla combriccola, ogni volta sono uscite spettacolo! :2thumbs:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#17 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 06 January 2014 - 14:42 PM

Grande Alex, finalmente vedo anche la tua argentea cattura e quella di un superfelice Mr. Filuz. :cooler:  Non tante in rapporto ai tre giorni sudati, ma si sa, lassù è così, altro che parco giochi. Poi le catture mancate, anche quelle a due gambe, che magari rincuorano ancora di più, se si può spendere...... :pssst: Grande anche la guida, che non ho però ben capito con che cosa ha scappottato........ :sauf:

Ielli K....... :hallo:


Federico Ielli

#18 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 06 January 2014 - 15:01 PM

Non volevo postare questa foto, ma visto che oggi è l'Epifania e c'era già una befana incappucciata con cattura.......posto anche questa (inedita e mooolto consona alla festività), per la gioia del Lorenz Guida IGFA :prost:

 

 

 

Ielli K


Federico Ielli

#19 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 06 January 2014 - 15:06 PM

:cooler: :cooler:... :lachtot: l'Idolo non si smentisce mai!
e Filuz idem :lachtot: GRANDIIIIII TUTTIIIIIIIII spettacolo spettacolo spettacolo come sempre i mini raduni PeNet

spettacolo :fies: :up:
Rocco

ps. gran branco di gratacül

Questo post è stato modificato da ale84: 06 January 2014 - 15:39 PM

...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#20 casari federico

casari federico

    costruttore di Fantamosche

  • Gold Member
  • 1799 Post:
  • LocalitàSERMIDE MN bassa Mantovana
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Sermide MN

Postato 06 January 2014 - 15:19 PM

SPETTACOLOOOOO !!!! grandi ragazZ!!!!


Inventore dell'UNDERBAG FLAVOUR   :)

http://fedefly.blogspot.com/


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi