Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

reti ai laghetti di sovenigo


  • Please log in to reply
15 risposte a questo topic

#1 bass

bass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 688 Post:
  • Tecnica: .
  • Provenienza: ...

Postato 22 November 2007 - 12:38 PM

ho notato che c'è una persona che pesca con le reti in questo laghetto.immagino non si possa.quindi cosa dovrei fare?tirare su le reti liberare il pesce e romperle?

#2 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 22 November 2007 - 12:59 PM

chiama i guardiapesca ;)
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#3 stefanux

stefanux

    ciapa reali

  • Gold Member
  • 2504 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Provenienza: Brescia
  • Anno di nascita:1971

Postato 22 November 2007 - 13:00 PM

nei miei cari ed amati laghetti??? :o :( :o

Io non sono il tipo di certe azioni ma ti do il benestare al 100% anche se comprendo che non sarà la soluzione!! :x :x

Comunque qualcosa bisogna pur fare per questi..... :roll: :wink:

Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!


#4 stefanux

stefanux

    ciapa reali

  • Gold Member
  • 2504 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Provenienza: Brescia
  • Anno di nascita:1971

Postato 22 November 2007 - 13:02 PM

chiama i guardiapesca ;)



Chi sono?? dove stanno?? ....mai sentiti ne visti questi "guardiapesca" :? 8) :lol:

Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!


#5 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 22 November 2007 - 13:26 PM

beh...tentare non ti costa nulla....occhio a tagliare le reti, forse ci sono dei pescatori locali che hanno dei diritti di pesca sul lago, e loro possono usare anche le reti ;)
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 22 November 2007 - 13:42 PM

beh...tentare non ti costa nulla....occhio a tagliare le reti, forse ci sono dei pescatori locali che hanno dei diritti di pesca sul lago, e loro possono usare anche le reti ;)


infatti, prima chiedi ai guardiapesca :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 22 November 2007 - 14:10 PM

ho notato che c'è una persona che pesca con le reti in questo laghetto.immagino non si possa.quindi cosa dovrei fare?tirare su le reti liberare il pesce e romperle?


Pure questi adesso :x Ma gia' c'e' poco pess in piu' ci sono pescatori che portan a casa di tutto e di piu' (sarebbe sufficente accontentarsi se proprio si vuole) e ora le reti :x

Prova a sentire i guardia anche se sara' una chiamata aime' vana :(
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#8 bass

bass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 688 Post:
  • Tecnica: .
  • Provenienza: ...

Postato 22 November 2007 - 14:25 PM

lo so di chi sono le reti.so che non possono e si imboscano bene, se non me lo diceva un mio amico non me ne accorgevo neanche

#9 a.morana

a.morana

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 602 Post:
  • LocalitàCinisello Balsamo (MI)

Postato 22 November 2007 - 14:44 PM

lo so di chi sono le reti.so che non possono e si imboscano bene, se non me lo diceva un mio amico non me ne accorgevo neanche


Allora chiama i guardia pesca
Alessandro

Quando il barbo ti fa il cappotto e meglio berci su con un bel vinotto!!!!

#10 bass

bass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 688 Post:
  • Tecnica: .
  • Provenienza: ...

Postato 22 November 2007 - 14:54 PM

io li chiamerei...ma so che a loro non verrebbe fatto nulla.e sono sicuro che non troverebbero nemmeno le reti.posso chiamarle, ma mi conviene tagliargliele io.

#11 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 22 November 2007 - 15:04 PM

perdonami, ma se la metti così sono costretto a pensare che questo post sia solo una ricerca di giustificazione per quello che vuoi fare, e cioè tagliare 'ste reti...
come fai a dire che SAI che a loro non verrebbe fatto nulla? chiama i guardiapesca e fai vedere loro dove sono le reti...pensi che siano così stupidi da non trovarle se gliele fai vedere? se non fanno nulla, denunciali...i guardiapesca...
non mi sembra un gesto intelligente tagliare le reti...se qualcuno ti fotografa mentre lo fai, poi la multa la prendi tu :|
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#12 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 22 November 2007 - 15:19 PM

Ti hanno già detto di informati dai Guardia pesca o in provincia; se solo sono autorizzati te la passeresti molto male ; e anche se non lo fossero non è che facendo giustizia da soli si risolve il problema , senza contare che le reti le curano anche se tu non li vedi e non penso che un bagnetto in questa stagione ti possa far bene :?
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#13 bass

bass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 688 Post:
  • Tecnica: .
  • Provenienza: ...

Postato 22 November 2007 - 15:51 PM

il fatto è che se io denunvio qualcuno alle guardie, non è che poi questa persona può fare lo stesso con me, se non si dimostra che le reti le ha messe lui, visto che ci abita.

#14 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 22 November 2007 - 16:12 PM

il fatto è che se io denunvio qualcuno alle guardie, non è che poi questa persona può fare lo stesso con me, se non si dimostra che le reti le ha messe lui, visto che ci abita.


basta che dici che ci sono delle reti nel lago e non sai se siano autorizzate, senza fare nomi :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#15 davidex

davidex

    PescaSognatore

  • Gold Member
  • 939 Post:
  • LocalitàNogara (VR) - Cardano al campo (VA)
  • Tecnica: di tutto un po'
  • Provenienza: Nogara (Vr)
  • Anno di nascita:1970

Postato 22 November 2007 - 16:17 PM

il fatto è che se io denunvio qualcuno alle guardie, non è che poi questa persona può fare lo stesso con me, se non si dimostra che le reti le ha messe lui, visto che ci abita.


Tu devi semplicemente rivolgerti al guardiapesca e fare presente che nel tal luogo ci sono delle reti. Stop. Saranno loro a fare le indagini del caso. Fai questo passo intanto, se non succede nulla vedremo il da farsi.
Se non si vedono subito immagino che le reti di cui parli siano bertovelli, bene, se nella tua provincia funziona come da me, sul cilindro che fa da bocca al bertovello ci deve essere un segnalino con un numero progressivo che identifica il possessore della rete, se non c'è vuol dire che sono di frodo. Le guardie, appurato questo, di solito li recuperano, liberano il pesce e poi sequestrano gli attrezzi.
Vedrai che ci pensano 2 volte prima di rimetterli di nuovo! :wink:

#16 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 23 November 2007 - 21:27 PM

il fatto è che se io denunvio qualcuno alle guardie, non è che poi questa persona può fare lo stesso con me, se non si dimostra che le reti le ha messe lui, visto che ci abita.


Tu devi semplicemente rivolgerti al guardiapesca e fare presente che nel tal luogo ci sono delle reti. Stop. Saranno loro a fare le indagini del caso. Fai questo passo intanto, se non succede nulla vedremo il da farsi.
Se non si vedono subito immagino che le reti di cui parli siano bertovelli, bene, se nella tua provincia funziona come da me, sul cilindro che fa da bocca al bertovello ci deve essere un segnalino con un numero progressivo che identifica il possessore della rete, se non c'è vuol dire che sono di frodo. Le guardie, appurato questo, di solito li recuperano, liberano il pesce e poi sequestrano gli attrezzi.
Vedrai che ci pensano 2 volte prima di rimetterli di nuovo! :wink:


super Quotone davidex :2thumbs:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi