Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

info e pareri su gommone per pesca


13 risposte a questo topic

#1 cristian117

cristian117

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 858 Post:
  • Tecnica: spinning/mosca
  • Provenienza: Cisano Bergamasco (BG)

Postato 10 December 2013 - 11:34 AM

ciao a tutti sò che ci sono già mille discussioni e le ho già lette! ma la mia domanda riguarda un prodotto specifico che vorrei sapere se conoscete/avete provato...  il prodotto in questione è questo: sevylor fish hunter hf280

 

lunghezza: 2.80 mt

larghezza: 1.40 mt

peso: 14 kg

numero posti: 3

portata: 305 kg

 

I modelli Fish Hunter sono dotati di 5 camere di gonfiaggio e richiedono
pochissimi minuti per il loro approntamento. Ideali per le esigenze del
pescatore, consentono di avere a disposizione un’imbarcazione
facilmente trasportabile ad un prezzo veramente conveniente, forniti con
kit di riparazione d’emergenza. Su tutti i modelli Fish Hunter è
possibile montare qualsiasi tipo di motore elettrico con l'acquisto
dell'apposito supporto.

 

onde evitare problemi non ho pubblicato il link del sito (lamincio)

 

principalmente lo userei in acque interne ferme come stagni/laghi/morte dei fiumi (e mai e ripeto MAI in fiume... sò quali sono i limiti di un canotto) ovviamente sempre con giubbotto di salvataggio

 

pensavo di usarlo principalmente da solo o in 2 persone quindi non ci sarebbero mai problemi di peso... e vorrei usarlo anche al mare :pssst:  con motore elettrico ovviamente per evitare che la corrente mi porti alle canarie! :mocken:

 

per quanto riguarda il fatto che è di PVC ovviamente starei parecchio attento alle ancorette degli artificiali e i pesci verrebbero sempre e solo salpati con guadino per tenere le ancorette lontane dal bordo esterno del canotto!

 

se qualcuno lo ha visto in azione o provato e vuole darmi qualche delucidazione è ben accetta!! :hallo:



#2 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 10 December 2013 - 11:53 AM

Guarda, un paio d'anni fa lo guardai anch'io....ma come hai già notato, è in PVC :doubt: 

Io non mi fiderei mai ad uscire in acqua con un gommone del genere, troppo delicato per i miei gusti :ka: basta anche solo un amo accidentale, magari mentre cambi l'artificiale....ripeto, anche se non affondi (ci sono 5 camere separate) io non mi fiderei. 


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#3 cristian117

cristian117

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 858 Post:
  • Tecnica: spinning/mosca
  • Provenienza: Cisano Bergamasco (BG)

Postato 13 December 2013 - 12:43 PM

E lo sò ma la barca non saprei dove metterla...troppo ingombro poi serve il carrello... eventualmente conosci gommoni più sicuri?

#4 kingofriver

kingofriver

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: lecco

Postato 13 December 2013 - 12:47 PM

Valuta magari un tender con fondo rigido

#5 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 13 December 2013 - 19:15 PM

al tuo posto comprerei un belly boat...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Questo post è stato modificato da LeoM: 13 December 2013 - 19:21 PM

Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#6 kingofriver

kingofriver

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: lecco

Postato 13 December 2013 - 19:34 PM

al tuo posto comprerei un belly boat...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

magari per uno stagno il belly e ok ma su un fiume o grande lago io non ci uscirei mai , non mi fido quasi con la mia barca che e 5 metri



#7 cristian117

cristian117

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 858 Post:
  • Tecnica: spinning/mosca
  • Provenienza: Cisano Bergamasco (BG)

Postato 13 December 2013 - 20:06 PM

magari per uno stagno il belly e ok ma su un fiume o grande lago io non ci uscirei mai , non mi fido quasi con la mia barca che e 5 metri

 

leo fà dell'ironia perchè il mio belly l'ho venduto a lui :D

 

comunque è di "facile" trasporto in auto uno con fondo rigido?



#8 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 13 December 2013 - 20:22 PM

Partendo dall'ovvio presupposto che la barca sarebbe meglio :nude: ..... piuttosto di un gommone "di gomma" (passatemi il termine :D ) sicuramente un tender ;) ci sono smontabili per facilitare il trasporto...richiedono un po di tempo però almeno hai una soluzione più sicura ;)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#9 LELEPOWER

LELEPOWER

    Gold Member

  • Gold Member
  • 319 Post:
  • Tecnica: spinning & saltwater
  • Provenienza: SERENISSIMA REPVUBBLICA
  • Anno di nascita:1973

Postato 13 December 2013 - 21:49 PM

Io ti dico la mia...
per esperienza lascia perdere i gommoni!
Ti conviene prenderti una barchetta in vtr , o se riesci qualcosa in alumix da caricare sul tetto della macchina.
Dalle mie parti ne trovi a buoni prezzi,poi ti compri un motorino e vai dove vuoi .
Il gommone e' inutile in acqua corre male,ce' sempre il pericolo che si buchi,pompa e ripompa ogni volta !
La barca in vtr e' eterna! pochissima manutenzione e di sicuro piu' veloce da mettere in acqua

saluti il Lele venexian doc
BEATI COLORO CHE PRENDONO SEMPRE!!!
PetrolkillerSpinningGang!

#10 LELEPOWER

LELEPOWER

    Gold Member

  • Gold Member
  • 319 Post:
  • Tecnica: spinning & saltwater
  • Provenienza: SERENISSIMA REPVUBBLICA
  • Anno di nascita:1973

Postato 13 December 2013 - 21:52 PM

http://www.subito.it...go-75050154.htm
varda questa
BEATI COLORO CHE PRENDONO SEMPRE!!!
PetrolkillerSpinningGang!

#11 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 14 December 2013 - 15:08 PM

Non so perché non sia stato pubblicato l'annuncio anhe qui sul forum, ma immagino ci sia un motivo quindi se ti interessa una canadian 430 con 2 motori (15 cv 2T e un elettrico 54lbs) mandami un mp che ti do i dettagli di chi vende
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#12 lamasquall

lamasquall

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 134 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Roma

Postato 15 December 2013 - 16:26 PM

Io ho un gommone sulle lungo 4 metri(non chiglia rigida, interno in paiolato) pagato un 1000 euro su ebay, motore da 15 cavalli e al mare traina costiera e bolentino si fanno tranquillamente..ovviamente mare calmissimo sia chiaro!



#13 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 16 December 2013 - 10:19 AM

Io ti dico la mia.

faccio una pesca un po diversa dalla tua, ma ho avuto/ho divese imbarcazioni.

Il gommoncino tipo il fish hunter, è poco più che un giocattolo da bambini...può andar bene se conosci il fondale e se devi fare dei brevi spostamenti...tipo andare a posizionare l'esca..ma usarlo come imbarcazione da pesca è un mezzo suicidio.

Non tanto perchè potrebbe forarsi (esistono gli appositi teli di copertura , che rinforzano notevolmente), quanto perchè non ci riesci a pescare in piedi, e se peschi da seduto dopo 20-30 min hai la schiena rotta.

Un tender è già meglio, ma anche questo è soggetto a forature, e a meno che non sia di misura importante, risulta decisamente scomodo. Io avevo un 2,85 con paiolato in legno (non a stecche) e ci si stava tranquillamente in piedi...era stabile e con un 5 cv ci andavi anche in Po...ma non era molto comodo.

Le barchette piccole sono decisamente più confortevoli...ma devi mettere in preventivo che sono scomode da trasportare e che non sono particolarmente stabili.

Un alternativa potrebbe essere una canoa/kayak...in tanti li usano con grande soddisfazione ...ma considera che ci peschi da solo...niente passeggeri.

Sul belly non mi esprimo, non conoscendolo.

 

 

Io direi che la soluzione migliore, è che tu ci dica qual è il tuo budget di spesa...poi ti suggeriamo il meglio che ti puoi permettere..


"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#14 luigi92

luigi92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: bernareggio

Postato 16 December 2013 - 20:22 PM

cristian fidatiti di chi ti dice che e un mezzo suicidio, ho avuto giusto 2 settimane fa di avere l'onore di provarlo di persona su un gommone di 3,60mt con fondo rigido la peggiore esperienza della mia vita, fino l'ano scorso ero convito anche io a prenderne uno per i tuoi stessi motivi, spazzio,trasporto ecc ecc.

alla fine ringrazio xxx e chi mi ha convino su questo forum a prendere il belly





Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi