Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

powerpro vs trecciati cinesi


  • Please log in to reply
24 risposte a questo topic

#1 Vespista

Vespista

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 365 Post:
  • Tecnica: galleggio
  • Provenienza: Padova

Postato 07 December 2013 - 19:52 PM

Ciao a tutti!!! Da pochi giorni ho ordinato il powerpro da siluri 100 lb pagato 75 euro,però girando su ebay ho visto una montagna di trecciato cinese a prezzo stracciatissimo, anche a 30 euro 1000 metri di trecciato a 8 fili 80 libbre.Adesso mi domando (e spero) qualitativamente siamo su due cose diverse? grazie



#2 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 07 December 2013 - 20:42 PM

mi dispiace, a volte si vince a volte si perde, in effetti parecchi (non tutti) di quei trecciati cinesi sono un'altra cosa, in meglio


Ex moderatore molto poco moderato

#3 cippodelizioso

cippodelizioso

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 849 Post:
  • Tecnica: spinning & (neo) pam
  • Provenienza: Saronno (VA)

Postato 07 December 2013 - 20:53 PM

Ciao a tutti!!! Da pochi giorni ho ordinato il powerpro da siluri 100 lb pagato 75 euro,però girando su ebay ho visto una montagna di trecciato cinese a prezzo stracciatissimo, anche a 30 euro 1000 metri di trecciato a 8 fili 80 libbre.Adesso mi domando (e spero) qualitativamente siamo su due cose diverse? grazie

75 euro quanti metri? non saprei dirti per i trecciati cinesi....magari erano migliori o magari erano peggiori...dipende da che "cineseria" ti arrivava a casa.......a volte trovi l'affare, altre volte invece era meglio spendere di più dall'inizio.


Lo spinning fa figo!

#4 Vespista

Vespista

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 365 Post:
  • Tecnica: galleggio
  • Provenienza: Padova

Postato 08 December 2013 - 12:12 PM

500 metri,siccome devo usarlo a siluri volevo andare sul sicuro ma quando ho visto il trecciato cina a 8 fili c ho un po ripensato.I trecciati cinesi si riescono a riconoscere qualitativamente prima dell acquisto? o si va a fortuna?



#5 cippodelizioso

cippodelizioso

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 849 Post:
  • Tecnica: spinning & (neo) pam
  • Provenienza: Saronno (VA)

Postato 08 December 2013 - 14:09 PM

Allora....non so che pesca ci devi fare (spin, boa, break,...) e quanti mulini ci devi riempire ma...non è un po troppo 500 mt?

Comunque secondo me va a fortuna... ho esperienze con prodotti cinesi ma non nel campo pesca e a volte mi sono arrivati oggetti uguali comprati nello stesso negozio a distanza di qualche tempo con qualità decisamente diversa...

Magari qualcuno con esperienza diretta ti sa dire meglio.


Lo spinning fa figo!

#6 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 08 December 2013 - 22:59 PM

E a volte il diametro o il libbraggio dichiarati non sono reali... Io voto per il power pro ;)

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#7 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 08 December 2013 - 23:07 PM

mai usato trecciati cinesi, ma ho del power pro che uso da quasi 8 anni...e regge ancora divinamente.

La bobina da 455 mt è sufficiente per riempire 2 mulinelli non esagerati (con i tica cybernetic devi fare 50-60 mt di fondo in nylon)...da boa ovviamente.

Il power pro non è dei più economici, ma credo che sia uno dei trecciati più diffusi, ed in pochi si lamentano.

Per me hai speso bene.

finchè peschi dei bass, delle trote ecc.. la treccia cinese secondo me ci può stare...ma quando insidi prede che superano i 50 kg...meglio un prodotto che non farà scherzi ;)


"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#8 Vespista

Vespista

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 365 Post:
  • Tecnica: galleggio
  • Provenienza: Padova

Postato 09 December 2013 - 20:03 PM

yari è lo stesso ragionamento che ho fatto io :) bene bene vi ringrazio!!



#9 viane86

viane86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 166 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: padova

Postato 15 December 2013 - 15:52 PM

quoto yari..power pro anche io su tutte le canne...anche quella da lucci..



#10 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 15 December 2013 - 17:46 PM

allora dopo questo coro a favore del power pro provo a contestare qualcosa, il libraggio dichiarato del power pro è talmente falso che pinocchio al confronto è vangelo, la stessa bobina venduta in USA dichiara un libraggio di meno della metà, ad occhio direi che han fatto la conversione libbre kilogrammi, il filato si scolora e forma pelucchi in poco tempo, ha difficoltà a tenere il nodo e il diametro non è misurabile perchè dopo 2 pescate non è più rotondo ma diventa un nastro, io ho avuto la fortuna di usare il VERO power pro, era un prodotto completamente diverso dall'attuale, molto più setoso, rotondo non segava gli anelli e il carico di rottura era mostruoso, aveva anche quello difficoltà con i nodi poi....... il brand è stato acquistato da shimano e son cominciati i guai, quasi tutti i difetti che oggi si attribuiscono genericamente ai trecciati sono invece difetti propri del power pro, ragazzi ascoltate un consiglio spassionato dato da uno che usa treccie da 20 anni e su tutte le sue canne escluse le bolo, comprate tranquillamente trecciati cinesi, costano molto di meno e non possono essere peggio perchè il peggio lo ha già raggiunto l'originale


Ex moderatore molto poco moderato

#11 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 16 December 2013 - 10:47 AM

allora dopo questo coro a favore del power pro provo a contestare qualcosa, il libraggio dichiarato del power pro è talmente falso che pinocchio al confronto è vangelo, la stessa bobina venduta in USA dichiara un libraggio di meno della metà, ad occhio direi che han fatto la conversione libbre kilogrammi, il filato si scolora e forma pelucchi in poco tempo, ha difficoltà a tenere il nodo e il diametro non è misurabile perchè dopo 2 pescate non è più rotondo ma diventa un nastro, io ho avuto la fortuna di usare il VERO power pro, era un prodotto completamente diverso dall'attuale, molto più setoso, rotondo non segava gli anelli e il carico di rottura era mostruoso, aveva anche quello difficoltà con i nodi poi....... il brand è stato acquistato da shimano e son cominciati i guai, quasi tutti i difetti che oggi si attribuiscono genericamente ai trecciati sono invece difetti propri del power pro, ragazzi ascoltate un consiglio spassionato dato da uno che usa treccie da 20 anni e su tutte le sue canne escluse le bolo, comprate tranquillamente trecciati cinesi, costano molto di meno e non possono essere peggio perchè il peggio lo ha già raggiunto l'originale

 

Mi permetto di precisare alcuni punti:

- il libraggio dichiarato non è falso...in quanto non viene più dichiarato il carico in libbre ma in KG :D . Scherzi a parte, il Power pro viene da qualche anno importato da Shimano, che ha adeguato le confezioni al mercato Italiano. Semplicemente, hanno "sfalsato" i valori di carico in maniera abbastanza ottimistica...ma basta fare affidamento alla tabella USA ed acquistare in base al diametro. Per esempio, il diametro 0,46 è dato per 55 kg di tenuta, mentre la bobina USA è data per 100 libbre (circa 45 kg)...

- Sui miei mulinelli, il filo ha perso un pò di brillantezza nel colore ...ma ripeto, è una treccia che ho da almeno 7-8 anni...e di pesci ne ha tirati fuori. Non la consiglio per lo spinning, in quanto è abbastanza "rigido"...

- Non ho mai avuto alcuna difficoltà a fare nodi, e non ha mai mostrato scarse doti di tenuta al nodo...ma dipende molto da usura e diametro... effettivamente, (come tutte le trecce) appena si segna lievemente, è inevitabile che si schianti. Ogni tanto è bene rimuovere l'ultimo tratto di treccia che è quella che subisce più maltrattamenti...circa 1 mt.

- Io ho usato o provato su canne di amici diverse trecce...tutte di marca...ma non ne ho mai trovata una che fosse cilindrica.. Anzi, credo sia una caratteristica delle trecce avere una sezione " a fettuccina"... nel caso del Power Pro, il diametro dichiarato è quello "minore"...come ingombra sul mulinello bisogna considerare una misura maggiore  (se non ricordo male, girava online una tabella...qualche anno fa).

 

Poi chiaramente Marco, è una questione di esperienza e gusti personali...io non ho mai provato un trecciato cinese..quindi non saprei paragonarlo...ma il power pro, paragonato ad altri marchi (tuf line, spiderwire, indyline, fishcon ecc...) non mi è sembrato una ciofeca...ogni marchio ha punti deboli e punti forti...che lo adattano maggiormente a ciasciun tipo di pesca...ma siamo comunque a buoni livelli..


"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#12 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 16 December 2013 - 12:19 PM

dico anche io la mia, tutti i difetti enunciati da Marco io li riscontrai nelle altre marche quando provai diversi trecciati prima di fare una scelta...però erano tanti anni fa, dove le etichette erano espresse solo in lb e yard.

Ho ancora montate alcune bobine di PP che ormai avran 10 anni e nonostante l'utilizzo non sono così usurate come quelle nuove dopo poche uscite.

Dopo la prima fregatura post passaggio a shimano, ho evitato di acquistare PP per i diametri sottili, per quelli grossi (PP8 fili )invece non ho visto queste differenze così abissali col passato, però ultimamente pesco poco e non sono più così soggetti ad un utilizzo intensivo, presumo ci vorrà più tempo per osservarne il deterioramento.

 

@Yari io trovo scandaloso che sull'etichetta vengano riportati dei dato così palesemente falsi, considerando che sul sito PP si vedono bobine con la doppia descrizione in lb e kg e sono miracolosamente corrette... è proprio che noi  siamo  considerati dei maglioni...

 

http://www.powerpro....vis_yellow.html


Questo post è stato modificato da doppiorhum: 16 December 2013 - 12:20 PM

No sponsor, no lies
 

#13 LELEPOWER

LELEPOWER

    Gold Member

  • Gold Member
  • 319 Post:
  • Tecnica: spinning & saltwater
  • Provenienza: SERENISSIMA REPVUBBLICA
  • Anno di nascita:1973

Postato 16 December 2013 - 17:34 PM

dico anche io la mia, tutti i difetti enunciati da Marco io li riscontrai nelle altre marche quando provai diversi trecciati prima di fare una scelta...però erano tanti anni fa, dove le etichette erano espresse solo in lb e yard.
Ho ancora montate alcune bobine di PP che ormai avran 10 anni e nonostante l'utilizzo non sono così usurate come quelle nuove dopo poche uscite.
Dopo la prima fregatura post passaggio a shimano, ho evitato di acquistare PP per i diametri sottili, per quelli grossi (PP8 fili )invece non ho visto queste differenze così abissali col passato, però ultimamente pesco poco e non sono più così soggetti ad un utilizzo intensivo, presumo ci vorrà più tempo per osservarne il deterioramento.
 
@Yari io trovo scandaloso che sull'etichetta vengano riportati dei dato così palesemente falsi, considerando che sul sito PP si vedono bobine con la doppia descrizione in lb e kg e sono miracolosamente corrette... è proprio che noi  siamo  considerati dei maglioni...
 
http://www.powerpro....vis_yellow.html

quoto e straquoto il buon DOPPIO ...le bobine di PP di una volta erano molto ma molto meglio.
Cmq da un po' di tempo sto' usando un trecciato cinese e a parita' di prezzo non ha rivali con nessuno.
D'estate pesco in luoghi pieni di ramaglie e sto cina treccia dura bene a differenza del fireline che mi ha durato una sola uscita!
BEATI COLORO CHE PRENDONO SEMPRE!!!
PetrolkillerSpinningGang!

#14 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 16 December 2013 - 17:57 PM

quoto e straquoto il buon DOPPIO ...le bobine di PP di una volta erano molto ma molto meglio.
Cmq da un po' di tempo sto' usando un trecciato cinese e a parita' di prezzo non ha rivali con nessuno.
D'estate pesco in luoghi pieni di ramaglie e sto cina treccia dura bene a differenza del fireline che mi ha durato una sola uscita!

 

e cominciate a fare i nomi di sti razzo di trecciati cinesi che van bene :D :D 

su anche te Marco, non fate i preziosi :)


No sponsor, no lies
 

#15 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 16 December 2013 - 19:38 PM

su quello che uso io credo che non sia una segreto, uso la treccia gialla che vendeva decathlon, però adesso non la vedo più a catalogo per fortuna che ne feci buona scorta, ma poche settimane fa ho letto un post di StefanoVR che raccontava di aver comprato un ottimo trecciato cinese ad un prezzo eccezionale, anche altri miei amici usano trecce cinesi e sono tutti ex consumatori di power pro


Ex moderatore molto poco moderato

#16 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 17 December 2013 - 10:16 AM

Power Pro, si, no, boh. L'ho utilizzato anch'io sino a poco fa, ma ora impiego, con grande soddisfazione, anche del portafogli, il Corastrong di Daiwa, maggiorato si, ma con buoni carichi di rottura, duraturo e, soprattutto, poco costoso (15 €uro una bobina di 135 m). :hallo:


Federico Ielli

#17 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 17 December 2013 - 10:30 AM

Diciamo che 7-8 anni fa c'era poca scelta...al giorno d'oggi, ci sono tantissimi articoli molto validi e nettamente più economici del power pro...

quando avrò bisogno di cambiare la treccia, proverò qualcosa di diverso...


"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#18 LELEPOWER

LELEPOWER

    Gold Member

  • Gold Member
  • 319 Post:
  • Tecnica: spinning & saltwater
  • Provenienza: SERENISSIMA REPVUBBLICA
  • Anno di nascita:1973

Postato 17 December 2013 - 21:02 PM

Power Pro, si, no, boh. L'ho utilizzato anch'io sino a poco fa, ma ora impiego, con grande soddisfazione, anche del portafogli, il Corastrong di Daiwa, maggiorato si, ma con buoni carichi di rottura, duraturo e, soprattutto, poco costoso (15 €uro una bobina di 135 m). :hallo:

il CORASTRONG ..la prima treccia che ho usato in vita mia!facevo lo shock leader quando andavo a carpe!all'epoca era ottimo l'unico difetto e' che era un po' piatto
BEATI COLORO CHE PRENDONO SEMPRE!!!
PetrolkillerSpinningGang!

#19 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 18 December 2013 - 09:05 AM

Ora l'hanno ulteriormente migliorato e anche l'appiattimento della sezione è stato ridotto Lele. Mi ci trovo davvero bene.


Federico Ielli

#20 pirafabri

pirafabri

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1053 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Beinasco

Postato 18 December 2013 - 09:58 AM

Interessa anche a me sapere quali sono gli altri trecciati oltre al Corastrong.

Ciao


Ex-utente Zapp


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi