Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto
- - - - -

chi conosce il Po?


  • Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#1 carlo.1968

carlo.1968

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Poggibonsi (Siena)

Postato 04 December 2013 - 13:44 PM

ciao raga. da un bel po' di tempo sono allettato dall'idea di affrontare il grande fiume in qualche pescata. Da casa mia la distanza non E' poca ma ormai siamo abituati, io e mio cognato, al fatto che per pescare bisogna far km. mi piacerebbe sapere se qua sul forum transita qualcuno che frequenti abitualmente il Po, cosi' da potergli scroccare qualche consigli sui posti dove andare. non sono un novizio della tecnica ma ignoro completamente i posti e le zone, compreso i regolamenti .qualcuno puo' aiutarmi? chiaramente per l'anno prossimo...ciao e grazie.



#2 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 04 December 2013 - 14:11 PM

Beh,direi di conoscere abbastanza bene il grande fiume,dipende poi che zona vuoi fare

Questo post è stato modificato da Marameo: 04 December 2013 - 14:13 PM

46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#3 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 05 December 2013 - 08:55 AM

per comodita' ti direi Occhiobello,fai conto comunque che da maggio a ottobre nella provincia di Rovigo(no so se tutto il tratto) da Melara ad Occhiobello sicuro e' vietato il transito sugli argini nei giorni festivi e prefestivi,inoltre e' vietato accedere alle aree golenali con la macchina pena multe salate.ti conviene guardare la sponda mantovana o ferrarese dove non ci sono segnali di divieto.


Questo post è stato modificato da mark65: 05 December 2013 - 08:56 AM


#4 carlo(1968)

carlo(1968)

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: poggibonsi

Postato 06 December 2013 - 10:29 AM

grazie per le risposte ad entrambi... Mara non saprei dirti che zona, sono proprio ignorante in  merito, vado spesso per degli enduro in zona Padova e Ferrara , e mi piacerebbe affrontare delle sessioni in quella zona. mi hanno detto pero' che sarebbe meglio affiancare qualcuno che ci pesca spesso e che ha cosi una piazzola che conosce bene visto che differisce molto dai fiumi normali, per portata e per potenza. mi sto preparando per l'attrezzatura, ma mi manca un contatto che mi introduca. partire da qua fare duecento e piu' km e non saper dove sbattere il capo non sarebbe bello. Non credo sia come se vai all'ostellato che imbocchi il canale e dove trovi trovi. magari mi sbaglio...



#5 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 06 December 2013 - 11:31 AM

 

questo e' il Po ad Occhiobello sotto l'autostrada,qui pescano a passata,ledgerig,carp fishing...molto comodo e il piu' vicino per te



#6 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 06 December 2013 - 11:35 AM

50343PICT0041.jpg

sempre stesso posto

#7 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 06 December 2013 - 12:13 PM

Piacenza,c'è un tratto sul tratto principale con piazzole per CF,se vuoi provare pure di qua sei il benvenuto
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#8 carlo(1968)

carlo(1968)

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: poggibonsi

Postato 06 December 2013 - 12:14 PM

urca bel posto davvero! Credi sia il caso provare in pescate di due o tre giorni? so che normalmente non si pesca con i soliti 100-120 grammi, ma si arriva anche a 250 300. dovro' capire a che distanza si riesce a stare in pesca prima di un qualsiasi mossa che sia pasturazione o lancio delle canne. Li si corrono rischi per le piene?. quale uscita bisogna prendere per arrivarci e  quanto e' lunga la sponda di pesca? . scusa tutte le domande ma solo la vista dell'acqua mi ha messo in frenesia :jump: :jump: :jump: :anmachen:



#9 carlo(1968)

carlo(1968)

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: poggibonsi

Postato 06 December 2013 - 12:16 PM

A Piacenza che tratto di fiume c'e' ? nel senso quanto largo? devo vedere come mi resta di strada...... ma puo' essere interessante.



#10 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 06 December 2013 - 12:44 PM

A Piacenza che tratto di fiume c'e' ? nel senso quanto largo? devo vedere come mi resta di strada...... ma puo' essere interessante.

Si tratta della zona di Roncarolo appena sopra la diga,per la larghezza non saprei di preciso ma è parecchio largo in quel tratto.
Parlando di comodità,li sei veramente comodo come logistica
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#11 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 06 December 2013 - 13:40 PM

Roncarolo è splendido.

http://www.pescanetw...rno/?hl=inverno



#12 carlo(1968)

carlo(1968)

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: poggibonsi

Postato 06 December 2013 - 18:22 PM

Mi sono gia' andato a vedere un paio di video su Roncarolo, e sembra davvero un posto splendido. peccato per quasi un'ora in pu' di auto che mi serve. se riesco credo comunque di iniziare provando sulle parti di occhiobello, visto che la potrei anche contare sull'appoggio di diversi amici in zona e al fatto che per alcuni enduro capito proprio in quella zona, ( vedi fiume brenta o canale po di volano). mi servirebbe pero' sapere se normalmente c'e'corrente o no e se e' meglio portare barca o barchino e se si possono usare.... insomma specie te Mark conosciqualcuno che ci peschi a carpe e posa darmi qualche dritta ? grazie comunque anche per le informazionisu Roncarolo. spero  poterle sfruttare un giorno.



#13 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 06 December 2013 - 18:28 PM

urca bel posto davvero! Credi sia il caso provare in pescate di due o tre giorni? so che normalmente non si pesca con i soliti 100-120 grammi, ma si arriva anche a 250 300. dovro' capire a che distanza si riesce a stare in pesca prima di un qualsiasi mossa che sia pasturazione o lancio delle canne. Li si corrono rischi per le piene?. quale uscita bisogna prendere per arrivarci e  quanto e' lunga la sponda di pesca? . scusa tutte le domande ma solo la vista dell'acqua mi ha messo in frenesia :jump: :jump: :jump: :anmachen:

per le grammature le devi scegliere sul posto in base alla corrente e profondita',a volte si sta' giu' con 150 gr,(dipende).le piene sono di solito verso maggio e basta che ti informi prima della partenza anche qui sul forum e sei a posto.se ti riferisci al fatto di trovarti nel mezzo di una piena mentre peschi stai tranquillo,l'uscita e' Occhiobello,alla prima rotonda prendi a sinistra per Ferrara,qualche km e arrivi in paese,entri e vai sull'argine,quando vedi il ponte dell'autostrada ci vai sotto.di posti come vedi in condizioni di livelli ottimali ce ne sono fin che vuoi

#14 carlo(1968)

carlo(1968)

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: poggibonsi

Postato 06 December 2013 - 18:30 PM

Dario ma la scampagnata che hai fatto in famiglia sul link che mi hai dato e' proprio il Po di roncarolo? come si raggiunge? belle foto!



#15 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 06 December 2013 - 18:37 PM

Mi sono gia' andato a vedere un paio di video su Roncarolo, e sembra davvero un posto splendido. peccato per quasi un'ora in pu' di auto che mi serve. se riesco credo comunque di iniziare provando sulle parti di occhiobello, visto che la potrei anche contare sull'appoggio di diversi amici in zona e al fatto che per alcuni enduro capito proprio in quella zona, ( vedi fiume brenta o canale po di volano). mi servirebbe pero' sapere se normalmente c'e'corrente o no e se e' meglio portare barca o barchino e se si possono usare.... insomma specie te Mark conosciqualcuno che ci peschi a carpe e posa darmi qualche dritta ? grazie comunque anche per le informazionisu Roncarolo. spero  poterle sfruttare un giorno.

in Po se peschi a carpe devi pescare per forza dove l'acqua e' profonda e quindi corrente,il Po e' navigabile per cui ti direi di si' per quello che riguarda la barca,non mi sento di darti delle dritte per il semplice fatto che le correnti e la spiaggia si puo' modificare tra una piena e l'altra

#16 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 06 December 2013 - 20:15 PM

Dario ma la scampagnata che hai fatto in famiglia sul link che mi hai dato e' proprio il Po di roncarolo? come si raggiunge? belle foto!


È 4/5km dall'uscita dell'autostrada,andando verso Cremona,da primavera ad autunno inoltrato è ancor più bello delle foto ma anche li è sottoposto alle piene quindi occorre sempre informarsi.
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#17 carlo(1968)

carlo(1968)

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: poggibonsi

Postato 07 December 2013 - 18:42 PM

mi sa che pero' la possibilita' di affrontarlo in inverno sia remota visto il rischio frequente di piene, o perlomeno di cambio di livello. se ce la faccio quando vengo alla fiera di ferrara ci faccio un salto per un sopralluogo con il mio socio...



#18 TenchMan

TenchMan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: Spinning - Passata
  • Provenienza: Milano

Postato 11 December 2013 - 17:42 PM

mi sa che pero' la possibilita' di affrontarlo in inverno sia remota visto il rischio frequente di piene, o perlomeno di cambio di livello. se ce la faccio quando vengo alla fiera di ferrara ci faccio un salto per un sopralluogo con il mio socio...

 

Direi invece che l'inverno sia in assoluto il periodo di maggiore stabilita' in termini di livello. Il rischio di piene e variazioni rapide si ha soprattutto nella stagione primaverile ed autunnale. Ed in primavera aggiungi anche l'effetto scioglimento delle nevi alpine che impatta anche la variazione di temperatura dell'acqua (paradossalmente molto piu' che durante il freddo inverno.....).

 

Ad ogni modo, non partirei mai per una battuta sul Po senza prima aver dato un'occhiata a questo sito:

 

http://www.agenziain...idrologici.html

 

Al momento in zona Piacenza , livello e colore sono ottimali.

 

Saluti



#19 carlo(1968)

carlo(1968)

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: poggibonsi

Postato 11 December 2013 - 18:59 PM

ehi Tench grazie mille, sono proprio le informazioni che cerco queste... se devo pero' essere sincero sono andato a vedere il sito ma non c'ho capito una sega.. :igitt: come cappero funziona, bisogna iscriversi per vedere qualcosa e dove bisogna guardare?? poi rileggevo quello che mi aveva scritto prima mark65 sui divieti.... ma insomma li' a Occhiobello ci si puo' pescare o no? e poi quale sarebbe di preciso  la sponda mantovana o quella ferrarese dove non sarebbero divieti?  scusate ma sono un po' duro e ignorante.....grazie comunque



#20 TenchMan

TenchMan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: Spinning - Passata
  • Provenienza: Milano

Postato 11 December 2013 - 20:58 PM

ehi Tench grazie mille, sono proprio le informazioni che cerco queste... se devo pero' essere sincero sono andato a vedere il sito ma non c'ho capito una sega.. :igitt: come cappero funziona, bisogna iscriversi per vedere qualcosa e dove bisogna guardare?? poi rileggevo quello che mi aveva scritto prima mark65 sui divieti.... ma insomma li' a Occhiobello ci si puo' pescare o no? e poi quale sarebbe di preciso  la sponda mantovana o quella ferrarese dove non sarebbero divieti?  scusate ma sono un po' duro e ignorante.....grazie comunque

 

No, non serve iscriverti. Basta che selezioni il bacino idrico che ti interessa (Po), la regione e metti su "valori". Ti fara' vedere i livelli alle varie stazioni di misura. Non ti so aiutare sul tratto ferrarese. Io conosco solo da Cremona in su, spiacente. Ad ogni modo leggo in generale di pescate in quelle zone, quindi ne deduco che il livello sia ok anche li'.




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi