Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

aiuto per terminale


  • Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#1 kri big game

kri big game

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 137 Post:
  • LocalitàTURBIGO (MI)

Postato 20 November 2007 - 01:18 AM

chiedo se qualcuno conosce questo terminale praticamente l'amo ha l'anello come gli ami da storione quindi rivolto verso la parte opposta del artiglione viene fatto hair ring poi messo un tubetto di gomma(tipo stop per galleggianti) l'amo libero un'altro tubetto in gomma si calza la boiles e si stoppa:melanno spiegata sabato non ricordo il nome (ed è un finale alternativo)e mi chiedo sara efficace puo essere ke un pezzetto di tubo in gomma come quello x fermare i galleggianti e la boiles riesce a tenere l'amo ancorato al terminale? se qualcuno conosce montature del genere con l'occhiello rivolto dalla parte opposta (praticamente come un amo nomale)all'artiglione mi illumina ringrazzio anticipatamente
MEGLIO UNA BRUTTA GIORNATA DI PESCA
CHE UNA BELLA GIORNATA DI LAVORO
http://world2.monste...id&vid=42096147

#2 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 20 November 2007 - 09:04 AM

chiedo se qualcuno conosce questo terminale praticamente l'amo ha l'anello come gli ami da storione quindi rivolto verso la parte opposta del artiglione viene fatto hair ring poi messo un tubetto di gomma(tipo stop per galleggianti) l'amo libero un'altro tubetto in gomma si calza la boiles e si stoppa:melanno spiegata sabato non ricordo il nome (ed è un finale alternativo)e mi chiedo sara efficace puo essere ke un pezzetto di tubo in gomma come quello x fermare i galleggianti e la boiles riesce a tenere l'amo ancorato al terminale? se qualcuno conosce montature del genere con l'occhiello rivolto dalla parte opposta (praticamente come un amo nomale)all'artiglione mi illumina ringrazzio anticipatamente


1 Trovo che sia inadatto come amo da carpfishing, se lo vuoi usare per quello
2 Perchè vuoi usare quella montatura? che vantaggi - soluzioni cerchi?
3 Per amor di xxx un minimo di punteggiatura o i post risultano illeggibili... ricordiamoci la Netiquette almeno qualche volta!

#3 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 20 November 2007 - 13:20 PM

Se metti una foto o un disegnino, è meglio... si capisce poco così... :?

Comunque mi pare strano che l'amo non abbia nodo... forse parli del nodo-senza-nodo... poi per la posizione dell'anello nn saprei... non è che abbia capito molto di com'è messo... in ogni caso, l'uso del gommino non ha nulla di eccezionale... viene usato sempre per tenere il capello lungo il gambo dell'amo e migliorare la capacità ferrante dell'amo quando il pesce aspira la boilie...
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#4 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 20 November 2007 - 13:27 PM

Se metti una foto o un disegnino, è meglio... si capisce poco così... :?

Comunque mi pare strano che l'amo non abbia nodo... forse parli del nodo-senza-nodo... poi per la posizione dell'anello nn saprei... non è che abbia capito molto di com'è messo... in ogni caso, l'uso del gommino non ha nulla di eccezionale... viene usato sempre per tenere il capello lungo il gambo dell'amo e migliorare la capacità ferrante dell'amo quando il pesce aspira la boilie...


quoto tutto :D :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#5 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 20 November 2007 - 14:31 PM

rotary rig,o qualcosa di simile...l amo è bloccato sopra e sotto dai gommini x i galleggianti inglesi ed ha un anello a cui si legherà la boilies con il baitfloss :D
disegno a breve :roll:

#6 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 20 November 2007 - 14:44 PM

Posted Image

#7 Ricky

Ricky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 349 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 20 November 2007 - 15:13 PM

non mi da una gran sicurezza....

comunque io preferesco le mie invenzioni....i Ricky Rig vero diego?? :D :D
EXTREME ANGLERS CARP-FISHING TEAM

#8 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 20 November 2007 - 15:16 PM

Il punto non è il terminale, che conoscevo... ma spesso si tende ad usare complicazioni inutili senza saperne il motivo, ma solo per sentito dire... per questo ho chiesto il PERCHE' volesse usare quel terminale....
Le cose, ripeto, fatele con cognizione di causa....

#9 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 20 November 2007 - 15:19 PM

il terminale è stato scritto e spiegato piu volte in una rivista del settore,quindi male nn va.... :roll:
l unica cosa che mi sono dimenticato è che tra amo e gommino è rpreferibile mettere una perlina trasparente sia sopra che sotto :roll:

#10 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 20 November 2007 - 15:29 PM

spiegaci un po meglio come viene attaccato il terminale all'amo :? perche' cosi' come lo hai disegnato mi da poca sicurezza se non nulla :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#11 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 20 November 2007 - 15:35 PM

ah ora capisco cosa intendeva kri all'inizio... però non l'ho mai vista quella montatura... :?
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#12 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 20 November 2007 - 15:36 PM

allora... procedimento di realizzazione:
-prendere uno spezzone di filo 20/25cm
-legare la girella tramite asola o nodo
-inserire gommino da inglese,perlina,amo(semplicemente x l occhiello come fosse un ago),aggiungere l altra perlina,il gommino da inglese e legare un anellino a pera o tondo di quelli impiegati x il d rig....lo scorrimento dell amo è limitato da gommini....
la trazione sarà fatta sull anellino,quindi meglio usare uno da cf ed essere sicuri che il tutto sia giusto,altrimenti ce il rischio che in combattimento l amo tiri sul nodo con possibilità di rottura

#13 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 20 November 2007 - 15:43 PM

...pregi e differenze di questo terminale rispetto a uno tradizionale?
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#14 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 20 November 2007 - 15:50 PM

boh...chedete a chi l ha usato... :D io sono di no knot x le affondanti e quello con l anellino scorrevole x le pop up :D

#15 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 20 November 2007 - 16:00 PM

ahi ahi ahi... avevi detto tu che il terminale era stato spiegato più volte nelle riviste del settore... :sm: :sm: :lol: devi studiare di più mod!!! :lachtot: :lachtot:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#16 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 20 November 2007 - 16:35 PM

ahi ahi ahi... avevi detto tu che il terminale era stato spiegato più volte nelle riviste del settore... :sm: :sm: :lol: devi studiare di più mod!!! :lachtot: :lachtot:



:lol: :lol: :lol: :lol: :roll:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#17 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 20 November 2007 - 16:50 PM

ho memoria fotografica,nn di testo :P
infatti questa è una pausa durante lo studio di cucina e gestione aziendale :x

#18 kri big game

kri big game

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 137 Post:
  • LocalitàTURBIGO (MI)

Postato 21 November 2007 - 00:34 AM

Posted Image

bravo toby ma sai dirmi se è efficace xche ho un sacco di ami cosi e per il cf mi hanno detto ke non vanno bene aparte x questo tipo di montatura ke cmq mi lascia perplesso :?
MEGLIO UNA BRUTTA GIORNATA DI PESCA
CHE UNA BELLA GIORNATA DI LAVORO
http://world2.monste...id&vid=42096147

#19 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 21 November 2007 - 10:47 AM

Posted Image

bravo toby ma sai dirmi se è efficace xche ho un sacco di ami cosi e per il cf mi hanno detto ke non vanno bene aparte x questo tipo di montatura ke cmq mi lascia perplesso :?


Resto dell'idea che una montatura fatta bene è efficacequanto un'altra solo se la mettimao dove c'è il pesce...
comunque, fossi in te, senzaa complicarmi la vita prenderei degli ami nuovi :D

#20 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 21 November 2007 - 17:36 PM

comunque, fossi in te, senzaa complicarmi la vita prenderei degli ami nuovi :D

GIA :D


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi