Ragazzi vorrei provare la tecnica del drop shot per la trota lago.
Qualcuno di voi la usa?
Drop con piombio a perdere, ovviamente !
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 25 November 2013 - 14:58 PM
Ragazzi vorrei provare la tecnica del drop shot per la trota lago.
Qualcuno di voi la usa?
Drop con piombio a perdere, ovviamente !
Postato 25 November 2013 - 15:13 PM
A me capita di usarla, è un metodo abbastanza valido quando le trote sono ferme sul fondo ed hanno poca voglia di muoversi
Shad di piccole dimensioni a 50cm dal fondo e via.....
Postato 25 November 2013 - 15:15 PM
A me capita di usarla, è un metodo abbastanza valido quando le trote sono ferme sul fondo ed hanno poca voglia di muoversi
Shad di piccole dimensioni a 50cm dal fondo e via.....
ma usi l'amo legato direttamente sul trave oppure usi il bracciolo?
Postato 25 November 2013 - 15:19 PM
Entrambe le varianti, dipende da come ognuno riesce e/o vuole animare la gomma
Io con gli shad generalmente lascio l'amo sul trave, con worm invece faccio un bracciolo lasciando più libertà di movimento all'esca
Postato 25 November 2013 - 15:34 PM
Entrambe le varianti, dipende da come ognuno riesce e/o vuole animare la gomma
Io con gli shad generalmente lascio l'amo sul trave, con worm invece faccio un bracciolo lasciando più libertà di movimento all'esca
solitamente che dimensioni usi in entrambi i casi?
su che ami gli inneschi?
Postato 25 November 2013 - 15:43 PM
Riprendo quello che ho scritto tempo fa sul drop shot a persici:
...come ami io mi trovo bene con gli owner chinu, misura 2 o 4 da alternare con piccoli ami off-set tipo kaptura carolina worm misura max 2...innescando piccole creature da 2 o 3 pollici, come bug ants di ecogear, ring shrimp di reins, RA shad di molix e tutta la serie di piccoli shad disponibili in commercio.
Oppure i gamakatsu LS-5013F misura 8 per i piccoli e sottili worm come power isome, aji ringer e aji ringer shad di reins, sator worm di molix e/o gli "spaghetti" da trota lago...
Postato 25 November 2013 - 16:25 PM
Postato 25 November 2013 - 20:41 PM
Moltooooooo redditizia...però è prestino...aspetterei i freddi,intanto proverei qualcosa più alto rispetto il fondale..
E provare a split shot dando abbastanza distanza dal fondo all'esca ?
Postato 26 November 2013 - 11:39 AM
bhe a vedere le catture al Crono dell'anno scorso direi che cè da replicare quest'anno (ovvio senza tralasciare i pica
maquesto è un'altro discorso)
Postato 26 November 2013 - 12:01 PM
Come detto, è un rig valido quando le trote rallentano e si piantano sul fondo....quindi quando il freddo la fa da padrone
Nei sottoriva va bene anche in questo periodo, ma nel caso in cui i pesci girano fuori meglio dedicarsi ad altri rig, ad esempio (come dice Zio Jack) lo split shot. Deve essere però leggero e fatto lavorare nei primi strati d'acqua. Oppure, in alternativa, un bel wacky spiombato fa sempre la sua figura
Postato 26 November 2013 - 15:55 PM
E provare a split shot dando abbastanza distanza dal fondo all'esca ?
che intendi dire con "abbastanza distanza dal fondo"???
Questo post è stato modificato da cello79: 26 November 2013 - 15:55 PM
Postato 27 November 2013 - 10:27 AM
Questo post è stato modificato da &Ale&: 27 November 2013 - 10:32 AM
Postato 27 November 2013 - 23:32 PM
che intendi dire con "abbastanza distanza dal fondo"???
Intendo aumentanto la distanza dell'esca dal piombo
Postato 28 November 2013 - 10:02 AM
Intendo aumentanto la distanza dell'esca dal piombo
scusa ma non ho capito. ma se le trote sono a mezz'acqua, anche dando più distanza tra amo e piombo, essendo il piombo posto prima dell'esca, come faccio a pescare a quell'altezza? se rallento il piombo tende a portare giù l'esca.
Postato 28 November 2013 - 10:14 AM
Postato 28 November 2013 - 10:15 AM
Postato 28 November 2013 - 10:21 AM
Pesca a mezzacqua no drop,ma testina wacky...e specialmente minnow
appunto! quindi secondo me drop e split shot con trote piantate sul fondo !
Postato 28 November 2013 - 10:22 AM
Hai un idea di cosa sia drop shot??nn puo pescare a mezz acqua,almeno che tu nn usi una canna molto più lunga del fondale..o riesca a fare un bracciolo scorrevole cn un esca gallleggiante
..in ogni caso il drop serve per pescare staccat dal fondo d qualche decina d cm..
daiiiiiii...................queste nozioni le so caro!
Questo post è stato modificato da cello79: 28 November 2013 - 10:22 AM
Postato 28 November 2013 - 10:35 AM
Postato 28 November 2013 - 10:39 AM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi